Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi freni modifica nissin k1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi freni modifica nissin k1

    ciao ragazzi ho fatto la modifica e mi sono fatto aiutare per fare lo spurgo pero adesso ho un problema la ruota rimane leggermente frenata anche se le pastiglie sono al 50 % cosa posso fare ?
    devo far revisionare le pinze ?(quanto costa )
    lo spurgo non e stato fatto bene ?
    cos e che fa rientrare i pistoncini ? bo bo ! oppure mi sorge il dubbio non e che i dischi sono piu spessi del cbr 2003 b ob bobbbob

  • Font Size
    #2
    i pistoncini NON rientrano da soli, sono spinti leggermente indietro dal gioco dei dischi

    al limite possono rimanere piantati ... se facendo lo spurgo hai fatto uscire i pistoncini al max o è successo con le pastiglie precedenti alla frutta, può essere che le guarnizioni di tenuta o i pistoncini si siano messi leggermente di traverso e facciano più fatica a muoversi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi Devo Farle Revisionare ? O Posso Fare Qualcosa ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        smonta le pinze, leva le pastiglie e premi i pistoncini a mano.. se li senti che si puntano da qualche parte falli revisionare. è comunque normale che le pastiglie tocchino leggermente nel disco... ti devi preoccupare solo se ti ritrovi ad avere problemi di olio che si surriscalda..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Potrebbe anche essere che i pistoncini essendo usciti troppo, con lo sporco e i residui del ferodo delle pastiglie impediscano un pelo il rientro dei pistoncini......smonta le pinze, togli le pastiglie, fai uscire un p? i pistoncini e lava tutto per bene con prodotti appositi, rimonta il tutto e vedi come scorre la ruota, quando li pulisci guarda se per caso le guarnizioni di tenuta non si siano spostate
          P.S Fai attenzione a quando fai uscire un p? i pistoncini a non esagerare, altrimenti rischi che essi ecano, con la conseguente uscita di olio freni

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok ragazzi domani provo ma spiegatemi una cosa come faccio a far uscire i pistoncini se li tolgo dai tubi in treccia ?
            poi io adesso non ricordo perche e due mesi che non uso la moto ma se fosse tutto normale quanti giri dovrebbe fare la ruota posteriore ! ?e il costo della revisione lo sapere ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ruota posteriore???...
              pensavo parlassi dell'anteriore... anche perchè al limite al post c'è la pinza non LE PINZE..

              poi come fai a dire che è il freno e non la catena da lubrificare ecc. ecc.


              in ogni caso per far lavorare i pistoncini NON serve levare i tubi.. anzi...
              devi solo stare attento a non fare uscire troppo i pistoncini e poi rispingerli dentro con le dita. stando attento a farli scorrere in asse..

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa anteriore
                hihihihi

                si si pinze anteriori domani provo ! se ho capito bene levo la pastiglie e con la leva del freno li faccio uscire e li pulisco e li rimetto dentro giusto ! stando attento a non farli uscire troppo ! pero io non concepisco come rieascano a rientrare da soli senza molle o altri aggeggi bo bo !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq grazei ace te faccio sape poi come va a finire hihihihih
                  max grazie anche te tu che hai l officina non sai quato andrei a spendere per revisionare le pinze ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come detto rientrano.. o meglio... stanno dove sono... spinte dal disco.. uan volta esaurita la pressione della leva il disco riposiziona le pastiglie al limite del contatto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao ragazzi oggi ho fatto il lavoro alle pinze vi dico ho fatto !
                      allora tolto le pastiglie facevo uscire un pistoncino alla volta pulivo e lubrificavo con spray sbloccante e lubrificante cosi per tutte e due le pinze diciamo che la situazione e leggermente migliorata adesso piu o meno la ruota fa due giri cmq per sicurezza la porto dal meccanico e faccio revisionare tutto nun me fido ! piu o meno non sapete dirmi quanto andrei a spendere ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non guardare con la moto sui cavalletti... un po di giri fatti a mano alla ruota non bstano ad allontanare le pastiglie... facci qalche cento metri con la moto accesa, fermati usando solo il post e riprova...

                        hai provato a far girare la ruota senza le pinze per vedere che non siano i cuscinetti della stessa??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si si senza gira benissimo
                          ma adesso e solo leggermente frenata confronto a prima ! provo a girare un po e te faccio sape !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ace ti dico una cosa ma nun me picchia ok !!!!!!!!!!!!!!
                            oggi ho chiamato il meccanico e lui mi ha detto che e quasi impossibile che le pinze da revisionare e appena gli ho parlato che le pastiglie erano vecchie visto che montavano sul cbr mi ha detto che visto che non ci ho ancora girato la pastiglia non ha preso ancora la forma del disco ed e per quello la ruota e un po frenata e possibile ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mahhh... non credo... comunque la pastiglia è allontanata dal disco, quindi il punto più sporgente della pastiglia con il punto + sporgente del disco...

                              al limite con pastiglie usate che si devono ancora adattare dovresti avere un pelo di corsa in + alla leva... ma niente di che..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X