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POWER COMMANDER III vs. PEPPO RUSSO

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    #76
    Ah dimenticavo.... questa moto ha fatto rilevare la sesta velocità Max a Monza nel CIV 2005 (moto N.10 se andate a vedere sul PerugiaTiming) quindi non penso che questo grafico sia tanto fasullo ...buon lavoro gixxo

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      #77
      Originally posted by MahOrI View Post
      Ah dimenticavo.... questa moto ha fatto rilevare la sesta velocit? Max a Monza nel CIV 2005 (moto N.10 se andate a vedere sul PerugiaTiming) quindi non penso che questo grafico sia tanto fasullo ...buon lavoro gixxo
      Il grafico rispetta perfettamente nell'andamento delle curve situazioni gi? viste e riviste.
      E' esattamente la differenza che si ottiene dalla moto originale, montando uno scarico completo racing ed una modifica centralna, sia che essa sia YEC o Power Commander.

      Nel grafico manca per? il valore lambda, unica indicazione per spiegare se la centralina ? tarata bene oppure no.



      VV dal gixxo

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        #78
        Originally posted by penta View Post
        Ma cavolo, ogni volta che qualcuno è capace di farti capire che sei male informato e la tua preparazione è CARENTE, dice che lavora per qualcuno?????




        Allora io sono venditore, Gixxo pure.......

        ...e tu e cobra per chi lavorate?????? Russo e Cirafici????
        io non lavoro per nessuno....

        certo che tu hai una bella faccia tosta!!!! sei stato tu il primo a dire che cobra e cifarfici sparavano cavolate per interesse commerciale....
        dal momento che dalla mia esperienza chi pensa certe cose è perchè sono nella sua forma mentale e sarebbe il primo a farle... trai tu le tue conclusione

        Last edited by ace; 16-02-07, 14:39.

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          #79
          ma al posto di ste menate perch? non prendete una motopotente originale ?

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            #80
            non capisco se ci sei o ci fai.... comunque

            [quote=gixxo;2604098]Una volta che hai raggiunto l'ottimale con una centralina quello è il massimo.
            Da li' puoi solo diminuire la potenza dove occorre, se vuoi addolcire il motore.

            e questo l'avevo già detto io in risposta a penta
            Credi forse che con una centralina si possa spostare la potenza dai bassi agli alti ed ottenere le differenzi che c'è fra le curve dei grafici da te postati (moto di Abezze e curva gialla) ?
            Se quei grafici riguardano due moto originali, l'unica differenza che può esserci è lo scarico (ma non sai qual'era) oppure altre modifiche al motore, ma qui entriamo in altre discussioni che lasciamo momentaneamente da parte.

            bravo..lasciale da parte..perchè finchè i grafici ci sono, le tue sono sole elucubrazioni teoriche...

            Originally posted by ace View Post
            e quante cose vuoi sapere.... ho già detto + indietro che se le curve fossero vicine questi dati avrebbero senso... ma stante la considerevole differenza anche se le condizioni fossero state diverse ce ne vuole per riportarle in linea.. l'airbox non era in pressione...e questo l'avevo già detto



            Se non conosci la differenza che un pneumatico può fare su un banco prova, e se per te i fattori sopra indicati non hanno importanza, allora stiamo a parlare di niente.

            oppure stiamo a parlare del fatto che dai banchi tu dici che fai saltare fuori quello che vuoi... e perchè tu dovresti essere diverso dagli altri...



            Quindi confermi che le prove sono state fatte da Russo.
            Se confermi anche che le tre prove sono state fatte di seguito e senza modifiche nel giro di dieci minuti.... beh, allora quello di cambiare il banco può essere sicuramente un buon consiglio.

            confermo quanto sopra.... allora delle due l'una... o russo non capisce una fava e utilizza macchinari farlocchi... o forse tu..che NON sei peppo russo con la coneguente notorietà giustamente guadagnata, dovresti un attimo fare introspezione..



            Ti ho portato esempi concreti e reali, se vuoi sostenere qualcosa allora porta anche tu esempi concreti e riscontrabili, non "teoria"

            più concreti di metterti i grafici di DUE moto che hanno lo stesso andamento della curva ( da te definito IMPOSSIBILE ).. mentre tu non fai altro che in modo teorico sostenere che quelle curve sono farlocche cosa dovrei fare...
            se poi tra i fatti concreti ci metti che TUTTI quelli che hanno la yec e sono comparsi in questo post..e hanno avuto modo di compararla con la power sono TUTTI della stessa opinione... ci saremo mica tutti rincoglioniti ???



            Leggi sopra attentamente e troverai risposta ai tuoi dubbi :-)



            Non ho un'officina ma diciamo che le uso spesso come mi capita di usare spesso anche le YEC,forse anche un pò più di quello che pensi. Ma non è questo il punto, quello che importa è scrivere ciò che può fare un prodotto e quello che può fare un altro, no ?

            forse non hai una officina... ma hai un sito internet in buona parte incentrato sul dire quanto è **** la power....
            ivan merighi mappa mappatura mappature carburatori carburazione iniezione elettronica accensione anticipi getti spilli kit carburazione factory dynojet power commander efi tdd marelli mectronik fast by ferracci banco prova banchi software eprom

            sarai mica un buon samaritano..


            VV dal gixxo
            Last edited by ace; 16-02-07, 14:35.

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              #81
              Originally posted by gixxo View Post
              Il grafico rispetta perfettamente nell'andamento delle curve situazioni gi? viste e riviste.
              E' esattamente la differenza che si ottiene dalla moto originale, montando uno scarico completo racing ed una modifica centralna, sia che essa sia YEC o Power Commander.

              Nel grafico manca per? il valore lambda, unica indicazione per spiegare se la centralina ? tarata bene oppure no.



              VV dal gixxo
              ...sembra di parlare con Ivan.....

              ...senti...gixxo...sto montando il modulo anticipo....con l'ultima versione firmware 3.1.8 per Pc3usb...che dici...:
              a) mantengo esattamente la mia mappa m411-020..
              b) porto la moto in un centro assistenza con banco..per una mappa straprecisa..
              c) mando un'email a Ivan ...che ? sempre molto disponibile ....per sapere se c'? una mappa pi? aggiornata della mia...

              ...grassssieee....

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                #82
                Originally posted by gixxo View Post
                Carissimo ACE, credo che la tua ottusit? si stia dimostrando a pieno, ma ti prego almeno, per educazione e correttezza nei confronti di tutti, di evitare questa stupida ironia e di moderare i termini.

                Grazie
                allora ? vero che sei amico di prodi... difendi anche lui ....



                forse l'ottusit? ? in chi non sa stare alle battute scherzose non credi???

                che termini dovrei moderare????

                ma val?....

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                  #83
                  power commander vs peppo russo

                  Che discussione strana.....! Come si fa a paragonare un Ottimo elaboratore, con ottime conoscenze , ad una Azienda mondiale che sviluppa centraline, software per centraline e banchi prova da anni ?
                  Come dire Magneti Marelli Vs Omnia racing...si siamo bravi....ma paragonarci alla Marelli mi sembra fuori luogo ed esagerato ! Poi le centraline moduli aggiuntivi della Dynojet (che secondo la mia decennale esperienza sono le migliori) sono proprio la ciliegina sulla torta per la modifica che Peppo Russo apporta alla centralina Yamaha originale o alla Yek.....! per estrapolare una mappatura perfetta serve obbligatoriamente un banco come il Dynojet che completo di sonde etc etc bla bla (gia' discusso sul forum in altre sedi).....possa dare il rapporto stechiometrico perfetto alla moto . Questa cosa ? possibile solo ed esclusivamente (per i comuni mortali e molti team) con Dynojet . Avere un rapporto stechiometrico ideale e omogeneo ma soprattutto lineare sulla moto , vuol dire innanzitutto fluidit? e rapidit? di accelerazione, facilit? di guida, erogazione perfetta, cavalli in pi? . Le varie Yek Efi magneti marelli etc etc sono centraline complesse e metterle a punto ? cosa difficlile per i team ed impossibile per i privati, per cui meglio sempre avere la centralina originale e mettere una grandiosa PowerCommander !!! Tutte le moto che abbiamo elaborato con centraline valide come Yoshimura, HRC Yec etc etc per metterle a punto gli abbiamo sempre affiancato la PowerCommander. Esistono in commercio anche altri prodotti simili alla PowerCommander.....ma ripeto simili ma non uguali....senza fare nomi quindi se allo stesso prezzo di Audi devo comprare una Skoda....cavolo prendo l'Audi Power Commander ? l'AUDI , la Mercedes, La BMW...affidabile, ottima, precisa e con grande tecnologia....? distribuita da un'azienda seria affidabile e che non ha bisogno di cantare storie ai clienti per venderla !!! Problemi avuti 0.00001 % in oltre dieci anni solo una centralina R6 2003 difettata e sostituita in 24ore. Grande semplicemente magnifico su centinaia e centinaia di PowerCommander vendute in anni e anni . A voi le conclusioni .

                  Fabrizio Bertollini

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                    #84
                    Originally posted by ace View Post
                    Confermo che la YEC R1 04-06 come la stessa centralina originale utilizzano i sensori dell'impianto per gestire la mappa in funzione dei dati motore.
                    Quello che per? non ? corretto ? l'idea di come funziona il Pc3.
                    il Pc3 NON ragiona per gli affari suoi ma attua i dati di correzione impostati dall'operatore, che legge e agisce sui valori della mappa base impostata nella centralina.
                    Il Pc3 corregge i dati in uscita della centralina originale o YEC, significa che una volta che la centralina originale o YEC ha elaborato tutti i dati ambientali, di carico motore, di pressione airbox, le correzioni, ecc. invia i segnali agli iniettori. Il Pc3 li varia per ottenere l'ottimale.


                    Siccome il Pc3 NON INIBISCE i sensori della moto, se le condizioni cambiano e la centralina originale o YEC varia i dati agli iniettori, la correzione del Pc3 segue la correzione dell'originale o YEC, perch? la sua correzione ? semplicemente in percentuale.

                    che ? poi quello che ho detto io... il fatto che varia i dati della ecu ? indubbio. Tu confermi che li varia percentualmente in modo costante in qualsiasi caso secondo la mappa inserita... e mi confermi indirettamente i miei dubbi. Ovvero, ? CORRETTO che la variazione sia sempre uguale??...o al variare delle condizioni operative ? necessario che le variazioni abbiano un peso diverso anch'esse??? e se si, come fa la pc a capire che le condizioni operative sono diverse se non puo attingere ai dati dei sensori del sistema d'iniezione ??? forse non so scrivere in italiano...... o forse non si vuole capire...
                    Volevo ritornare su questo aspetto tecnico..senza polemica...

                    ACE tu hai ragione che la tabella della PC ? fissa..e non serve che abbia variazioni..le variazioni ambientali le fa la centralina originale..
                    ESEMPIO...con dei numeri per chiarezza

                    la centralina originale elabora condizioni ambientali e da fuoti un uscita a cui daremo un valore (5)..l'uscita ? (5) passa dalla PC la quale aggiunge un (+2) perch? scritto nella tabella... uscita agli ingnettori (7)

                    Stesso istante precedente ma con le condizioni ambientali cambiate..la centralina elabora e l'uscita ? (7) passa dalla PC la quale aggiunge un (+2) perch? scritto nella tabella... uscita agli ingnettori (9)...

                    quindi le variazioni ambientali sono sempre presenti..!!!

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                      #85
                      power commander vs peppo russo ???!!!???

                      Citazione:
                      Originalmente inviato da MahOrI
                      Ah dimenticavo.... questa moto ha fatto rilevare la sesta velocità Max a Monza nel CIV 2005 (moto N.10 se andate a vedere sul PerugiaTiming) quindi non penso che questo grafico sia tanto fasullo ...buon lavoro gixxo

                      Il grafico rispetta perfettamente nell'andamento delle curve situazioni già viste e riviste.
                      E' esattamente la differenza che si ottiene dalla moto originale, montando uno scarico completo racing ed una modifica centralna, sia che essa sia YEC o Power Commander.

                      Nel grafico manca però il valore lambda, unica indicazione per spiegare se la centralina è tarata bene oppure no.



                      VV dal gixxo


                      > Concordo pienamente !!!! <
                      Last edited by omniaracing; 16-02-07, 14:55.

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                        #86
                        Originally posted by mikk View Post
                        Volevo ritornare su questo aspetto tecnico..senza polemica...

                        ACE tu hai ragione che la tabella della PC ? fissa..e non serve che abbia variazioni..le variazioni ambientali le fa la centralina originale..
                        ESEMPIO...con dei numeri per chiarezza

                        la centralina originale elabora condizioni ambientali e da fuoti un uscita a cui daremo un valore (5)..l'uscita ? (5) passa dalla PC la quale aggiunge un (+2) perch? scritto nella tabella... uscita agli ingnettori (7)

                        Stesso istante precedente ma con le condizioni ambientali cambiate..la centralina elabora e l'uscita ? (7) passa dalla PC la quale aggiunge un (+2) perch? scritto nella tabella... uscita agli ingnettori (9)...

                        quindi le variazioni ambientali sono sempre presenti..!!!
                        non ? proprio cos?... le variazioni della pc sono in percentuale...
                        quindi uscita 5 + 2% della pc = 5.10 uscita 7 + 2% della pc= 7.14...

                        ma la domanda ? un'altra. la variazione, mettiamo in base alla temperatura aria, ? lineare o logaritmica??? nel secondo caso sarebbe necessario che al variare della temperatura aria la variazione della pc diventasse 1.5 o 3 o comuqe qualcosa di diverso dal 2%... se fosse cos? come fa la pc a deciderlo???

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                          #87
                          Originally posted by omniaracing View Post
                          Che discussione strana.....! Come si fa a paragonare un Ottimo elaboratore, con ottime conoscenze , ad una Azienda mondiale che sviluppa centraline, software per centraline e banchi prova da anni ?

                          Fabrizio Bertollini

                          infatti stiamo paragonando la centralina originale YEC, fatta da YAMAHA con la collaborazione dell'azienda che gli fa le centraline..( diciamo la magneti marelli jappo ) e la power.... come vedi il rapporto da te sostenuto si ribalta completamente... peppo russo non fa altro che utilizzare dette tecnologie... mica le ha inventate lui...
                          Last edited by ace; 16-02-07, 14:57.

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                            #88
                            Originally posted by ace View Post
                            non ? proprio cos?... le variazioni della pc sono in percentuale...
                            quindi uscita 5 + 2% della pc = 5.10 uscita 7 + 2% della pc= 7.14...

                            ma la domanda ? un'altra. la variazione, mettiamo in base alla temperatura aria, ? lineare o logaritmica??? nel secondo caso sarebbe necessario che al variare della temperatura aria la variazione della pc diventasse 1.5 o 3 o comuqe qualcosa di diverso dal 2%... se fosse cos? come fa la pc a deciderlo???
                            oK sar? in percentuale...non lo sapevo
                            secondo me le variazioni climatiche non sono ne logaritmiche ne lineari..
                            la cent. originale anche lei ha una mappa fissa che viene variata..penso da una funzione di regolazione proporziona o integrale o entrambe..quindi
                            aggiungere il famoso +2% sulla tabella base o aggiungerlo dopo..i risultati sono praticamente uguali..

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mikk View Post
                              oK sar? in percentuale...non lo sapevo
                              secondo me le variazioni climatiche non sono ne logaritmiche ne lineari..
                              la cent. originale anche lei ha una mappa fissa che viene variata..penso da una funzione di regolazione proporziona o integrale o entrambe..quindi
                              aggiungere il famoso +2% sulla tabella base o aggiungerlo dopo..i risultati sono praticamente uguali..

                              Concordo con il Mikk.......

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                                #90
                                buonasera a tutti io lavoro come meccanico nel mondiale superbike e supersport da 5 anni e non ho MAI e dico MAI VISTO UNA MOTO CHE MONTASSE UNA POWER COMMANDER pur essendo a volte sponsorizzate dalla stessa...spiegatemi questo sono curioso

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