Sono appena tornato dal garage. Dopo una "stagione" di pista (circa 2000km) ho pensato che era il caso di lavare il filtro aria (BMC Race). Smonto tutto, apro l'airbox, levo le tre vitine ed estraggo il filtro come al solito. Mentre passo il prodotto per pulire (quello del kit BMC) noto delle irregolarit? sul contorno inferiore. Vado a guardare nell'airbox e cosa trovo? Due delle tre alette che vanno ad incastro nella parte bassa erano rimaste li. Quella centrale era rimasta nella sede mentre quella laterale era cascata e s'era incastrata sotto ad uno dei cornetti d'aspirazione
. Se quel pezzo entrava in un corpo farfallato poteva succedere un macello !!!
A quel punto ho preso un po' di carta, ho asciugato la cornice del filtro ed ho notato che ha anche altri punti crepati ed altre spaccature !!!
Ma cazzarola, com'? possibile ???
Purtroppo non ho lo scontrino (l'ho comprato ad Aprile 2006) ed ora tocca prenderne un'altro nuovo poich? non credo che sia il caso di provare a riattaccare quelle alette. Mi sa che per? sta volta piglio un K&N
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
A quel punto ho preso un po' di carta, ho asciugato la cornice del filtro ed ho notato che ha anche altri punti crepati ed altre spaccature !!!
Ma cazzarola, com'? possibile ???
Purtroppo non ho lo scontrino (l'ho comprato ad Aprile 2006) ed ora tocca prenderne un'altro nuovo poich? non credo che sia il caso di provare a riattaccare quelle alette. Mi sa che per? sta volta piglio un K&N
![motz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/motz.gif)
Comment