Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia filtro bmc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia filtro bmc

    ogni quanto occorre fare la pulizia del filtro bmc ?
    esclusivamente con il kit di pulizia oppure ? possibile dare anche una soffiata con il compressore per togliere i grosso ?

    vi chiedo questo perch? ieri sera mi sono messo a togliere i residui (qualche piccolo insetto e un p? di lanicci) dall'interno filtro con uno stecchino ......

  • Font Size
    #2
    dai de compressore :=)

    credo ogni 6000 km sia piu che sufficiente

    Comment


    • Font Size
      #3
      LA COSA GIUSTA SAREBBE LAVARLO CON IL SUO "DETERGENTE SGRASSANTE" E SPRUZZARGLI SOPRA IL SUO OLIO.

      e' l'olio che fa il grosso x fermare le "schifezze" che aspira il motore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by devis View Post
        LA COSA GIUSTA SAREBBE LAVARLO CON IL SUO "DETERGENTE SGRASSANTE" E SPRUZZARGLI SOPRA IL SUO OLIO.

        e' l'olio che fa il grosso x fermare le "schifezze" che aspira il motore.
        Infatti!!! Se lo soffi e basta passa tutto lo sporco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ogni quanto occorre lavarlo ?
          come si determina che il filtro ? da pulire ?? guardandolo in controluce mi sembra pulito per? non so se ? il metodo adatto ....
          l'ho preso usato e non so quanto sia stato usato effettivamente, so che ? stato usato solo in pista per un paio di stagioni

          come si usano i kit di pulizia ??
          Last edited by lulf; 07-03-07, 11:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a soffiare un filtro che lavora a bagno d'olio non fai nulla di buono..
            lava o col kit o con sapone neutro e acqua tiepida(non strusciare, fai una bacinella di soluzione accqua e sapone e agitacelo dentro per un po', poi sciaqui e rifai daccapo)...fai asciugare bene e stendi un velo di olio a spruzzo, ben nebulizzato,meglio se olio siliconico,+ leggero.
            Last edited by Alone; 07-03-07, 11:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone View Post
              a soffiare un filtro che lavora a bagno d'olio non fai nulla di buono..
              lava o col kit o con sapone neutro e acqua tiepida(non strusciare, fai una bacinella di soluzione accqua e sapone e agitacelo dentro per un po', poi sciaqui e rifai daccapo)...fai asciugare bene e stendi un velo di olio a spruzzo, ben nebulizzato,meglio se olio siliconico,+ leggero.
              senza usare il kit di pulizia della bmc ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho fatto 2 volte...la lavavo ogni 5/6000km...no problem

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alone View Post
                  io l'ho fatto 2 volte...la lavavo ogni 5/6000km...no problem
                  e l'olio ??? Bmc ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lulf View Post
                    e l'olio ??? Bmc ??
                    io uso quello della castrol..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lulf View Post
                      e l'olio ??? Bmc ??
                      io ho usato quello al silicone...tipo quello che danno con gli stivali per evitare che le plastiche facciano gnick gnack
                      ma qualsiasi olio non troppo denso, anche quello che usavano per le macchine da cucire, specie se trovi qualcosa per nebulizzarlo sopra, va' bene!
                      Last edited by Alone; 07-03-07, 13:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prendi il BMC, cospargilo di Chante Claire (sapone, sgrassatore, un qualsiasi prodotto la cui molecola sia contemporaneamente idrofila e lipofila inzomma!) e buttalo in una vaschetta con dell'acqua pulita.
                        Lascialo un po' in ammollo, cambia l'acqua, risciacqualo sotto acqua corrente e rimettilo dentro.. se poi hai una spazzola a setole medie usala pure.
                        Lascialo asciugare al sole (ci mette pochissimo) e poi ungilo con l'olio specifico per filtri.

                        Ciao!
                        Last edited by insane_2k; 07-03-07, 17:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          olio BMC spray o da nebulizzare in quantit? industriale ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no non in quantità ecessiva quello che uso io è di color rosso quando e tutto uniforme basta sei aposto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X