Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto ai maghi selle sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto ai maghi selle sospensioni

he he....come al solito sempre qualkuno ke rompe...oggi ci sono io
    allora... mi servirebbe sapere ke settaggi devo fare per una zx 6r del 2004 considerando ke la moto viene usata in strada ma con un uso abbastanza sportivo....sotto con i klik consigliati

• Font Size
    per il tuo stile di guida va bene se togli il comando del gas , prova poi mi dici :

Comment

• Font Size
      si ma devi dire coi settaggi che hai adesso che problemi hai??? o cosa non ti piace....ci vogliono dei riferimenti per capire su cosa intervenire

Comment

• Font Size
        e non è mia la moto....è di un mio amico...per me vado con il fai da te e poi io ho una serissima zx 10....non una comunissima zx 6 he he....vabbe dai mo faccio intervenire lui,...

Comment

• Font Size
          il problema è che negli inserimenti in curva si chiude lo sterzo , con il settaguio che abbiamo fatto adesso va meglio ma adesso sento troppo rigido il posteriore. In ingresso di curva devo modificare la traiettoria piu volte nn va liscia come dovrebbe. Non so se ho reso piu o meno l'idea...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giugiu View Post
            il problema ? che negli inserimenti in curva si chiude lo sterzo , con il settaguio che abbiamo fatto adesso va meglio ma adesso sento troppo rigido il posteriore. In ingresso di curva devo modificare la traiettoria piu volte nn va liscia come dovrebbe. Non so se ho reso piu o meno l'idea...
            cio? "serpeggia " l'anteriore?

ti consiglio di cliccare sul post in rilievo che tratta proprio questo argomento, l? hai tante possibilit?.
            tieni comunque conto che a distanza non ? facile darti dei consigli, magari qualcosa di massima s?, ma nn abbastanza specifico.
            cmq vediamo cosa ne salta fuori

Comment

• Font Size
              Giugiu, chi ha la tua moto forse ti capisce .....

Io anche pk la conosco .... il problema ? che ? TROPPO RIGIDA .... con lo ZX10 '04 e la 1098 sono le Moto in Assoluto pi? rigide Prodotte negli ultimi 10 anni !!!!!

A differenza della Ducati noi col Kawa abbiamo un Leveraggio Tremendo e il Mono con Poca Idraulica .....

Praticamente se la indurisci toglie Feeling e salta su ogni minima asperit? ("non va liscia") se la ammorbidisci rimane cmq rigida ma st? meno ferma ....

Per la strada ? praticamente impossibile trovare una regolazione ideale, puoi solo cercare qual'? il miglior compromesso per te .....
              E' il difetto di quasi tutte le sportive di oggi .... hanno un'assetto da pista di scarsa qualit? ..... cos? vincono le comparative sui giornali .... ma in strada sono inguidabili ....e in pista non sono niente di speciale .....

Le 3 moto citate sono il limite estremo di questo pensiero .....

Io ho una soluzione che costa meno di 3 gambe .... Joska la st? testando con soddisfazione in quanto a feeling ..... mentre nella guida al limite le strade non permettono ancora ....
              Per me se hanno un difetto ? che devono essere ancora pi? morbide per lui (60kg. di peso) .....

Comment

• Font Size
                azz..allora non era solo una mia sensazione...ieri cazz sembrava di essere senza sospensioni sulla zx 10....durissima...e praticamente sbakettate a morire....quindi consigli di ammorbidire sia l'idraulica ke il precarico???

Comment

• Font Size
                  Un consiglio di massima per le moto citate è Togliere Precarico al Posteriore ... ma spessorare il mono x recuperare l'altezza ....

Anche per tutte le altre Moto chiudere l'Estensione della Forcella ....
                  quanto ? boh ! .... frenate spingete la forcella e tenedo frenato provate a farvi un'idea di come ritorna .... chiudete la regolazione fino a quando notate un cambiamento .... dal pc è impossibile dare indicazioni + precise ....

PS: Così tamponate i difetti .... per farle funzionare invece bisogna cambiare almeno le Molle .... sia la posteriore, ma per bilanciare ..... anche quelle Forka .....
                  Last edited by Mr.Molla; 17-02-07, 12:48.

Comment

X
                  Working...
                  X