Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazione forcellone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jack View Post
    attappare il buco serve solo all'estetica, se lo vuoi cambiare prenditi un febur che ? fatto cos? chiuso ma credo pi? leggero dell'originale

    quanto puo costare un forcerllone cosi..?
    io lo volevo chiudere come il ragazzo del r1 nera solo per un fatto estetico.viene simile a quello che usa haga..troppo bello...
    in caso chi puo essere in grado di fare un lavoro simile..?

    Comment


    • Font Size
      #17
      x the one... esiste un copriforcellone "pieno "..? non ne ho mai visti...l ho visti sempre forati..

      x desmopiega..cosa sarebbe il peraluman e chi lo sa usare..?
      Last edited by alex45; 25-02-07, 15:26.

      Comment


      • Font Size
        #18
        fossi in tè...smonterei il forcellone e ci farei su un bel copriforcellone in vtr o carbonio..cosi non alteri una mazza

        Comment


        • Font Size
          #19
          eccolo..lo vorrei cosi...



          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by harry potter View Post
            fossi in t?...smonterei il forcellone e ci farei su un bel copriforcellone in vtr o carbonio..cosi non alteri una mazza
            il problema come ho scritto a the one e' che non ne ho mai visti in vendita chiusi...hanno sempre il buco aperto..
            a me andrebbe bene al moment anche in carbonio chiuso..poi quando potro sento febur cosa dice...

            Comment


            • Font Size
              #21

              se vuoi approfondire ulteriormente

              questo è 1 esempio di come uscirebbe fuori ,certo ci devi lavorare 1 po' su per farlo venire liscio e paro

              clikka sulla foto del forcellone in basso a dx
              Last edited by desmopiega; 25-02-07, 16:40.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmopiega View Post
                http://www.ing.unitn.it/~colombo/laboratorio/cap1.htm
                se vuoi approfondire ulteriormente

                questo è 1 esempio di come uscirebbe fuori ,certo ci devi lavorare 1 po' su per farlo venire liscio e paro

                clikka sulla foto del forcellone in basso a dx
                sei un grande desmo...mi andrebbe benissimo..cosa dici..dovrei comprare il peralumam e fare da solo..?
                o consigli di far fare a qualcun altro..?
                cmq grazie,...
                cmq ho mandato un e-mail alla ditta alcan per sapere i prezzi e la modalita d uso del peraluman..
                loro ahanno anche una filiale qui nela mia citta...speriamo sia possibile fare il tutto..
                Last edited by alex45; 25-02-07, 18:55.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se vai qui http://www.febur.it/catalogo/forcell_febur/1.html magari trovi quello che fa per te.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by chef View Post
                    Se vai qui http://www.febur.it/catalogo/forcell_febur/1.html magari trovi quello che fa per te.

                    trovato al volo.......chissa quanto chiederanno..
                    semmai provo a mandargli un e-mail..tanto per curiosita...
                    grazie cmq..non si sa mai..con la prox 13à potrei farmi un bel regalo...
                    Last edited by alex45; 25-02-07, 19:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Forse non ti basta!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alex45 View Post
                        sei un grande desmo...mi andrebbe benissimo..cosa dici..dovrei comprare il peralumam e fare da solo..?
                        o consigli di far fare a qualcun altro..?
                        cmq grazie,...
                        cmq ho mandato un e-mail alla ditta alcan per sapere i prezzi e la modalita d uso del peraluman..
                        loro ahanno anche una filiale qui nela mia citta...speriamo sia possibile fare il tutto..
                        dipende dalla tua manualita' nel saldare anche se dubito fortnmente che tu abbia 1 saldatrice al TIG e cmnq 1 che lo fa per mestiere ti farebbe 1 saldatura senza sbavature rendendo il tutto piu' pulito

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          solitamente la saldatura di particolari in alluminio richiede l'utilizzo di maschere che tengano in posizione in pezzi, questo per evitare distorsioni dovute all'apporto termico.
                          Una volta eseguita la saldatura il pezzo va sottoposto ad un ciclo termico di distensione, in modo da eliminare o quantomeno ridurre le tensioni indotte dal processo di saldatura.
                          L'aggiunta di fazzoletti di rinforzo è fattibile, ma richiede abilità nell'eseguire la saldatura, cosa che sull'alluminio veramente in pochi sanno fare bene.
                          Prova a sentire Scardino o Rovescalli a Bergamo, con loro dovresti andare sul sicuro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by facssss View Post
                            solitamente la saldatura di particolari in alluminio richiede l'utilizzo di maschere che tengano in posizione in pezzi, questo per evitare distorsioni dovute all'apporto termico.
                            Una volta eseguita la saldatura il pezzo va sottoposto ad un ciclo termico di distensione, in modo da eliminare o quantomeno ridurre le tensioni indotte dal processo di saldatura.
                            L'aggiunta di fazzoletti di rinforzo ? fattibile, ma richiede abilit? nell'eseguire la saldatura, cosa che sull'alluminio veramente in pochi sanno fare bene.
                            Prova a sentire Scardino o Rovescalli a Bergamo, con loro dovresti andare sul sicuro
                            se lo deve verniciare nero...basterebero anche solo delle puntate per tenere la lamierina ferma e poi rasare con stucco metallico..non vedo dove sia complicato... volendo ci sono collanti che tengono da paura...

                            alex non s? che moto hai...pigliati il copriforcellone + scadente che trovi e ci tappi il buco...mica lavori dietro la vetroresina?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by harry potter View Post
                              se lo deve verniciare nero...basterebero anche solo delle puntate per tenere la lamierina ferma e poi rasare con stucco metallico..non vedo dove sia complicato... volendo ci sono collanti che tengono da paura...
                              alex non s? che moto hai...pigliati il copriforcellone + scadente che trovi e ci tappi il buco...mica lavori dietro la vetroresina?
                              anche io opterei per un bel bicomponente metallico... senza stare a saldare cos? si evitano appunto le distorsioni che su di un forcellone non sono il massimo...

                              fidati che un bicomponente di qualit? tiene pi? che una saldatura fatta male... lo usavo sui carter della vespa per maggiorare i basamenti e non ho mai avuto problemi di tenuna, figuriamoci se non tengono su 15cm quadrati di alluminio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io eviterei assolutamente di andare a saldare qualcosa su un forcellone!!!!!!!!!!!!!!!
                                Distorsioni dovute al riscaldamento, fragilizzazioni del materiale e non ultimo l'alterazione delle caratteristiche di flessione/torsione del forcellone in uso...
                                Se lo tappi da una parte ti rimane un comportamento diverso da una parte all'altra!
                                Se per il raffreddamento si distorce anche di poco ti rimane tutto disallineato.
                                Certo che si potrebbe anche fare però tra saldatura TIG ben fatta, trattamento termico (fondamentale), eventuali lavorazioni eccetera.. vai a spendere un miliardo di euro per una cosa esteticamente carina ma che ti fa andare peggio la moto.
                                Last edited by ste80ge; 26-02-07, 08:46.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X