Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma le pompe radiali???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma le pompe radiali???

    ma le pompe radiali che ci sono sulle moto di serie adesso, cos'hanno di diverso da quelle che si comprano after-market?

  • Font Size
    #2
    il 99% hanno il corpo ricavato x fusione, le aftermarket sn ricavate dal pieno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma funzionano uguale^^????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di solito tutti gli accessori aftermarket sono migliori dei pezzi originali

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo e anche alla grande.
          solo che se sei un manico(tipo 3/4 secondi dal recor della pista) credo sia indispensabile una pompa aftermarket.
          un po come i mono, le forche etcccc???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rock View Post
            ma funzionano uguale^^????
            se funzionassero uguale nn avrebbe senso cambiarle...

            ok discorso del 'azzo visto che i 3/4 di quelli che cambiano pezzi sulla moto lo fanno solo x moda e per potersela tirare cn gli amici al bar...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dillo View Post
              il 99% hanno il corpo ricavato x fusione, le aftermarket sn ricavate dal pieno...
              non ? propriamente cos?....la differenza fondamentale sta nelle misure...le radiali di serie sono al massimo da 16mm mentre le aftermarket + comuni come brembo e discacciati partono da 19mm.....e poi la classica radiale Brembo ? in fusione pure quella, solo discacciati ? ricavata dal pieno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                non ? propriamente cos?....la differenza fondamentale sta nelle misure...le radiali di serie sono al massimo da 16mm mentre le aftermarket + comuni come brembo e discacciati partono da 19mm.....e poi la classica radiale Brembo ? in fusione pure quella, solo discacciati ? ricavata dal pieno...
                quoto x la spiegazione .devo solo aggiungere, che anche BREMBO ha in listino la radiale ricavata dal pieno, ma ha prezzi davvero proibitivi.

                poi non e' solo una moda da bar,montare la pompa radiale. solo se cambi la pompa ,con relativi tubi in treccia, la frenata cambia totalmente.

                calcola solo che la radiale da 16mm viene usata sulle MOTARD che devono "comandare" un solo disco.

                il cambio della pompa, non e' solo uno sfizzio da pistaioli.
                se uno fa della moto un uso strettamente stradale,ma alla domenica
                vuole farsi il giretto in montagna o su strade un po "divertenti"
                la sostituzione si sente, e come!!

                IO personalmente ho l'R6 05 che monta di serie una BREMBO da 16mm
                dopo 200KM praticamente il giorno dopo averla ritirata ho montato tubi in treccia e pompa da 19mm.E di PISTE L'ANNO SCORSO NON LE HO MAI VISTE.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La differenza pricipale st? nei materiali e nelle tollerenze. La pompa radiale nissin del 636 qualcuno l'ha misurata ed ? da 19 o 20 mm, ora non ricordo, ma il diametro non c'entra. La discacciati ? sempre da 19mm ma ? un' altra cosa. Il fatto ? che con il calore nella pompa di serie la leva diventa spugnosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by devis View Post
                    quoto x la spiegazione .devo solo aggiungere, che anche BREMBO ha in listino la radiale ricavata dal pieno, ma ha prezzi davvero proibitivi.

                    poi non e' solo una moda da bar,montare la pompa radiale. solo se cambi la pompa ,con relativi tubi in treccia, la frenata cambia totalmente.

                    calcola solo che la radiale da 16mm viene usata sulle MOTARD che devono "comandare" un solo disco.

                    il cambio della pompa, non e' solo uno sfizzio da pistaioli.
                    se uno fa della moto un uso strettamente stradale,ma alla domenica
                    vuole farsi il giretto in montagna o su strade un po "divertenti"
                    la sostituzione si sente, e come!!

                    IO personalmente ho l'R6 05 che monta di serie una BREMBO da 16mm
                    dopo 200KM praticamente il giorno dopo averla ritirata ho montato tubi in treccia e pompa da 19mm.E di PISTE L'ANNO SCORSO NON LE HO MAI VISTE.

                    Scusa ma secondo me una pompa con pistone da 19 anzichè da 16 è meno potente...
                    La differenza, come qualcuno ha giustamente detto, sta nelle tolleranze,nella qualità della lavorazione e nei materiali.
                    Vorrei fare un altro appunto...non è che i pezzi lavorati dal pieno siano il massimo della tecnologia! Anzi....il forgiato è meglio!
                    I pezzi racing spesso sono lavorati dal pieno per questione di tempi,possibilità di rapide modifiche e numeri di produzione.
                    Last edited by ste80ge; 06-03-07, 09:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Però c'è da considerare pure la corsa del pistone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        il 99% hanno il corpo ricavato x fusione, le aftermarket sn ricavate dal pieno...
                        Quoto in toto!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ste80ge View Post
                          Scusa ma secondo me una pompa con pistone da 19 anzich? da 16 ? meno potente...giusto!il problema sono le temperature da smaltire e la modulabilita'..
                          La differenza, come qualcuno ha giustamente detto, sta nelle tolleranze,nella qualit? della lavorazione e nei materiali.
                          Vorrei fare un altro appunto...non ? che i pezzi lavorati dal pieno siano il massimo della tecnologia! Anzi....il forgiato ? meglio!esatto, ma quelle di serie, come la Brembo base , sono Fuse non Forgiate!!
                          I pezzi racing spesso sono lavorati dal pieno per questione di tempi,possibilit? di rapide modifiche e numeri di produzione.
                          in ultimo....nell'uso stradale io non ho trovato differenze di potenza fra la pompa R1'04 di serie e la Discacciati dal pieno, a parita' di tubi in treccia naturalmente...cambia semmai la primissima corsa ,meno pronta nella serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post
                            in ultimo....nell'uso stradale io non ho trovato differenze di potenza fra la pompa R1'04 di serie e la Discacciati dal pieno, a parita' di tubi in treccia naturalmente...cambia semmai la primissima corsa ,meno pronta nella serie
                            scusa non ho capito, tu hai monatto una radiale da 19 con i tubi in gomma originali??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...dato che stiamo nel discorso vorrei farvi una domanda: ma se metto una pompa radiale brembo o quello che sia + tubi in treccia (lasciando le pinze originali) migliora molto la frenata rispetto all'impianto di serie che ho sulla mia gixxer 600 k1 (pompa normale + tubi originali + pinze toskifo)?

                              una pompa radiale come questa della nissin che ne dite?
                              ....http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-RADIA...QQcmdZViewItem

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X