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blocco motore

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    #1

    blocco motore

    una volta che ho il motore in mano..consigliate d fare qualche accorgimento , tipo regolazione valvole o altro..?
    gia che e' smontato ne vorrei apporfittare per risistemarlo al meglio..
    avete consigli..?

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    #2
    bè controllare il gioco valvole è buona cosa, ma dipende da quanti km hai

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      #3
      fai cmq il gioco valvole e vedi anche come è messa la catenda di distribuzione... sennò manda la testa a flussare già che ce l'hai smontata...

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        #4
        di che motore stiamo parlando?
        Ce l' hai tu in mano , o il meccanico ?
        Se ce l'ha il meccanico , dovrebbe sapere quello che deve fare .
        Se e' in mano tua , considerando la domanda che hai fatto , lascia perdere

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          #5
          allora , e' il motore di un r1 2002 , km facciamo 12000..
          ( moto che ho gia avuto ma che non ho mai smontato il motore..)appena mi arriva la porto dal mecc , la devo smontare tutta per far andare il telaio da scardino..
          il motore lo tiriamo giu insieme..( fara' piu che altro lui , io daro' una mano cosi e' la volta buona che inizio a conoscere sul serio la mia moto...)
          questo mecc era un pilota , qualcuno magari lo conosce , GONNELLI brava persona..orae' passato al rally...
          premetto.. almeno per ora non vorrei un motore che dopo 2 uscite in pista e' da risistemare..)
          allora anche se lo sapr'a da solo visto che e' una persona con le palle gli dico di controllare il gioco delle valvole e controllare la catena di distribuzione ( diciamo che e specializzato nelle sospensioni... EVVAI...

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            #6
            un altra cosa...per arrivare ad avere il terlaio nudo , e le forche non so...attaccate...da cosa devo partire...smonto le carene , il serbatoio..
            datemi un consiglio...
            grazie ale..quel che posso lo faccio da solo poi vado dal mess e iol resto lo facciamo insieme..

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              #7
              dai qualche cnsiglio su come comportarmi..

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                #8
                se hai il manuale d'officina leggilo bene e vedrai che qualcosa di buono ne viene fuori

                magari fai qualche foto sul posizionamento dell'impianto elettrico \ tubazioni ecc ecc servono sempre

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                  #9
                  Originally posted by harry potter View Post
                  se hai il manuale d'officina leggilo bene e vedrai che qualcosa di buono ne viene fuori

                  magari fai qualche foto sul posizionamento dell'impianto elettrico \ tubazioni ecc ecc servono sempre
                  infatti in questi giorni mi prendo quel quaderno cobn fgli anelli e le buste trasparenti , faccio le foto con la dgt , anche in opaco...della moto scarenata...ppi passo per passo..metto le viti di ogni pezzo in buste separatwe con etichetta perche credo siano una marea...
                  cosi penso di partire bene... che dici...

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                    #10
                    quando smonti dei pezzi montati con viti...rimettile nelle loro sedi se possibile (cio? se da smontati puoi avvitargliele sopra) .

                    comq auguri
                    Last edited by harry potter; 05-03-07, 22:25.

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                      #11
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                      grazie degli auguri..cmq non apro il motore...lo smonoto in blocco e basta...poi io levo tutto quello che riguarda serbat. cavi ,. cazz ate varie , pooi vado dal preparatore che abita vicino casa mia e insieme smontiamo il blocco motore per poi spedire il telaio...

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