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POWER COMMANDER III vs. PEPPO RUSSO

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    #1

    POWER COMMANDER III vs. PEPPO RUSSO

    Ragazzi ... sfiga vuoel che la discussioen di ieri e' andata persa col crash di oggi ...

    Cogliamo l'occasione per riprendere l'argomento ...

    PERO' NON VOGLIO VEDERE ACCANIMENTI ed animi che si scaldano come ieri eh ?

    Dai su ... motociclisticamente parlando

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    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ragazzi ... sfiga vuoel che la discussioen di ieri e' andata persa col CRASH di oggi ...

    ma di ki sar? colpa ?st? crash....

    x me qualkuno ha cannato l'anticipo del server...

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      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      ma di ki sar? colpa ?st? crash....

      x me qualkuno ha cannato l'anticipo del server...
      bella cris....

      ....s'? fuso qualccheccosa????
      Last edited by erreuno74; 26-11-06, 13:26.

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        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        ma di ki sar? colpa ?st? crash....

        x me qualkuno ha cannato l'anticipo del server...
        Perch? il Server monta YEC??????

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          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ragazzi ... sfiga vuoel che la discussioen di ieri e' andata persa col crash di oggi ...

          Cogliamo l'occasione per riprendere l'argomento ...

          PERO' NON VOGLIO VEDERE ACCANIMENTI ed animi che si scaldano come ieri eh ?

          Dai su ... motociclisticamente parlando
          Se ti va bene mettiamo anch e RApid BIke in mezzo???

          cioè: Power vs Rapid Vs Yec......meglio togliere Russo, cosi evitiamo spiacevoli equivoci parliamo di prodotti non di preparatori..............no??????
          Last edited by penta; 14-02-07, 17:47.

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            #6
            Originally posted by penta View Post
            Perch? il Server monta YEC??????

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              #7
              Volendo "ricreare" una discussione aggiornata credo che si possa ripartire escludendo Russo siccome mi risulta che le sue "riprogrammazioni" siano effettuabili solamente sui modelli R6 2003-2005 e R1 2002-2006.

              Ben vengano eventuali novit? in merito.

              Le centraline YEC R6 06-07 e R1 2007 sono infatti corredate di software e cavo codificato forniti a parte.

              Se poi intendiamo tenere alto il livello qualitativo della discussione allora.... ci toccher? non parlare nemmeno delle rapidbike

              VV dal gixxo

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                #8
                Originally posted by gixxo
                Volendo "ricreare" una discussione aggiornata credo che si possa ripartire escludendo Russo siccome mi risulta che le sue "riprogrammazioni" siano effettuabili solamente sui modelli R6 2003-2005 e R1 2002-2006.

                Ben vengano eventuali novità in merito.

                Le centraline YEC R6 06-07 e R1 2007 sono infatti corredate di software e cavo codificato forniti a parte.

                Se poi intendiamo tenere alto il livello qualitativo della discussione allora.... ci toccherà non parlare nemmeno delle rapidbike

                VV dal gixxo
                a parte che il topic è yec contro power....
                se vuoi lo si puo trasformare in YEC contro centraline aggiuntive...

                se elimini la yec cade lo scopo del post, che è quello di stabilire quale soluzione è migliore tra una centralina che SOSTITUISCE quella originale della moto, con relativa "compattazione" del sistema, e quelle che invece si AGGIUNGONO, allungando il circuito.
                nel post perso qualcuno diceva di lavorare in ambito informatico dove il centesimo di secondo è importante, e mettere in serie due elaboratori faceva andare i sistemi fuori specifica.
                fate conto che una moto a 12000 giri ha cicli di MEZZO centesimo ....

                adesso smazzatevi voi che io ho già dato.....

                Last edited by ace; 14-02-07, 21:32.

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                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  a parte che il topic ? yec contro power....
                  se vuoi lo si puo trasformare in YEC contro centraline aggiuntive...

                  se elimini la yec cade lo scopo del post, che ? quello di stabilire quale soluzione ? migliore tra una centralina che SOSTITUISCE quella originale della moto, con relativa "compattazione" del sistema, e quelle che invece si AGGIUNGONO, allungando il circuito.
                  nel post perso qualcuno diceva di lavorare in ambito informatico dove il centesimo di secondo ? importante, e mettere in serie due elaboratori faceva andare i sistemi fuori specifica.
                  fate conto che una moto a 12000 giri ha cicli di MEZZO centesimo ....

                  adesso smazzatevi voi che io ho gi? dato.....

                  La mia era una battuta ma forse non era abbastanza chiaro

                  Quella del centesimo di secondo non l'avevo letta, ma escluderei "problemi di sistemi fuori specifica" dato dalle centraline aggiuntive, almeno del Power Commander.
                  Il "ritardo" del segnale ? quantificabile in microsecondi, ? umanamente impossibile da percepire, riscontrabile solo strumentalmente, e totalmente ininfluente ai fini prestazionali.

                  Nella precedente discussione (ahim? andata persa) ricordavo che le centraline aggiuntive Power Commander sono utilizzate dai migliori team Yamaha, fra cui (senza citarli tutti) Graves Motorsport USA, Team Italia Lorenzini, e altri come Honda USA , Kawasaki USA.
                  Aggiungo che da quest'anno anche il Team Ducati Xerox Junior Team utilizzer? Power Commander : http://www.specialmag.it/html/news11393.shtml

                  Secondo te ACE i team sopra citati utilizzerebbero un Power Commander se ci fosse qualche problema cos? evidente ?



                  VV dal gixxo

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                    #10
                    Originally posted by gixxo View Post

                    Secondo te ACE i team sopra citati utilizzerebbero un Power Commander se ci fosse qualche problema così evidente ?
                    non ho detto che il problema sia evidente, si parlava di quale sistema offre le prestazioni migliori...

                    per quanto riguarda i team da te citati se noti o corrono in campionati dove il regolamento PROIBISCE di sostituire la centralina o per ragioni di opportunità la dove si deve intervenire SPESSISSIMO sulle mappature perchè il pilota richiede che il motore si comporti diversamente a seconda dei tracciati ( cosa che comunque anche la yec consente agevolmente )...

                    poi entra in questione anche il discorso economico pubblicitario...
                    per fare un esempio ducati potrebbe benissimo scrivere in pista eprom in 5 minuti e buttarle sulla centralina originale con lo stesso identico ( se non migliore..) risultato che intervenire con un power... a quel punto valutano se la differenza di un paio di cv vale la sponsorizzazione della PC...
                    ripeto.. la power è un ottimo palliativo per ottenere risultati discreti da partye di chi non sa mettere le mani sulle centraline originali o la dove le stesse non lo consentano, ma ritengo che per tirare fuori il massimo si deve intervenire alla fonte....
                    che senso ha costringere un elaboratore a dire che 2+2 fa 3 poi metterne un altro che coregge il risultato in 4.... non si fa prima a far fare i conti giusti fin da subito ???
                    Last edited by ace; 14-02-07, 22:43.

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                      #11
                      Giusto, indichiamo le differenze, poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

                      Ti prego di non intendere il riferimento diretto ai tuoi post come presa di posizione ma semplicemente come ottimi spunti di discussione/paragone.

                      YEC R6 03-05 (e R1 02-03)
                      Costo 700-800 euro (300 se originale riprogrammata)
                      4 range di regolazione benzina.
                      1 range regolazione anticipo con step di 2 gradi (max +6?) uniformemente su tutto l'arco di utilizzo.
                      Inibisce le correzioni atmosferiche.
                      Perdi funzione del contakm.
                      Nessuna mappa specifica fornita a parte quella base, da regolare a proprio onere.

                      Pc3usb R6 03-05 (e R1 02-03)
                      Costo 390 euro (di listino)
                      540 punti di regolazione benzina, 2160 nella modalit? avanzata.
                      No regolazione anticipo.
                      Un rotore meccanico da 75 euro permette regolazioni come la YEC ma fino a +10?
                      Non inibisce le correzioni atmosferiche.
                      Non perdi funzione del contakm.
                      Numerose mappe specifiche gi? sviluppate e disponibili.
                      Possibilit? di collegare cambio elettronico, e con l' HUB (170 euro) anche il selettore mappe, lettura marce, velocit?, regolazione mappa benzina in funzione della marcia inserita
                      Tutte le impostazioni sono fornite.
                      Si vuole l' acquisizione dati ? 330 euro per il Display LCD

                      YEC R1 04-06
                      Costo 390 euro (di listino)
                      2 mappe base fornite (Stock o SBK) basate su motore con caratteristiche ben definite.
                      9 range di regolazione benzina, da regolare a proprio onere.
                      3 range regolazione anticipo
                      Perdi funzione del contakm.
                      Gestisce cambio elettronico

                      Pc3usb R1 04-06
                      Costo 390 euro (di listino) + 360 per il modulo accensione
                      Mappe benzina ed anticipo fornite per tutti gli scarichi completi e terminali in commercio.
                      504 punti di regolazione benzina, oltre 2000 nella modalit? avanzata.
                      504 punti di regolazione anticipo, oltre 2000 nella modalit? avanzata.
                      Non perdi funzione del contakm.
                      Gestisce il cambio elettronico.
                      Con l' HUB (170 euro) anche il selettore mappe, lettura marce, velocit?, regolazione mappa benzina e anticipo in funzione della marcia inserita.
                      Tutte le impostazioni sono fornite.
                      Si vuole l' acquisizione dati ? 330 euro per il Display LCD

                      Discorso pubblicitario ?
                      Sia Ducati che Yamaha e anche le altre case VENDONO centraline racing e che non hanno alcun interesse nel promuovere altri prodotti loro concorrenti.
                      Risultato migliore ? Cosa fornisce il risultato migliore ?
                      Una messa a punto ottimale in tutte le condizioni di utilizzo, il vantaggio oltretutto sta nel raggiungerlo velocemente.

                      I team utilizzano il Power Commander semplicemente per maggior praticit?/velocit? nel raggiungere il risultato ottimale ed il miglior risultato finale.
                      L'accuratezza di gestione nonch? la semplicit? di utilizzo che offre una Pc3usb attualmente ? superiore a molte unit? racing fornita delle case (vedi esempi sopra).

                      Originally posted by ace View Post
                      i team da te citati se noti o corrono in campionati dove il regolamento PROIBISCE di sostituire la centralina o per ragioni di opportunit? la dove si deve intervenire SPESSISSIMO sulle mappature perch? il pilota richiede che il motore si comporti diversamente a seconda dei tracciati ( cosa che comunque anche la yec consente agevolmente )...
                      In tutti i campionati citati (Italiano stock 1000, europeo stock 1000, Superstock USA e SuperSport USA) ? ammesso l'utilizzo di centraline aggiuntive o di centraline kit, o di entrambe assieme.
                      La categoria 600 Stock Europeo ? l'unica dove NON ? ammesso l'utilizzo di centraline aggiuntive, ma non ? difficile trovare moto in attesa di consulenza dai tecnici Dynojet.
                      Se ti trovi per le mani una YEC che non sai regolare bene ? facile che la centralina originale vada meglio.
                      Lo strumento vuol dire tanto, ma l'esperienza di chi conosce le moto e le strategia di funzionamento delle centraline vuol dire altrettanto.

                      Nel mondiale Supersport anche le 749r del Team Ducati Caracchi utilizzano Power Commander in abbinamento alla Marelli.
                      In tutti i casi sopracitati ritengo personalmente che i tecnici siano in grado di ottenere il massimo dalle centraline in loro possesso, e che il risultato ottenbile con un Pc3 sia un p? pi? che "discreto".

                      Tornando ad un uso "umano" delle moto, rimane il fatto che se non si ha la capacit? o la possibilit? di regolarsi la centralina YEC o cos'altro che sia, l'unica soluzione alla portata di tutti ? un'unit? aggiuntiva.
                      Power Commander ? l'unica che offre decine di soluzioni (mappe) gi? pronte e specifiche.

                      VV dal gixxo

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                        #12
                        Penso che questo post debba aprire gli occhi a molti...come al solito grande Gixxo!!!!

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                          #13
                          .....io penso che il discorso di Ace....sia empiricamente giusto....."nun fa n? piega".....solo che poi nell'utilizzo pratico...? pi? agevole la pc.....una facilit? di regolazione...anche per i pi? profani..che si traduce alla fine della fiera.......in risultati migliori....

                          ...a meno che....non abiti vicino Monza....

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                            #14
                            Domanda agli esperti: ma con motore std (solo scarichi e filtro) è redditizio modificare l' anticipo? Grazie

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxo View Post
                              La mia era una battuta ma forse non era abbastanza chiaro

                              Quella del centesimo di secondo non l'avevo letta, ma escluderei "problemi di sistemi fuori specifica" dato dalle centraline aggiuntive, almeno del Power Commander.
                              Il "ritardo" del segnale ? quantificabile in microsecondi, ? umanamente impossibile da percepire, riscontrabile solo strumentalmente, e totalmente ininfluente ai fini prestazionali.

                              Nella precedente discussione (ahim? andata persa) ricordavo che le centraline aggiuntive Power Commander sono utilizzate dai migliori team Yamaha, fra cui (senza citarli tutti) Graves Motorsport USA, Team Italia Lorenzini, e altri come Honda USA , Kawasaki USA.
                              Aggiungo che da quest'anno anche il Team Ducati Xerox Junior Team utilizzer? Power Commander : http://www.specialmag.it/html/news11393.shtml

                              Secondo te ACE i team sopra citati utilizzerebbero un Power Commander se ci fosse qualche problema cos? evidente ?



                              VV dal gixxo
                              Sei il mio IDOLO!

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