Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impiando frenante Carbonio ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impiando frenante Carbonio ...

... dalla regia mi sparnao 3500/4000 euro + Iva ... Minkia !

Quando dureranno i dischi in carbonio ?

Ovviamente fantasticare costa na sega pero' tanto pe rinformazione ... c'e qualcuno che ha esperienze ?

• Font Size
    Per quanto concerne il Carboceramico su auto ho trovato questo cercando ...

Potrebbe presto accadere di non vedere pi? solo Ferrari, Lamborghini e Porsche con uno degli accessori pi? esclusivi e costosi ma di grande utilit? (quando funzionano!). Parliamo dei freni in carboceramica, dispositivo estremamente utile per avere un impianto frenante maggiormente efficace anche alle alte temperature di esercizio (al contrario di un impianto normale che, se troppo sollecitato, perde in potenza frenante; ? il cosiddetto fenomeno del "fading").

Per non parlare, grazie al loro peso contenuto, dei benefici che portano in termini di riduzione delle "masse non sospese". Secondo la rivista AutoWeek, Audi starebbe collaborando con SGL Carbon, un'azienda tedesca, per la realizzazione di un impianto in carboceramica a costi pi? accessibili. Del resto la stessa Brembo dichiara che, attualmente, questo materiale (una mescola di, appunto, ceramica e carbonio) ? ancora allo stadio di semi-prototipo. Logico, quindi, aspettarsi qualche grossa novit? a medio termine.

Quello che, effettivamente, andrebbe risolto, ? il problema dei costi. Un impianto freni in carboceramica su una vettura Porsche ha un costo, attualmente, di oltre 14.000 euro. L'obbiettivo ? di arrivare a un costo complessivo inferiore ai 2.000 euro.
    Fonte Autoblog.it
    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-02-07, 09:57.

Comment

• Font Size
      Ragionando sul funzionamento dei frei in carbonio ti direi che i dischi durano mooooolto poco visto che frenano grazie a "frattaglie" di pastiglie in carbonio e dei dischi stessi (ecco perchè non frenano immediatamente, devi aspettare che queste frattaglie si ceino, e se non son ben caldi ti attacchi )...
      Se ben ricordo i team non ci fanno pi di 2 gare

Prendi tutto col beneficio del dubbio visto che la storia della durata per i team che corrono l'ho presa da un VECCHIO articolo online di motociclismo, magari ora li fanno diversi e durano di più o di meno)
      Last edited by Thunder-Rage; 17-02-07, 11:44.

Comment

• Font Size
        sulla duarata la sapevo anceh io cosi thunder ...

Comment

• Font Size
          mi chiedo cosa succederebbe alle gomme stradali.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            mi chiedo cosa succederebbe alle gomme stradali.
            ottima osservazione ... penso proprio che la potenza frenante superi di gran lunga il grip offerto dalle gomme ... cosi coem penso al ciclistica sarebbe in crisi se non adeguata .

Comment

X
            Working...
            X