Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mer da ho l'ernia al CD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mer da ho l'ernia al CD

Oggi ho saputo di avere un'ernia al CD.
    qualcuno di voi ce l'ha??
    riesce cmq a giarare in pista???
    Non dico in strada

Pace

• Font Size
    mahhh...

io ho l'ernia al dvd ma giro lo stesso...

un mio amico invece si ? slogato il 33giri ed ? nei casini... perch? adesso pi? di 22/23 giri non riesce a girare....

Comment

• Font Size
      ahhhhhok! allora posso fare il DJ

Comment

• Font Size
        vai tranquillo io ne avevo tre e giravo lo stesso in pista ! ora mi hanno operato e va un po meglio! se vuoi info chiedi pure ormai ne so piu io che un dottore ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexgpl View Post
          vai tranquillo io ne avevo tre e giravo lo stesso in pista ! ora mi hanno operato e va un po meglio! se vuoi info chiedi pure ormai ne so piu io che un dottore ciao

Fortunatamente sto trovando un po di giovamento con il Pilates ed un po di piscina.
          Cmq grazie, sei gentilissimo

Comment

• Font Size
            io ho l'ernia del disco l5-s1 con fuoriuscita e giro sia in pista che cross....

Comment

• Font Size
              Le ernie discali sono talmente personali che ? impossibile fare dei paragoni con quelle degli altri.
              Anche a dolore molto intenso, non sempre corrisponde un danno maggiore rispetto a chi a poco dolore, magari con danno maggiore.
              La questione, secondo me visto che ne ho una fuoriuscita L5-S1, dipende dallo stile di vita che ci si pu? permettere: io riesco ad andare in moto, ma non riesco a giocare a calcio, faccio un lavoro in cui non sforzo la schiena, e la notte riesco generalmente a dormire.
              E' chiaro che se facessi il facchino, e la prima mia passione fosse il calcio mi sarei gi? operato in quanto l'ernia sarebbe gi? "scoppiata".
              Occhio a non perdere sensibilit? alla gamba che corrisponde alla parte in cui l'ernia ? fuoriuscita, significa che il nervo sciatico si sta danneggiando.
              Inoltre ? di grande aiuto il nuoto (dorso) e gli esercizi di allungamento specifici(Stretching).

Comment

• Font Size
                Idem, L5-S1!!!!!
                In effetti gli stili di vita influisco tantissimo.
                Io lavoro spesso al Pc e vivo praticamene in macchina.
                Mi ha detto il mio fisioterapista che il problema ? dovuto ad una verticalizzazione del tratto lobo-sacrale(infatti ora dormo con un ciscino rotondo sotto la schiena ed uno sotto il collo, cammino con il culo a poppa e cerco di allungare i muscoli diaframmali che mi impediscono di avere una corretta postura).

In moto, oltre pensare traiettorie, staccate, scalate e via discorrendo, devo pensare anche a portare in anteversione il bacino!!!!

Non riesco a correre tantomeno ad andare in bici ma riesco ad andare in piscina(solo dorso e libero).
                Mi sta aiutando tantissimo il "Pilates", infatti ogni volta che mi alzo dal tappetino dopo una sessione, mi sento rinato.(lo consiglio a tutti, anche i non "erniati")

Chiudo dicendo: a 30 anni sto messo cosi male, a 50 organizzero discese libere in carrozzella'???

Comment

• Font Size
                  io non riuscivo a stare in piedi per più di dieci minuti.
                  ho fatto un anno di manipolazioni dal fisiatra ma non è servito ad una ceppa.
                  sono andato da un posturologo e mi ha dato varie cose tra cui un paio di suolette con una leggermente rialzata che mi hanno rimesso al mondo.
                  Last edited by gianluca78; 14-03-07, 13:14.

Comment

• Font Size
                    ca zzo!! chi ? costui!!
                    chi sa se riesce a rimettermi al mondo....... ma figlio di Berlusconi

cmq l'importante ? stare in sella......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      mahhh...

un mio amico invece si ? slogato il 33giri ed ? nei casini... perch? adesso pi? di 22/23 giri non riesce a girare....

Comment

• Font Size
                        Cos'? il pilates ?

Comment

• Font Size
                          ecchime anche io faccio parte del club....ernia L4-L5 e frattura 3^ vertebra lombare...anni di iniezioni di cortisone quando mi bloccavo, sedute dal chiropratrico e settimane a letto....ora quando sento che st? per cominciare a soffrire faccio qualche seduta di ginnastica posturale, tra l'altro a domicilio e almeno due volta a settimana piscina, confermo stile e dorso....in moto ci sono sempre andato senza grossi problemi, magari dopo una giornata in pista, o lunghe cavalcate domenicali sentivo un p? di fastidio alla zona lombare e formicolio o parziale insensibilit? alla gamba sin.....insomma aspetto de metteme er catetere e poi s? a posto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            mahhh...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                              Cos'? il pilates ?
                              E un tipo di ginnastica inventata da un tedesco nel periodo della seconda guerra mondiale.
                              Si kiamava Pilates(in nome non lo ricordo), tutti gli attleti della squadra olimpionica Tedesca si allenavano con il suo medoto;
                              l'allenamento si basava essenzialmente su:
                              allungamenti muscolo-scheletrici, respirazione diaframmale ed tonificazione di tutti i muscolistabbilizzatori del tronco,gambe e braccia con la sola imposizione delle dita , no scherzo!
                              ........tronco, braccia e gambe con esercizi a corpo libero.

provatelo(anche ki non ha nulla) ? un toccasana.....come la famiaglia Boccasana.
                              L'unico problema ? che una sessione(a livello terapeutico) costa quanto un turno in pista.

Attenzione pero, il pilates si divide in vari rami e se vi trovate a fare palestra con dei ballerini state sbagliando pilates.

Se invece vi trovate accerchiati da una masa di settantenni che zompettano qua e la....bhe allora quello ? il posto giusto!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X