Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non so se puo esserti utile questa informazione,comunque...ho un'amico con una moto uguale alla tua che ? rimasto a piedi per strada un paio di volte con il tuo stesso identico difetto,finch? una di quelle volte abbiamo smontato un po di cose per controllare ed abbiamo trovato che nel fascio dei fili elettrici anteriori strisciando contro il supporto della strumentazione si era consumata la guaina di alcuni fili,che a seconda del movimento del manubrio o delle buche si toccavano,andando in corto e quindi facendo saltare il fusibile....io proverei a darci un'occhiata......
confermo che l'ipotesi più gettonabile è il regolatore di tensione, a me l'aveva fatto, esattamente come è successo a te ma io avevo il filo neg della batt che si era svitato...ma il regolatore rompe parecchio. moto e scooter soffrono parecchio questo oggettino...cmq, il suo nome corretto è raddrizzatore.
E può far bruciare fusibili, lampadine, centraline ecc perchè lavora in cortocircuito...
La causa reale del problema non ve la sò dire ma proveniva dalla pompa di benzina che (forse ostruita) sovraccaricava l'impianto elettrico facendo saltare il fusibile.
L'ho smontata tutta fino all'ultimo bullone, l'ho pulita e pufff... la moto gira che è uno spettacolo!!
Ieri a franciacorta non mi ha dato il minimo sussulto 80 km circa in mezza giornata di pura goduria!!!
La causa reale del problema non ve la s? dire ma proveniva dalla pompa di benzina che (forse ostruita) sovraccaricava l'impianto elettrico facendo saltare il fusibile.
L'ho smontata tutta fino all'ultimo bullone, l'ho pulita e pufff... la moto gira che ? uno spettacolo!!
Ieri a franciacorta non mi ha dato il minimo sussulto 80 km circa in mezza giornata di pura goduria!!!
Prego !!!! i suggerimenti che vanno a buon fine ? un piacere quando sono riconosciuti ! ( " Inoltre verifica che il prefiltro posto all'inerno della pompa benzina sia scupolosamente in ordine , potrebbe far sforzare il lavoro della stessa con un conseguente sovraccarico di corrente " )
Comment