Secondo voi fin quanto ci si puo singere al record di una pista con un mono originale e delle forche rifatte???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
7 sec dal record della pista
Collapse
X
-
secondo me i fattori sono molteplici:
1 il manico
2 conoscenza pista
3 l'assetto e relativi componenti after
4 gomme
5 freni
6 motore
e poi il tempo atmosferico
per fare un buon tempo si possono anche non aver tutti i requisiti o averne di più di uno e meno di un altro, ma chi ha fatto i tempi su tutti questi parametri ha un vantaggio che personalmente credo sia il maggiore e sarebbe il fattore "motofreghismo" che per chi corre è relativamente importante.
Se uno che corre cerca il tempo ha preventivato la caduta e per quanto sia tranquillo e non se la cerchi di sua volontà correrà senza pensare a quanto può demolire la sua moto, noi invece poveri mortali quella sensazione di libertà e incoscienza la possiamo avere a vena chiusa per qualche secondo, ma quella vena alla prima avvisaglia si apre e la prima cosa a cui pensiamo è':
merda come m'è andata bene e trak si chiude il gas, quindi io non cercherei troppo i tempi riferendomi a categorie limite, ma guarderei i miei tempi e i pezzi aftere ad ogni pezzo aggiunto cercherei un miglioramento, poi ognuno la vede a modo suo!
Comment
-
Concordo con Pirata ....
Metterei 2 al posto di 1, e 4 al posto di 3 ....
Tenete conto che anche un Pilota nelle Libere in mezzo ai licenziati gira 2 o 3 sec pi? alto .... tra noi "fermoni" dovrebbe fare lo Slalom .... siamo delle Chicanes Mobili .....e il tempo si alzerebbe ancora di pi? ....
Comment
-
E' il solito dilemma: sicuramente è fondamentale il gran manico e poi tutto il resto.Ho provato a vedere i tempi di una comparativa tra 2 moto, una attuale e l'altra degli anni 80( se non vado errato kawa 636 contro gpz 900)guidate dalla stessa persona. I tempi si differenziavano per 1,5 / 2 secondi. Se crediamo a questi tempi è la prova che la manetta è superiore a tutto. Nell'articolo poi si descrivevano le notevoli difficoltà della guida con la vecchia moto, carenze dei pneumatici,dei freni e della ciclistica.Il risultato finale: tempi sovrappinibili ma gran fatica e gran rischio.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostConcordo con Pirata ....
Metterei 2 al posto di 1, e 4 al posto di 3 ....
Tenete conto che anche un Pilota nelle Libere in mezzo ai licenziati gira 2 o 3 sec pi? alto .... tra noi "fermoni" dovrebbe fare lo Slalom .... siamo delle Chicanes Mobili .....e il tempo si alzerebbe ancora di pi? ....
Comment
-
Su un Motociclismo di qualche anno fa,ma non troppi,Aliverti aveva provato l'R6 del mondiale ss (mica pizza e fichi) e una totalmente di serie a Monza,beh differenza sul giro meno di 5 sec...gulp..
Comment
X
Comment