Due settimane fa ero a cartagena per girare.
Il primo giorno entro in pista tutto carico per l'inizio della stagione ma dopo 6 giri circa mentre sto per affrontare una curva la moto si ammutolisce di botto e non riparte pi?.
La riporto nei box e comincio a ragionarci su. Il problema ? indubbiamente elettrico, difatti guardo i fusibili e noto quello dell'iniezione bruciato (dimenticavo la moto in questione ? un gsx-r srad 600 a caruratori).
Cambio il fusibile ma nonappena giro la chiave salta subito...
Da li ho cominciato a controllare tutto l'impianto elettrico facendo passare i cavi uno ad uno ma nulla di anomalo... ed i fusibili continuano a saltare.
Col passare del tempo la moto si ? raffreddata ed al girare della chiave i fusibili non saltano pi?.
Allora passo nella zona centralina, rele ecc.. ( la centralina ? ok di sicuro, meno uno...) e sento un trrr.. provenire dal rele della pompa benzina quando giro la chiave, provo ad accendere, il motorino gira ma la moto non parte.
Staccando il rele la moto si accende, da ferma gira bene ma nonappena comincio ad andare, col salire di giri si mette a strippare e gira malissimo.
Una volta tornato a casa chiedo consiglio al mio meccanico, secondo lui al 90% ? la pompa della benzina che surriscaldandosi lavora male, cosi me ne da una buona per provare.
Prima di cambiarla volgio ricreare le condizioni di cartegena e far saltare l'ennesimo fusibile ma niente... ho girato su strade basse (non essendo la moto tarata) tirando prima, seconda, terza ma nulla. Ho provato a surriscaldare il motore fino a 95 gradi ( la saltava attornoa agli 80) ma niente...
Non so pi? che fare.... ad ora la moto ? da un elettrauto per far controllare l'impianto elettrico ma dubito riesca a trovare qualcosa.
Avete qualche consiglio per me?????
Il primo giorno entro in pista tutto carico per l'inizio della stagione ma dopo 6 giri circa mentre sto per affrontare una curva la moto si ammutolisce di botto e non riparte pi?.
La riporto nei box e comincio a ragionarci su. Il problema ? indubbiamente elettrico, difatti guardo i fusibili e noto quello dell'iniezione bruciato (dimenticavo la moto in questione ? un gsx-r srad 600 a caruratori).
Cambio il fusibile ma nonappena giro la chiave salta subito...
Da li ho cominciato a controllare tutto l'impianto elettrico facendo passare i cavi uno ad uno ma nulla di anomalo... ed i fusibili continuano a saltare.
Col passare del tempo la moto si ? raffreddata ed al girare della chiave i fusibili non saltano pi?.
Allora passo nella zona centralina, rele ecc.. ( la centralina ? ok di sicuro, meno uno...) e sento un trrr.. provenire dal rele della pompa benzina quando giro la chiave, provo ad accendere, il motorino gira ma la moto non parte.
Staccando il rele la moto si accende, da ferma gira bene ma nonappena comincio ad andare, col salire di giri si mette a strippare e gira malissimo.
Una volta tornato a casa chiedo consiglio al mio meccanico, secondo lui al 90% ? la pompa della benzina che surriscaldandosi lavora male, cosi me ne da una buona per provare.
Prima di cambiarla volgio ricreare le condizioni di cartegena e far saltare l'ennesimo fusibile ma niente... ho girato su strade basse (non essendo la moto tarata) tirando prima, seconda, terza ma nulla. Ho provato a surriscaldare il motore fino a 95 gradi ( la saltava attornoa agli 80) ma niente...
Non so pi? che fare.... ad ora la moto ? da un elettrauto per far controllare l'impianto elettrico ma dubito riesca a trovare qualcosa.
Avete qualche consiglio per me?????
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