Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sfilare forke...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come sfilare forke...

    Che procedura attuare per sfilare le forke?Di quanto,senza esagerare?Vorrei procedere di 1 o 2 mm,ho il mono di serie (e per un p? dovr? rimanere tale )quindi niente interasse variabile...qualche consiglio..grassie.

  • Font Size
    #2
    che problemi ha la moto???
    perche vuoi sfilare le forche?
    e cmq uno due mm non sentirai nulla......non credo tu abbia la sensibilita di un pilota;-)
    SI PARTE DA TRE SI PASSA PER 5 E SE NECESSARIO ANCHE 10

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatto da poco...
      ti procuri un cavalletto sottocanotto o piazzi qualcosa sotto la moto per
      alzare anteriore.. allenti le viti delle piastre di sterzo sopra e sotto e quelle dei semimanubri non c'e' bisogno di allentare troppo altrimenti vengono giu'(e visto che non le devi togliere...) poi regoli la "sfilatura" e serri le viti delle piastre.... il meccanico che lavora con me il cui figlio correva in moto mi ha detto che le viti delle piastre superiori vanno strette
      bene quelle inferiori ha detto di non stringerle troppo altrimenti si "schiaccia" il fodero e la forca lavora male (attendo conferma) oppure se hai dinamometrica rispetti le coppie di serragio e sei a posto( a proposito qulacuno sa' le coppie di serraggio per R1 ma penso che valgano piu' o meno per tutte le piastre di sterzo?)

      Io le avevo gia' sfilate di 1 cm (moto usata) pero' non so' di serie come escono per cui non so' esattamente di quanto rispetto all'originale
      pero' le ho sfilate di altri 2 mm e la moto sembrava andar meglio la sensazione di allargare la curva si e' di molto attenuata ..
      Ciao

      P.s. se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        di solito le coppie di serraggio delle piastre inf sono piu alte rispetto alle superiori

        Comment


        • Font Size
          #5
          X Kawa ZX10

          bulloni piastra superiore 2 kgm

          bulloni piastra inferiore 3 kgm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Super Duke View Post
            di solito le coppie di serraggio delle piastre inf sono piu alte rispetto alle superiori
            purtroppo io non sono ferratissimo in materia per cui ho riportato quello che mi ha detto il meccanico... ho preso per scontato dicesse cose giuste solo perche' so' che faceva da meccanico anche per suo figlio che correva in supersport....

            a dire ilo vero mi ha anche detto che l'inserto per la chiave a cricchetto da 19 (maschio esagonale) mi sarebbe costato una 40ina di euro mentre invece l'ho pagato 12 euro!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              dalle esperienza fatte sono arrivato ad un unica conclusione:
              il miglior meccanico sei tu!!!
              chi potrebbe mai mettere mani su una cosa che ti appartiene meglio di te??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Super Duke View Post
                dalle esperienza fatte sono arrivato ad un unica conclusione:
                il miglior meccanico sei tu!!!
                chi potrebbe mai mettere mani su una cosa che ti appartiene meglio di te??
                parole sante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie...la moto non ha problemi particolari...ce l'ho da pochissimo (questa)e l'ho usata solo una volta in pista,al momento,ed ho notato una tendenza ad allargare in uscita.Siccome volevo farlo io il lavoro volevo sapere di quanto procedere come quote...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come quote se non hai un calibro di profondità o un calibro normale però che sia un calibro con la C maiuscola non ci fai nulla.
                    x alzarla o tenerla alta puoi anche; togliendo le carene sotto, con un cric e un asse di legno sotto i collettori, tanto non ci vanno su tantio kg.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      biaso ma mi sembra di aver capito che la tua moto allarga in uscita di cuva.
                      se sfili ancora le forche non farai altro che peggiorare la situazione
                      scusa ma quanto pesi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Devo proprio dirlo..95 kiletti x 190...ignudo..mettici tutto l'ambaradan e
                        Per sfilare intendo abbassare l'avantreno,dovrei essere di più sull'anteriore..ma non saprei di quanto sfilare,pensavo tra i 8/10 mm...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X