Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema idrostop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema idrostop

    Ragazzi ho un problema...
    sto montando la pompa radiale brembo sul mio zx10 ed ho la necessit? di montare pure un idrostop cos? da far funzionare la luce in quanto uso la moto anche su strada

    il problema ? questo: la lunghezza dell'idrostop ? inferiore di 4-5 mm rispetto al bullone in ergal che avevo prima nella pompa originale e, una volta infilati occhielli e rondelle, rimangono fuori a malapena 4-5 mm di filetto che andr? poi nella pompa... ? normale?
    inoltre i 2 fori fori nell'idrostop (? il modello doppio x 2 tubi) sono + vicini rispetto a prima e non combaciano con il foro sugli occhielli... in poche parole ? tutto + corto...
    tra l'altro il mio mecca mi ha detto che di idrostop ne esiste un modello solo (a parte quello ad un foro solo) ed ? questo...qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire qualcosa?

    x chiarezza metto una foto. a sx bullone vecchio, a destra idrostop...


  • Font Size
    #2
    Forse l'unica soluzione, se non esistono "viti" pi? lunghe, ? quella di cambiare gli attacchi del tubo (quelli che hai chiamato occhielli, per intenderci) mettendone di pi? stretti, cosicch? ripristini la condizione iniziale, filettatura tutta disponibile e fori centrato con gli occhielli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema ? che, da quello che mi risulta, lo spessore degli attacchi ? standard, cio? 10mm come i miei (che sono della FrenTubo), non so se ne esistono di altri spessori...
      cmq ho fatto un p? di calcoli, x andare bene dovrebbero essere spessi 8mm invece di 10, allora tutto verrebbe perfettamente centrato e ci sarebbe abbastanza filetto da avvitare nella pompa.
      avrei anche pensato di fresare i miei 1mm x parte, ci riuscirei dove lavoro senza problemi, ma l'idea non mi alletta tanto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        I bulloni FrenTubo sono un filo più lunghi, però ti danno anche le rondelle più spesse...
        Quindi puoi provare a guardare se le rondelle originali sono più sottili di quelle FrenTubo e poi usi quelle.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Azoto13 View Post
          I bulloni FrenTubo sono un filo pi? lunghi, per? ti danno anche le rondelle pi? spesse...
          Quindi puoi provare a guardare se le rondelle originali sono pi? sottili di quelle FrenTubo e poi usi quelle.
          Io sapevo che esistono rondelle in alluminio o in rame zincato... quelle in alluminio, che sono quelle che avevo su prima, le ho trovate sempre da 1.5mm, magari provo a vedere quelle in rame quanto sono spesse... solo che x far andare bene i raccordi con l'idrostop non dovrei mettercele x niente... e non credo che vada bene... possibile che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo mè è giusto l'idrostop perchè anche a mè è capitato che montando un bullone doppio per i tubi diretti era troppo lungo ed ho dovuto tagliare un pò di panne facendo cosi come hai detto tu montando il tutto avanza fuori poco ma tirando il giusto a mè non ha mai dato problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by libero View Post
              Secondo m? ? giusto l'idrostop perch? anche a m? ? capitato che montando un bullone doppio per i tubi diretti era troppo lungo ed ho dovuto tagliare un p? di panne facendo cosi come hai detto tu montando il tutto avanza fuori poco ma tirando il giusto a m? non ha mai dato problemi
              Si ma 4mm di filettatura che rimane fuori ? veramante poco... inoltre i fori del passaggio dell'olio sull'idrostop rimangono molto spostati rispetto a quelli sui raccordi dei tubi, addirittura il secondo va a finire al pari dell'inizio del filetto ... vabb? che l'olio dovrebbe passare lo stesso ma penso proprio che ci sia qualcosa che non va...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi ma l idrostop da montare posteriormente qual e ? come si monta quanto costa ?!
                cmq io di regola so che il filetto va avvitato una volta e messo il suo diametro quindi esempio m10 15 mm almeno cosi faccio a lavoro quando progetto poi nun so !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ammot80 View Post
                  ragazzi ma l idrostop da montare posteriormente qual e ? come si monta quanto costa ?!
                  cmq io di regola so che il filetto va avvitato una volta e messo il suo diametro quindi esempio m10 15 mm almeno cosi faccio a lavoro quando progetto poi nun so !

                  Al posteriore ? lo stesso che si monta davanti, ma ovviamente ? quello singolo e va montato al posto del bullone avvitato nella pompa. prezzo intorno ai 20? ma dipende dove lo compri.
                  x il filetto io credo che quello dell'idrostop dovrebbe avvitarsi quasi tutto all'interno della pompa, ma se l'ultima rondella arriva a 4mm dalla fine del bullone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    penso che gli occhielli che usano le case per le moto di serie siano tutti uguali e quindi non dovrebbe esserci tutto questo problema almeno che tu non abbia un idrostop particolare prava a vedere con un altro se ti f? lo stesso discorso

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X