Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito forche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quesito forche

    Ho comprato come ho gia' detto 2 steli forcelle con preparazione molle e olio wp + naturalmente sostituzione paraoli guardandole mi sono accorto che nella
    parte " inferiore "(forcelle rovesciate) ... (adesso parte la misera spiegazione
    della parte mi scuso ma mi accorgo solo ora che non conosco il nome!!)
    il pezzo che entra nell'altro che dovrebbe essere il fodero? ha in qualche punto un colore "brunito" non uniforme che cosa puo' significare?
    (disegno esplicativo) mi faccio ridere da solo siate clementi!!!!
    | | | |
    | | | |
    | | | |
    || ||
    || ||<----
    || ||
    ruota
    Last edited by fabien5; 24-02-07, 18:37.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabien5 View Post
    Ho comprato come ho gia' detto 2 steli forcelle con preparazione molle e olio wp + naturalmente sostituzione paraoli guardandole mi sono accorto che nella
    parte " inferiore "(forcelle rovesciate) ... (adesso parte la misera spiegazione
    della parte mi scuso ma mi accorgo solo ora che non conosco il nome!!)
    il pezzo che entra nell'altro che dovrebbe essere il fodero? ha in qualche punto un colore "brunito" non uniforme che cosa puo' significare?
    (disegno esplicativo) mi faccio ridere da solo siate clementi!!!!
    | | | |
    | | | |
    | | | |
    || ||
    || ||<----
    || ||
    ruota
    dicasi.... canna

    Comment


    • Font Size
      #3
      che stupido ... e' vero grazie...
      ma cosa potrebbe essere quel brunito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        la butto li..un trattamento tin andato via?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ? la canna, il brunito ? che l'hai accesa, ti sei fatto un paio di tiri e l'hai spenta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by antoyoshi View Post
            la butto li..un trattamento tin andato via?

            Brutto segno??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Niente di grave... peggiora solo un p&#242; lo scorrimento della forcella!
              Se vuoi far le cose per bene dovresti portare gli steli a rifare il trattamento!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La R1 '00 aveva solo la Cromatura sullo "STELO" (la "canna" ? quella che dice SuperDuke )

                Cmq ... non cambia niente .... ? andata via la Cromatura

                C'? poco da fare .... se i Paraoli non perdono .... evita di guardarlo (il brunito) e non pensarci .... dall'altra parte si pu? solo sostituire lo stelo ....

                ma quando senti il prezzo non svenire pk forse anche l'altro ha il problema ... e poi devi aggiungere:
                Boccole di Scorrimento
                Paraoli
                e il lavoro .... che non ? poco ....

                Ricordati che esistono Steli aftermarket che vanno benissimo, e un Sospensionista pu? farti risparmiare dei bei soldi .... rispetto al concessionario ufficiale che ... non ? un ladro (benintesi) .... ma deve venderti quelli originali ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  La R1 '00 aveva solo la Cromatura sullo "STELO" (la "canna" ? quella che dice SuperDuke )

                  Cmq ... non cambia niente .... ? andata via la Cromatura

                  C'? poco da fare .... se i Paraoli non perdono .... evita di guardarlo (il brunito) e non pensarci .... dall'altra parte si pu? solo sostituire lo stelo ....

                  ma quando senti il prezzo non svenire pk forse anche l'altro ha il problema ... e poi devi aggiungere:
                  Boccole di Scorrimento
                  Paraoli
                  e il lavoro .... che non ? poco ....

                  Ricordati che esistono Steli aftermarket che vanno benissimo, e un Sospensionista pu? farti risparmiare dei bei soldi .... rispetto al concessionario ufficiale che ... non ? un ladro (benintesi) .... ma deve venderti quelli originali ....

                  il fatto e' che li ho presi usati su ebay e chi me li ha venduti mi ha detto di averli revisionati da poco con aggiunta di molle olio wp e naturalmente paraoli (il tipo mi e' sembrato onesto gli ho comprato anche dischi wave che sono praticamente nuovi mi ha regalato pure pastiglie carbon seminuove) naturalmente rimane sempre l'incognita...

                  e solo che mentre le guardavo mi sono accorto di quel colore..
                  di sicuro sono state aperte perche' ci sono evidenti segni nella parte superiore dove ci sono i registri..

                  p.s. non ho visto perdite di olio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Possibile poi che un "inserto" a brugola (chiave a crick) per smontare
                    il perno ruota costi una 40ina di euro come mi e' stato detto da un mio collega????? (cos'e' oro??)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      avevo lo stesso problema sulla mia r1...ma non perdeva assolutamente olio...niente di grave..se vuoi essere propio pignolo cambia gli steli con altri after market..ke sul mercato si trovano a poko e soo molto migliori di quelli ke hai

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X