Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito sui freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quesito sui freni

    oggi parlando con un negoziante-pilota ho scoperto che esiste anche "l'allineamento dei cilindretti delle pinze". Io mi sono montato sia i tubi che le pastiglie da solo ed i cilindretti li ho rispinti indietro per mettere le pastiglie nuove. Mi sapreste dire in cosa consiste tale manovra?

    Ps Poich? non esiste pi? la funzione ricerca sarebbe interessante se gli esperti inserissero alcune "chicche" per migliorare l'impianto frenante e la sua manutenzione.

    Ciao e daidegrasssssssie

  • Font Size
    #2
    Io credo che i cilindreti si allineano nel momento in cui le pasticche schiacciano contro il disco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Super Duke View Post
      Io credo che i cilindreti si allineano nel momento in cui le pasticche schiacciano contro il disco.
      Anche secondo me qs ? l'unico modo per allineare i pistoncini!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti è sufficente mettere tra le pastiglie nuove appena messe uno spessore e pompare. Vedrai che i cilindretti più vicini toccano prima ma piano piano arrivano anche quelli che erano più distanti.

        Ergo tutte cazzate per vendere fumo...

        Magari è cosa molto più importante, mentre si ha la pinza in mano, fare uscire un pò i cilindretti (senza farli uscire dalla sede), pulirli con del petrolio bianco e poi lubrificarli con del WD40 o prodotto equivalente.

        Comment

        X
        Working...
        X