Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!!! problemi con PC3R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help!!! problemi con PC3R

ho da poco acqistato una pc3r (usata) per il mio 600 K1, questa mattina ho collegato il portatile per smanettarci un p?.... bhe, la centralina non viene rilevata!!! premetto che non avendo la porta com sul pc l'ho collegata tramite un adattatore alla lpt, in questo modo mi apre la porta com3 se impostata manualmente, mentre in automatico mi da errore porta com8 e controller non rilevato. io credo sia proprio perch? non ? collegata ad una porta com, chi mi sa dire qualche cosa di preciso?

• Font Size
    Guarda...nn sono un esperto di PowerCommander di nessun tipo ma conosco un po' i PC e gli Apple...spesso e volentieri questi adattatori/riduttori (specialmente quando si tratta di convertire due protocolli di comunicazione totalmente differenti come il parallelo/seriale) non funzionano affatto...ti consiglio di farti prestare un portatile da qualche amico e, visto che il tuo manca delle porte COM presumibilmente e' + o - recente, meglio ancora se un po' datato e con Win98...questo dovrebbe escludere la variabile "computer" dalla situazione, nel senso che se non ti funziona su un PC con COM e win98 forse il problema e' da cercarsi proprio nella PCIIIR (che, tra l'altro, mi pare un po' vecchiotta)

Comment

• Font Size
      era proprio un problema di porta, ma da buon sfig@to non sono riuscito a reperire un portatile con porta com, così ho smontato il pc fisso di mia figlia, l'ho portato in garage, rimontato, per accorgermi che anche quello non l'aveva così questa mattina ho smontato l'altro pc di mio figlio (questa volta prima ho controllato l'esistenza della porta ) e funge tutto!!! mappata con slip on akra ma non posso regolare l'apertura della farfalla, non ho l'alimentatore, e con la moto accesa...non è il caso, verrei impallinato col 12 misto sale

Comment

• Font Size
        Bene bene bene....

Comment

• Font Size
          vuoi provare col mio portatile?

Comment

• Font Size
            no, sono stufo di smontare home pc

Comment

• Font Size
              Originally posted by luma-rco View Post
              era proprio un problema di porta, ma da buon sfig@to non sono riuscito a reperire un portatile con porta com, cos? ho smontato il pc fisso di mia figlia, l'ho portato in garage, rimontato, per accorgermi che anche quello non l'aveva cos? questa mattina ho smontato l'altro pc di mio figlio (questa volta prima ho controllato l'esistenza della porta ) e funge tutto!!! mappata con slip on akra ma non posso regolare l'apertura della farfalla, non ho l'alimentatore, e con la moto accesa...non ? il caso, verrei impallinato col 12 misto sale

Comment

X
              Working...
              X