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kit modifica forcelle Andreani:quale olio?

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    #1

    kit modifica forcelle Andreani:quale olio?

    .. per il kit pistoni compressione/estensione con molla ohlins da 9,5 per uso pista si utilizza un olio 5w:a vostro parere per un uso misto strada-pista non sarebbe pi? corretto usare un 7.5w od un 10w?

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    #2
    7.5 al 100%

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      #3
      ..............................
      Last edited by Cobra; 05-03-07, 15:02.

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        #4
        No sapo.......si usa sempre il 5..anzi adesso usiamo il 4..

        Ciao

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          #5
          secondo me il 5w per strada non ? proprio il massimo....

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            #6
            Originally posted by Cobra View Post
            ..............................
            Ciao Cobra,
            allora,ho fatto montare presso un centro andreani il kit per R1 2005, la forcella ? stata regolata secondo le specifiche della schedarecarico molla 4? tacca,estensione 7.compressione 7,livello olo (ohlins 5w) 100 mm
            Con queste impostazioni la forcella ? ok per uso pista (in corrispondenza del precarico suddetto ottengo uno static sag di 18 mm).
            Per uso stradale ho poco sag,sprecarico la molla di 2 tacche (quindi arrivo alla 6? tacca con un sag di 23 mm) mantenendo le idrauliche come uso pista.
            La forcella risulta troppo libera,chiudo dapprima le idrauliche,poi provo a ragionare col precarico molla senza riuscire ad ottenere un comportamento accettabile su strada.
            A tuo parere come posso procedere?
            Grazie
            Ciao
            Giovanni

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              #7
              Ma il problema qual' è? Non riesci ad ottenere un comportamento accettabile in che senso?

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                #8
                prova a dare quattro due click alla comp. (mezzo giro), poi aumenti al max
                per l'estensione la forca deve risalire per poi scendere quasi impercettibilmente.
                annota le variazioni e poi procedi, hai la fortuna di usare la moto in strada quindi puoi provarla quando vuoi

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                  #9
                  Originally posted by chef View Post
                  Ma il problema qual' ?? Non riesci ad ottenere un comportamento accettabile in che senso?
                  .. la forcella con il sag "da strada" risulta poco sostenuta,riesco solo parzialmente a recuperare con le idrauliche;se lavoro con il precarico molla diventa troppo secca e sulle sconnessioni salta..
                  A tuo parere quale potrebbe essere un sag corretto per strada?
                  Io sulle moto in configurazione stradale mi sono mantenuto sempre tra i 23-27 mm.
                  E' corretto il mio ragionamento o sto commettendo degli errori?
                  Ciao

                  Giovanni

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                    #10
                    Domande : quei valori di sag dove li hai presi ?? La moto che problemi ha ??

                    Sapo per te forse non va bene, ma la realta' non e' quella ed e' ben diversa...fidati....l'olio con quella viscosita' e' giusto per quel tipo di modifica...

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                      #11
                      guarda andreani ha in mano le mie forcelle proprio in questi giorni, gli dir? di usare il 5w epoi ti riferir?...

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                        #12
                        Originally posted by Cobra View Post
                        Domande : quei valori di sag dove li hai presi ?? La moto che problemi ha ??

                        Sapo per te forse non va bene, ma la realta' non e' quella ed e' ben diversa...fidati....l'olio con quella viscosita' e' giusto per quel tipo di modifica...
                        .. i valori di sag che ho riportato li avevo presi a suo tempo,in parte coincidono con quelli presenti sul link in rilievo "sospensioni,quello che c'? .." all'inizio della sezione tecnica;sui manuali Ohlins parlano a volte di 15-30 mm,altre di 25-30 mm

                        .. la moto su strada con i settaggi Andreani salta sulle sconnessioni,se levo molla
                        tende ad andare troppo velocemente verso il fondocorsa,provo a chiudere le idrauliche ma rimane sempre troppo cedevole,per questo ero un p? scettico sul 5w per un uso anche stradale..
                        Secondo il tuo parere i valori di sag uso strada sono sbagliati?

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                          #13
                          Il 5 va bene...cedevole che vuol dire scende troppo velocemente ???
                          Tenete conto che la forcella DEVE lavorare per la sua intera corsa...una forcella che lavora 90 mm su 120mm non mi serve a nulla...
                          I valori di sag per me lasciano il tempo che trovano aquesti livelli...certo che devo rimanere entro certi valori, ma gli assetti non li si fanno tenedo conto del sag, ma si fanno tenedo conto degli eventuali problemi riscontrati, nei livelli piu' avanzati dai dati delle acquisizioni e per ultimo i sag, ma se il pilota e' lo stesso e avevamo precedentemente preso le SUE personali misure di SAG in condizione ottimale...non esiste una misura di sag Fissa da dover rispettare...quindi dimmi cedevole per te cosa vuol dire ??

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                            #14
                            Originally posted by Cobra View Post
                            Il 5 va bene...cedevole che vuol dire scende troppo velocemente ???
                            Tenete conto che la forcella DEVE lavorare per la sua intera corsa...una forcella che lavora 90 mm su 120mm non mi serve a nulla...
                            I valori di sag per me lasciano il tempo che trovano aquesti livelli...certo che devo rimanere entro certi valori, ma gli assetti non li si fanno tenedo conto del sag, ma si fanno tenedo conto degli eventuali problemi riscontrati, nei livelli piu' avanzati dai dati delle acquisizioni e per ultimo i sag, ma se il pilota e' lo stesso e avevamo precedentemente preso le SUE personali misure di SAG in condizione ottimale...non esiste una misura di sag Fissa da dover rispettare...quindi dimmi cedevole per te cosa vuol dire ??
                            .. esatto,la forcella con precarico 6? tacca,compressione 3,estensione 3 lavora tutta ma scende troppo velocemente,se lavoro in termini di precarico mantenendo le regolazioni per le idrauliche comp 7,est 7 come da scheda Andreani su strada la moto non copia.
                            Quindi Cobra secondo te non devo ragionare in termini di sag?
                            Da dove devo cominciare e come proseguire per trovare un buon setting uso strada?
                            Le regolazioni Andreani in pista per me vanno bene (peso 80 kg),? su strada che non riesco a trovare il setting giusto.
                            Grazie per la collaborazione

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                              #15
                              Scusa, ma fra 3 e 7 non ci sono anche 4-5-e 6 . Che vada pi? velocemente verso fondocorsa, mi sembra normale se la scarichi per copiare le malformazioni. L'importante ? che non ci arrivi a fondocorsa. E poi come dice giustamente Cobra, le sospensioni devono lavorare per tutta la corsa, altrimenti che le fanno a fare da 120 se la fai fermare a 90.
                              A proposito, i blocchi idraulici li hai tolti, accorciati, o sono ancora tutti l??
                              Lamps.

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