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mono originale x k5 1000 e renderlo racing....

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    #1

    mono originale x k5 1000 e renderlo racing....

    ho sentito che con 200 euro un noto sospensionista qui a roma mi ha riferito che mi renderebbe il mono racing con kit apposito showa(x suzuki k5 1000)...mi sono un po rotto di spendere un pacco di soldi x mono aftermarke che poi nelle migliori delle ipotesi quando lo rivendi ci ricaverei si e no a malapena la meta di quello che si spende da nuovi....e stavo prendendo in considerazione l'opportunita' di intervenire sull'originale...l'unica cosa negativa ? che sul kit non c'? ? la regolazione dell'interasse ma per il resto mi ha assicurato che l'originale kittato andrebbe bene come uno aftermarket che ne dite

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    #2
    che forse ti conviene prendere un'after usato....

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      #3
      prendine uno usato se ne trovano..in giro a met? prezzo ....lo puoi sempre rivendere ...l'originale kittato rimane sulla moto quando la vendi e non te lo pagano di certo...

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        #4
        Originally posted by teskio View Post
        ...mi ha assicurato che l'originale kittato andrebbe bene come uno aftermarket che ne dite

        Ah si' ??
        Allora vai dal tecnico e digli : " facciamo una scommessa che non e' vero ??..e se perdi me ne regali uno after ??" Vedrai che non accetta.
        I mono di serie si possono modificare, e' vero, ma il problema lo andresti a limimare di poco, molto poco.
        Il problema sta nel fatto che il corpo (tra l'altro i mono suzuki e honda sono i piu' scarsi di primo equipaggiamento) deve avere una tolleranza precisissima col pistone forato che si muove al suo interno,e all'interno di questo pistone passa l'olio che va' a "forzare" sulle lamelle (taratura idraulica).
        Col lavoro si genera calore, il calore scalda e fa' perdere (dilatando il corpo) questa tolleranza tra corpo e pistone, quindi l'olio invece che passare all'interno dei fori e agire poi sulle lamelle, passa tra pistone e corpo NON agendo sulla taratura...Morale il mono cede.... Se nelle 200 euro ti cambia il corpo del mono, e te ne mette uno ricavato dal pieno fallo (anzi dillo anche a me che glieli mando a far fare ) altrimenti ti consiglio di lasciar perdere.
        Ascolti i consilgi che ti hanno dato qui sopra !!

        Ciao
        Last edited by Cobra; 15-02-07, 14:24.

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          #5
          Originally posted by Cobra View Post
          Ah si' ??
          Allora vai dal tecnico e digli : " facciamo una scommessa che non e' vero ??..e se perdi me ne regali uno after ??" Vedrai che non accetta.
          I mono di serie si possono modificare, e' vero, ma il problema lo andresti a limimare di poco, molto poco.
          Il problema sta nel fatto che il corpo (tra l'altro i mono suzuki e honda sono i piu' scarsi di primo equipaggiamento) deve avere una tolleranza precisissima col pistone forato che si muove al suo interno,e all'interno di questo pistone passa l'olio che va' a "forzare" sulle lamelle (taratura idraulica).
          Col lavoro si genera calore, il calore scalda e fa' perdere (dilatando il corpo) questa tolleranza tra corpo e pistone, quindi l'olio invece che passare all'interno dei fori e agire poi sulle lamelle, passa tra pistone e corpo NON agendo sulla taratura...Morale il mono cede.... Se nelle 200 euro ti cambia il corpo del mono, e te ne mette uno ricavato dal pieno fallo (anzi dillo anche a me che glieli mando a far fare ) altrimenti ti consiglio di lasciar perdere.
          Ascolti i consilgi che ti hanno dato qui sopra !!

          Ciao
          CONFERMO TUTTO!!!!

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            #6
            ok grazie mille

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              #7
              Lascia perdere i "meccanici", io ne so qualcosa, mi hanno fatto spendere 550 euro per ritrovarmi una forcella di gomma!!!!

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                #8
                Originally posted by teskio View Post
                ho sentito che con 200 euro un noto sospensionista qui a roma mi ha riferito che mi renderebbe il mono racing con kit apposito showa(x suzuki k5 1000)...mi sono un po rotto di spendere un pacco di soldi x mono aftermarke che poi nelle migliori delle ipotesi quando lo rivendi ci ricaverei si e no a malapena la meta di quello che si spende da nuovi....e stavo prendendo in considerazione l'opportunita' di intervenire sull'originale...l'unica cosa negativa ? che sul kit non c'? ? la regolazione dell'interasse ma per il resto mi ha assicurato che l'originale kittato andrebbe bene come uno aftermarket che ne dite
                chi è questo noto sospensionista di roma?
                io ne conosco uno che è un gran ladro e credo sia quello....

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                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  chi ? questo noto sospensionista di roma?
                  Ne conosco anche io uno di Roma, non dico che ? un ladro poich? i suoi prezzi sono allineati,

                  MA SULLA COMPETENZA TECNICA AVREI MOLTO DA DISCUTERE!!!

                  Non chiedetemi nomi!!!

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                    #10
                    io anche per prezzi.
                    magari su sospensioni è abbastanza in linea ma se gli chiedi preventivi per altre cose è capace come ha fatto a me di mettere il 20% di iva su un listino già ivato!!!!

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                      #11
                      Teskio, io concordo con gli altri .... rifare l'idraulica dei mono di serie ? una soluzione che prendo in considerazione solo in 2 casi :

                      1) Quello di serie ? Finto, ma ultimamente non capita pi? o ? Scoppiato

                      2) Il Cliente va spesso in pista .... ma non ha i soldi per un Mono

                      Cmq, oltre all'idraulica sostituisco anche la Molla, pk senza una molla Idonea ? gi? difficile fare un buon setting con Mono AfterM, figuriamoci cosa si pu? ottenere con uno di serie ....

                      Per questo consigliamo solo la Molla che in strada va perfettamente ... in pista ? decisamente meglio .... ma se o quando l'idraulica va in pappa .... va in pappa ..... e la soluzione ? solo il Mono

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                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        io anche per prezzi.
                        magari su sospensioni ? abbastanza in linea ma se gli chiedi preventivi per altre cose ? capace come ha fatto a me di mettere il 20% di iva su un listino gi? ivato!!!!
                        In questo caso il beneficio del dubbio per un possibile errore ci sta. Non esageriamo

                        MA PER IL RESTO SON D'ACCORDO CON TE!!

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                          #13
                          Se Lo Dici Tu....

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                            #14
                            .........ok l'unico problema sono i soldi.........pero' è ovvio che se devo spendere 200 euro x rifare un mono che poi comunque dopo pochi giri va in pappa ugualmente..... allora è meglio cercarne uno usato e sperare di trovarlo intorno alle 300/350 euro perche' di piu' non sono disposto a pagarlo....come dicevo prima ho sempre comprato mono nuovi ma adesso mi sono proprio rotto di spendere uno sproposito(x me) x un'accessorio sicuramente indispensabile x chi va in pista ma comunque sempre di pista amatoriale stiamo parlando....non certo di gare ad alto livello....
                            Last edited by teskio; 16-02-07, 13:05.

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                            • Font Size
                              #15
                              ? prorpio questo il problema, rifacendo l'idraulica al mono di serie migliora sicuramente, ma perde le regolazioni, quindi l'unica soluzione ? farlo molto pi? duro e usarlo + chiuso, cos? anche se perde un po' di idraulica rimane ....

                              Mentre noi consigliamo la sola Molla, che almeno si migliora sia l'Elemento Elastico che il funzionamento del Leveraggio .... pk ha una progressione studiata in base a questo .... poi l' Idraulica se non ? ok, non lo ? neppure adesso ....

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