Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali modifiche alle sospensioni della Sp1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali modifiche alle sospensioni della Sp1

Un po di tempo fa ho apportato le seguenti modifiche alla mia Vtr Sp1:
    molle e idraulica modificata by andreani
    mono originale ritarato
    La moto ? diventata pi? agile ma ha qualche problema:
    1) in staccata ondula un po il posteriore, sicuramente pi? di prima, sembra che l'anteriore vada a pacco.
    2) in accelerazione la ruota posteriore pattina
    Secondo chi ha modificato le sospensioni ? dovuto al fatto che il mono ha
    qualche limitazione di troppo.
    Utilizzando la moto solo ad agosto (fino ad un anno fa ero sempre fuori per lavoro) la risposta mi ? bastata.
    Poi ho avuto la possibilit? di provare una sp1 modificata da k service che con le mie stesse modifiche era molto pi? stabile.
    Quali modifiche mi consigliate?Quale preparatore?Prezzi?
    Ormai mi sono "accasato" e voglio recuperare il tempo in moto.

• Font Size
    chiedi a mr molla

Comment

• Font Size
      Metti molle hyper-pro!!! Cambierai la tua vita !!!
      Last edited by Cobra; 11-03-07, 14:36.

Comment

• Font Size
        Comincia a togliere un pò di precarico dal mono, così guadagni in trazione ed avrai più negativo per lasciare il posteriore più guidato in frenata. Se sscarichi troppo, ad un certo punto la moto comincerà ad allargare le curve in uscita. Allora torni indietro. Se la forka va effettivamente a pacco, puoi provare a precaricare di +. Se devi precaricare tanto, vuol dire che hai le molle con un K troppo leggero, oppure il livello dell'olio troppo basso. Dacci qualche indicazione su come è settata la moto adesso.
        Last edited by pro; 11-03-07, 15:31.

Comment

• Font Size
          Se mi ricordo bene

Sospensioni anteriori:
          Precarico molle 4 scanalatura dei registri
          Frenatura in compressione a 12 click
          Frenatura in estensione 7 click
          Hanno sfilato i foderi delle forcelle di una tacca/2...non ricordo la posizione iniziale.

Mono:
          precarico molla alla 6 posizione
          Frenatura in compressione 12click
          Frenatura in estensione a 2 giri

....tutti i valori dal tutto chiuso

Comment

• Font Size
            Purtroppo la SP1 ha delle Sospensioni fantastiche, ma con un setting veramente negativo ....

E' forse la Honda + Dura di Sospensioni mai fatta, e allo stesso tempo ? instabile e va in crisi facilmente alla prima frenata o accelerazione seria ....

Secondo me ? stata progettata e messa a punto da pista, ma per un pilota di 40kg di peso .... cos? e "bella" rigida da Pista .... ma se pesi gi? 70kg non resiste a nessuna manovra .... che non sia il parcheggio davanti al bar

Noi sostituiamo solo le Molle e la moto cambia dal Giorno alla Notte, se poi si vuole di pi? c'? l' Idraulica alla Forcella (che ? una replica di quelle da corsa), e si ottiene veramente tanto .... per il mono in strada la Molla ? + che sufficiente per la pista invece sarebbe meglio sostituirlo .....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cobra View Post
              UMADONNA.....non ti sarai mica venduto alla concorrenza??
              Molla dicci quanto gli hai dato di mazzetta ahahaha
              o forse hai visto la luce??

qui gatta ci cova

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Purtroppo la SP1 ha delle Sospensioni fantastiche, ma con un setting veramente negativo ....

E' forse la Honda + Dura di Sospensioni mai fatta, e allo stesso tempo ? instabile e va in crisi facilmente alla prima frenata o accelerazione seria ....

Secondo me ? stata progettata e messa a punto da pista, ma per un pilota di 40kg di peso .... cos? e "bella" rigida da Pista .... ma se pesi gi? 70kg non resiste a nessuna manovra .... che non sia il parcheggio davanti al bar

Noi sostituiamo solo le Molle e la moto cambia dal Giorno alla Notte, se poi si vuole di pi? c'? l' Idraulica alla Forcella (che ? una replica di quelle da corsa), e si ottiene veramente tanto .... per il mono in strada la Molla ? + che sufficiente per la pista invece sarebbe meglio sostituirlo .....
                Io ho usato vari Sp.......e mi sono trovato abbastanza bene a livello Std........ io peso 68Kg con la tutta in bovino........e la moto mi andava a pacco solo al tramonto......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

Grazie Mr Molla
                  Infatti ? proprio cos?...confermo tutto!!!
                  Ma per avere un'idea, quanto andrei a spendere per i vari step?
                  Cos? orientativamente per avere una idea
                  Per il mono che mi consigli?
                  Ad esempio potrei prendere un mono usato per poi fartelo sistemare?
                  Ohlins, WP, FG, Mupo, Hyper???

Comment

• Font Size
                    Stev, dipende molto dallo stile di guida ... e cmq come ho detto l'idraulica ? abbastanza buona, in particolare per i suoi tempi, a Misano essendo tutte curve "lente" ? la Compressione che serve .... l'unica staccata veloce dove serve di + la Molla ? il tramonto .....

Se poi parliamo di Strada non si pu? chiudere troppo la Compressione, altrimenti le moto diventano troppo secche e scorbutiche .... e ancora abbiamo bisogno di Molla al posto di Compressione .... e non ci siamo ....

Attenzione poi che le moto di serie, magari non vanno a pakko pk lo Stop Idraulico (che ? un Tampone) frena la forka 20/30mm prima del fondocorsa ... quindi la fascetta non raggiunge il pakko, ma non puoi entrare in curva pinzato come zeus comanda ....

Hello, per iniziare intorno alle 300? .... per il mono usato dipende da quanto lo paghi .... io starei su Ohlins, Mupo e Hyper
                    Cmq ti consiglio di partire dalle Molle .... al Max + idraulica forka, la moto si stravolge .... inizi a guidarla pk te lo permette .... e ci metti un bel po' ad aver bisogno di altro ....

Ah, bella modifica insieme alla Molla Posteriore ... 3/4mm di spessore al mono che aumentano la Maneggevolezza tantissimo ... mentre alla stabilit? e Grip ci pensa la modifica alle sospensioni ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cobra View Post

Allora fede quante volte devo dirtelo ? HYPERPRO senza trattino......

Per questa volta passi...la prossima non ti pago pi? la provvigione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        UMADONNA.....non ti sarai mica venduto alla concorrenza??
                        Molla dicci quanto gli hai dato di mazzetta ahahaha
                        o forse hai visto la luce??

qui gatta ci cova
                        Ma che gatta ci cova, concorrenza o illuminazioni....ero in vena di raccontare barzellette dopo una damigiana di buon chianti !!!!
                        Last edited by Cobra; 13-03-07, 23:36.

Comment

X
                        Working...
                        X