Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legalit? dei terminali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Legalit? dei terminali...

    ciao,scrivo perche ho sentito delle chiacchere che mi fanno pensare...

    Ho sentito qualcuno dire che i terminali "omologati" (ovviamente quelli non originali)sono,comunque,fuori regola(anche lasciando su il db killer )....il motivo a dir la verit? non l'ho capito bene... Credo si trattasse riguardo la catalizzazione dello scarico stesso....

    Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu preciso e/o aggiornato?

  • Font Size
    #2
    esatto.

    allora se la tua moto è dotata di catalizzatore nel terminale...e tu vai a montatare un terminale omologato con db killer privo di catalizzatore ..sei in regola riguardo il lato rumore ... ma non sei in regola con le norme sulle emissioni.

    purtroppo non sò il nome delle leggi comq guarda sto link http://www.gpr.it/prodotti.php?id=11 della gpr

    Comment


    • Font Size
      #3
      In teoria circoli tranquillo a patto di rimontare il catalizzatore quando vai a fare il collaudo, sennò (per quanto ne dica il mio negoziante locale di fiducia) non lo passi neanche se piangi
      Last edited by Thunder-Rage; 07-03-07, 07:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti è un problema di catalizzatore, se ce l'hai nel terminale sei fuori legge se invece come nella mia è nel blocco centrale vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'è anche una discriminante di data........

          ....infatti io ho un Gsxr K5, che usciva di serie con il Trioval Yoshi, quello scarico il catalizzatore nn ce l'ha, ed io nn ho il boiler l'originale catalizzato...... visto che Suzuki nn lo dava, se si sceglieva di avere lo Yoshi...

          mi sono informato, e se nn erro tutto ciò che era venduto fino a luglio 2006..... bastava fosse omologato per il rumore.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            la legge in questione e' entrata in vigore il 18/05/2006.

            tutte le moto omologata da quella data in poi devono avere il KAT anche sugli scarichi sportivi,se girano in strada.

            x le moto antecedenti non e' ancora in vigore nulla come sanzione.

            alcune ditte tipo LeoVince producono scarichi con kat sportivo.
            questi katalizzatori , sono anche disponibili x alcuni mod. di moto ante 18/05/2006, cosi x chi vuole mettersi in regola ugualmente senza cambiare il terminale gia posseduto,lo puo' fare.

            naturalmente i "raccordi kat" sono disponibili x terminali LeoVince.

            Comment

            X
            Working...
            X