Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trattamento forche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trattamento forche

    salve siccome a fine mese porto le forche complete dal un preparatore a fare fare dei bei lavoretti volevo sapere una cosa...
    ( se la cosa vi fa ridere fate pure che puo aiutarvi...)
    e' possibile far fare il trattamento ( non ricordo il nome , non quello dorato al tin , quello nero , al carbonio...) a dellle canne originali..?
    parlo di un r1...
    e per competare l opera se decidessi potrei far fare da qualcuno specializzato la verniciatura delli steli..?
    spero qualcuno abbia una risposta senzata...grazie spyke...
    Last edited by spyke; 04-03-07, 15:55.

  • Font Size
    #2
    Gli steli originali si possono anodizzare senza problemi!!
    Anche i foderi si possono anodizzare!!
    Per rifare il trattamento ai miei steli io ho speso 150 euro a stelo! Il lavoro al fodero non sò quanto possa costare
    Se non sbaglio ho visto la moto di avia racing che ha le forcelle anodizzate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello nero non ? al carbonio, se no n sbaglio ? detto AlTiN che sarebbe nitruro di titanio e alluminio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il trattamento alle canne si fa tranquillamente, come l'anodizzazione degli steli.
        Preparati a cifre galattiche per?.
        Ciaooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gli steli non si anodizzano...i foderi si anodizzano...
          I trattamenti che solitamente si fano agli steli sono il TIN e il DLC. Il Tin e' quello color oro (adesso esiste anche un color viola), e quando si rovina si puo' rifare...Il DLC e' quello nero ed e' piu' duro come trattamento rispetto al TIN, ma ha lo scompenso che quando si rovina non si puo' piu' rifare...solitamente pero' e' dura rovianare dei trattamenti fatti per bene...fatti per bene perche' ci vuole molta preparazione prima del trattamento e molto lavoro dopo in fae di lucidatura post tratamento...ecco perche' costano abbastanza cari....
          AlTin e' un'altro trattamento ancora, ma inusuale per gli steli forcelle...
          Anodizzare i foderi costa all'incurca € 60/70 (prezzo molto indicativo)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sorry.....ho confuso steli e canne.
            Ciaoo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto Cobra .... e aggiungo che per i lavori di Anodizzazione e TIN/DLC a quei prezzi va aggiunto lo smontaggio della Forcella e minimo il cambio di Olio, Paraoli e Boccole di Scorrimento ....

              Sommando questo con quello .... al posto che spendere oltre 500? per far vedere la Forka al bar .... Noi facciamo un pacchetto completo di 650? in cui sono inclusi cambio Molle e Taratura Idraulica ....

              Tra l'altro aumentando lo scorrimento, la Forka Migliora ma l'idraulica di serie aiutata dall'atrito tra stelo e fodero (e boccole), molte volte dopo questo lavoro risulta parecchio sfrenata .... e quindi cmq da rifare ...
              e anche per la Molla c'? bisogno di Molta + Forza nell'ultima parte di escursione .... cio? vicino al pakko ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cobra View Post
                Gli steli non si anodizzano...i foderi si anodizzano...
                I trattamenti che solitamente si fano agli steli sono il TIN e il DLC. Il Tin e' quello color oro (adesso esiste anche un color viola), e quando si rovina si puo' rifare...Il DLC e' quello nero ed e' piu' duro come trattamento rispetto al TIN, ma ha lo scompenso che quando si rovina non si puo' piu' rifare...solitamente pero' e' dura rovianare dei trattamenti fatti per bene...fatti per bene perche' ci vuole molta preparazione prima del trattamento e molto lavoro dopo in fae di lucidatura post tratamento...ecco perche' costano abbastanza cari....
                AlTin e' un'altro trattamento ancora, ma inusuale per gli steli forcelle...
                Anodizzare i foderi costa all'incurca ? 60/70 (prezzo molto indicativo)

                ok grazie cobra..in caso potrei mandare le sosp a te direttamente per far fare gli steli anodizzati viola marzocchi.. e le canne col trattamento nero..?
                per fare entrambe le cose quantro mi faresti spendere..?
                se cvuoi rispo anche in privato..cosi ti chiedo anche altre cose per poter migliorare le forcelle...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  salve anchio a breve d voro rifare le sosp per l uso pista...r1 02...dovro smontare il telaio e le sosp e mandalre da scardino per una sistemata , quando le riavro' credo che andra' cambIATO il paraolio , le molle e i p'omppanti se nn sbaglio...e l olio ...mandando il mio peso..zse non svabglio..per ora non ho mai fatto nulla tranne le molle...in caso mandandovi le forche complete e' possible fare anche il trattamento di anodizzazione viola ai foderi ( viola marzocchi ) e quello nero ( sono ignorante non so il nome )alle canne... ? tipo voglio ma non posso... almeno per ora....
                  in caso per una sistemata simile alle forche quantio spenderei..?
                  se volete risp in privato...
                  io ho scritto alcuni componenti da sostituire , in genere per migliorare le forche si cambia le molle... (pompanti..? )olio e paraolio..?
                  se si p?uo avere una spiegazione di come funzionano queste cose e perche vengno sostituite dale altre ..vabbe' la molla sara piu dura CREDO...
                  grazie....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    650 euro? azz
                    ma scusa far modificare le forche io ricordavo costasse intorno alle 300 euro... mettici anche 200 euro per fare anodizzare gli steli.. (che mi sembra un esagerazione).. son 500 euro, cosa mi sono perso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sei rimasto indietro dev' essere l' inflazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ti sei perso che la modifica kit alle forcella non costa € 300...
                        costano €150 le molla, € 40 ca l'olio, € 20 paraoli, € 150 pistoni compressione, poi ci sono le lamelle € 15 ca, piu mano d'pera per aprire, pulire, modificare, controllare scorrevolezze e ripristinarle, chiudere tutto con i dovuti criteri. Poi c'e' il costo per anodizzare i foderi che costa circa € 50/60 a fodero...Se vuoi trattare gli steli al Tin costa € 120 a stelo, in quanto per fare un lavoro fatto come si deve bisogna prima preparare lo stelo ad essere trattato, quindi pulito e lucidato (per eliminare qualsiasi tipo di impurita che si possa depositare sotto il trattamento) trattamento e lucidatura con pasta diamentata post trattamento.....I lavori fatti BENE costano, perche' c'e molto lavoro dietro...ma ricordati che i lavori fatti bene li fai una sola volta, e durano, e quando vai a girare sei sicuro di divertirti e non di tornare a casa incaxxato perche' la forcella non funziona, non si regola etc ....

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Belin La Gran Faccia Di Merd@ Si Rivede!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusaaaaa !!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              650 euro? azz
                              ma scusa far modificare le forche io ricordavo costasse intorno alle 300 euro... mettici anche 200 euro per fare anodizzare gli steli.. (che mi sembra un esagerazione).. son 500 euro, cosa mi sono perso?
                              Lavori seri 350 .... per migliorara il funzionamento
                              Tin 250
                              Anodizz. 60
                              + Tutti i lavori extra x Tin e Anodizzazione ....

                              Tot. 650.....

                              PS: in Lire facevo pagare 1milione e 2 ...... at the face of inflaction

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X