Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit modifica forcelle Andreani:quale olio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il sag e' una misura personale che devi prendere una volta che hai trovato il TUO giusto assetto. A quel punto sai che la moto va bene per TE, misuri i valori e li tieniper te...a quel punto ha un senso ragionare in termini di SAG... Tu come fai a sapere se con 15 mm si SAG (esempio)la moto va bene o male...?? e con 23 lo sai?? e con 26 anche?? NO....allora prima provo la moto, vedo come va' , se va bene prendo i miei valori di sag e su quelli mi baso ...metodo giapponese docet !!!
    La molla e' troppo precaricata e secondo me il livello olio e' troppo alto..100 mm d'aria e' troppo poco...non copia perche' e' troppo precaricata...se scende troppo velocemente chiudi un po' la compressione fino a quando non trovi la gista regolazione....
    Last edited by Cobra; 05-03-07, 18:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by pro View Post
      Scusa, ma fra 3 e 7 non ci sono anche 4-5-e 6 . Che vada pi? velocemente verso fondocorsa, mi sembra normale se la scarichi per copiare le malformazioni. L'importante ? che non ci arrivi a fondocorsa. E poi come dice giustamente Cobra, le sospensioni devono lavorare per tutta la corsa, altrimenti che le fanno a fare da 120 se la fai fermare a 90.
      A proposito, i blocchi idraulici li hai tolti, accorciati, o sono ancora tutti l??
      Lamps.
      .. la fascetta si ferma a circa 15 mm dalla fine;per i blocchi idraulici non sono sicuro,domani mattina la faccio aprire e vediamo ..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cobra View Post
        Il sag e' una misura personale che devi prendere una volta che hai trovato il TUO giusto assetto. A quel punto sai che la moto va bene per TE, misuri i valori e li tieniper te...a quel punto ha un senso ragionare in termini di SAG... Tu come fai a sapere se con 15 mm si SAG (esempio)la moto va bene o male...?? e con 23 lo sai?? e con 26 anche?? NO....allora prima provo la moto, vedo come va' , se va bene prendo i miei valori di sag e su quelli mi baso ...metodo giapponese docet !!!
        La molla e' troppo precaricata e secondo me il livello olio e' troppo alto..100 mm d'aria e' troppo poco...non copia perche' e' troppo precaricata...se scende troppo velocemente chiudi un po' la compressione fino a quando non trovi la gista regolazione....
        .. ok,grazie per i suggerimenti,cercher? di farne tesoro!Ciao

Comment

• Font Size
          Cmq ho verificato, 100 mm di olio puo' andare , perche' l'R1 e' una delle poche moto che ha un livello cosi' alto...anche le regolazioni, ma il precarico e' troopo per strada...Chiudi un pelo la compressione ma smolla un po' il precarico..

Ciao

Comment

X
          Working...
          X