Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

facciamo luce [et? gomme]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

facciamo luce [et? gomme]

Se ne sentono di tutti i colori...

chi di voi ha un idea (non per sentito dire) di quando "scade" una gomma? gomme nuove al 100%, ancora cerate!

3 anni? 5?

riporto quanto letto in giro:

"circa 5 anni per un pneumatico di tipo stradale, circa 3 anni per una gomma di tipo ?racing? e un anno per quelle da competizione (da pista). Solo un uso costante del pneumatico pu? allungare questi tempi fino al doppio. "

• Font Size
    se vuoi ti posso dire (per e gomme che si usano sulla macchina, le stampo) che ci sono gomme come le pirelli che dopo che le scaldi per bene una volta o le finisci in giornata o diventano legno e non rendono come prima, altre come le michelin che puoi usarle anche se hanno preso qualche scaldata.

Comment

• Font Size
      mi associo, vorrei capire anche io

Comment

• Font Size
        si ma una gomma stradale tipo metzler M1, pirelli diablo...non roba in mescola

Comment

• Font Size
          uppppppppppppppp

Comment

• Font Size
            dipende anche come sono conservate... se sono nuove e stoccate in un posto non direttamente esposto alla luce ecc. ecc per me possono durare anche un paio d'anni....

almeno spero... ho in box una coppia di sc dell'anno scorso che non sono ancora riuscito ad utilizzare....

Last edited by ace; 17-02-07, 21:16.

Comment

• Font Size
              le gomme non hanno una scadenza certo ? che dopo un paio di anni non hanno + le stesse caratteristiche che da nuove cio? induriscono perdendo la loro funzionalit?.

Comment

• Font Size
                secondo me questa è una domanda da porre nel forum test rider... se qualche moderatore la spostasse di la....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by snipe View Post
                  le gomme non hanno una scadenza certo ? che dopo un paio di anni non hanno + le stesse caratteristiche che da nuove cio? induriscono perdendo la loro funzionalit?.
                  esatto...io avevo gomme vecchie di 3 anni..gommacce visto che erano montate su un 50ino..pirelli sport demon..primo anno tenevano ma andavo piano..secondo ci ho fatto l'incredibile su quella moto..ma al terzo..con una certa inclinzione cominciavano a scivolare...e di belle curve a 99 all'ora non le ho + fatte

Comment

• Font Size
                    korra che manico

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Esusino View Post
                      korra che manico

pi? che altro... ci faceva 20 km all'anno con il 50ino se le gomme gli sonop durate + di 3 anni

Comment

• Font Size
                        allora:
                        io ho preso le pirelli sc pro mescole 1 e 2 da Ja5 usate :
                        poi ho fatto 2 pistate l'anno scorso
                        e adesso le riporto in pista e non mi scassate la M***A che sono cotte di que a è di là...vi faccio vedere io

Comment

• Font Size
                          vai grazio facci sapere se t sdrai

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=Esusino;2610607]vai grazio facci sapere se t sdrai [/QUOTE

no quest'anno ho deciso che non mi sdraio

Comment

• Font Size
                              intererssante anche a me interessa

Comment

X
                              Working...
                              X