Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica frizione idraulica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tecnica frizione idraulica

    Chi mi spiega per bene come si autoregola la leva frizione idraulica?
    Come fa l'attuatore a non spingere pi? del dovuto?
    Come faccio a non creare problemi montando una leva frizione idraulica aftermarket?

  • Font Size
    #2
    presumo che l'atuatore si auto regoli almeno che tu non vada in giro cho la leva della frizione mezza tirata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leonspeed View Post
      Chi mi spiega per bene come si autoregola la leva frizione idraulica?
      Come fa l'attuatore a non spingere più del dovuto?
      Come faccio a non creare problemi montando una leva frizione idraulica aftermarket?
      1- E' lo stesso principio dei freni idraulici. Hai dovuto mai regolare qualcosa con i dischi della tua moto?? Quando rilasci la leva l'olio riempe l'eventuale spazio vuoto recuperando il gioco.

      2- Riguardo la corsa che fa l'attuatore dipende dalle cilindrate di pompa ed attuatore.
      Maggiore è la cilindrata della pompa maggiore sarà la corsa dell'attuatore a parità di attuatore;
      Maggiore sarà la cilindrata dell'attuatore e minore sarà la corsa a parità di pompa.
      Poi entrano in gioco le forze che dipendono anch'esse dalle cilindrate ma in maniera inversa.

      3- perchè ti vuoi complicare la vita?. Funziona talmente bene il comando a cavo.

      4- Discacciati realizza sia la pompa che l'attuatore dedicato per i Suzuki.
      Last edited by frankikili; 08-03-07, 09:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        1- E' lo stesso principio dei freni idraulici. Hai dovuto mai regolare qualcosa con i dischi della tua moto?? Quando rilasci la leva l'olio riempe l'eventuale spazio vuoto recuperando il gioco.

        2- Riguardo la corsa che fa l'attuatore dipende dalle cilindrate di pompa ed attuatore.
        Maggiore ? la cilindrata della pompa maggiore sar? la corsa dell'attuatore a parit? di attuatore;
        Maggiore sar? la cilindrata dell'attuatore e minore sar? la corsa a parit? di pompa.
        Poi entrano in gioco le forze che dipendono anch'esse dalle cilindrate ma in maniera inversa.

        3- perch? ti vuoi complicare la vita?. Funziona talmente bene il comando a cavo.

        4- Discacciati realizza sia la pompa che l'attuatore dedicato per i Suzuki.
        Ho gi? una pompa frizione e attuatore di un vecchio suzuki 1100, e lo volevo mettere sul mio srad perch? la leva frizione ? bella dura e alla lunga stanca il polso, come faccio a calcolare la corsa massima che deve avere l'attuatore?

        Comment

        X
        Working...
        X