Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio mondiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diego-6 View Post
    quindi esiste

comunque sempre ieri sera ? stato detto che quando sono stati al museo di borgopanigale su alcune moto da gara c'era un pulsantino verde sulla sinistra del manubrio (simile a quello x lo spegnimento) con la scrittu UP
    Quello ? un sistema "arcaico" dei primi cambi elettronici...ovvero si premeva il pulsante per tagliare la corrente al motore e non mollare il gas mentre si innestava la marcia.....questo sistema poi ? stato sostituito dai moderni sistemi elettronici integrati alla centralina "motore" che sente il movimento della leva cambio e taglia la corrente per il tempo necessario al innesto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Quello ? un sistema "arcaico" dei primi cambi elettronici...ovvero si premeva il pulsante per tagliare la corrente al motore e non mollare il gas mentre si innestava la marcia.....questo sistema poi ? stato sostituito dai moderni sistemi elettronici integrati alla centralina "motore" che sente il movimento della leva cambio e taglia la corrente per il tempo necessario al innesto.
      e allora perch? scrivono UP sul pulsante?
      ma non era meglio un variatore della Malossi?
      mi hai fatto il CD??????????????

Comment

• Font Size
        Up perch? i sistemi di cambi elettronico (sto parlando dei primi ...non so se ora ? possibile) sono validi solo per la salita di rapporto e non la scalata.... ..quindi scrivevano "UP"

Variatore!? ...SACRILEGIO!!!

PS:non ancora sto pomeriggio faccio tutto

Comment

• Font Size
          perch? lo usi solo per mettere la marcia successiva... non per scalare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
            Variatore!? ...SACRILEGIO!!!

pensavo volessi montare il cambio elettronico sul Baby (leonardo) , per questo ti ho consigliato il variatore

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              perch? lo usi solo per mettere la marcia successiva... non per scalare
              Quindi le mie supposizioni erano esatte

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                Il servo assistito si produce anche per le nostre moto.

Prova ad andare
                QUI
                l'unico che conosco che ha montato una cosa del genere, su una bmw, era uno che aveva perso la gamba sx in un incidente ( in moto ) e si era fatto montare l'elettroattuato per continuare ad andare in moto..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  l'unico che conosco che ha montato una cosa del genere, su una bmw, era uno che aveva perso la gamba sx in un incidente ( in moto ) e si era fatto montare l'elettroattuato per continuare ad andare in moto..
                  Effettivamente tra le applicazioni possibili....lo specificano pur eusl sito

Comment

• Font Size
                    metti s? una foto di come hai fatto???
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    il cambio si rovescia solo ruotando di 180 gradi il braccio del leveraggio lato secondario del cambio.
                    anche io sulla mia moto corro col cambio rovesciato.
                    biaggi per esempio usa quello normale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rock View Post
                      metti s? una foto di come hai fatto???
                      non ? detto che sia cos? semplice anche con altre moto... ma il principio ? quello

Comment

• Font Size
                        conoscete per caso un sistema di cut off per moto di serie che sia abbastanza valido?
                        Ho sentito che col power commander III si puo mettere, ma in questo caso c'e un sensore da mettere sulla leva del cambio, oppure bisogna schiacciare il pulsante?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RUSH View Post
                          conoscete per caso un sistema di cut off per moto di serie che sia abbastanza valido?
                          Ho sentito che col power commander III si puo mettere, ma in questo caso c'e un sensore da mettere sulla leva del cambio, oppure bisogna schiacciare il pulsante?

c'? qualcuno che lo fa con quattro euro con un interruttore di prossimit? e 4 componenti in croce... su internet si trovano i progetti...

Comment

• Font Size
                            Ciao ACE, non sono riuscito a trovarlo...
                            Ho cercato su google facendo tutte le combinazioni di parole che mi venivano in mente in italiano ed in inglese, senza successo...
                            Tu hai questi progetti e/o sai dove recuperarli?
                            Ciao e grazie...

Originally posted by ace View Post
                            c'? qualcuno che lo fa con quattro euro con un interruttore di prossimit? e 4 componenti in croce... su internet si trovano i progetti...

Comment

X
                            Working...
                            X