Ragazzi posso portarvi la mia testimonianza di prove al banco di Peppo Russo e relativa telemetria di due moto con appunto centralina PCIII e Yec, ed i dati non lasciavano dubbi sulla validità sull'esito del test.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
POWER COMMANDER III vs. PEPPO RUSSO
Collapse
X
-
Originally posted by ace View PostGIXXO, mi sorge un dubbio... non ? che tu difendi cos? a spada tratta la power perch? indubbiamente la conosci meglio di altre soluzioni e SOPRATTUTTO la vendi ???
comunque aspettiamo i lanci di MahOrI, che taglieranno la testa al toro...
Allora io sono venditore, Gixxo pure.......
...e tu e cobra per chi lavorate?????? Russo e Cirafici????
Comment
-
...mi fate capire una cosa????
.....ma sono su un forum di appassionati....che discutono...e si scambiano informazioni???
..o sono il protagonista inconsapevole...di uno spot commerciale???
Comment
-
Originally posted by ace View Postbeh... io so di quella di abezze che aveva solo gli scarichi.... se quella con la power aveva altre ostiate ? ancora peggio non credi..?? e poi scusa... lo scopo di mappare non ? proprio avere curve diverse.... se cos? non fosse di cosa stiamo parlando ??
Da li' puoi solo diminuire la potenza dove occorre, se vuoi addolcire il motore.
Credi forse che con una centralina si possa spostare la potenza dai bassi agli alti ed ottenere le differenzi che c'? fra le curve dei grafici da te postati (moto di Abezze e curva gialla) ?
Se quei grafici riguardano due moto originali, l'unica differenza che pu? esserci ? lo scarico (ma non sai qual'era) oppure altre modifiche al motore, ma qui entriamo in altre discussioni che lasciamo momentaneamente da parte.
[QUOTE=ace;2602840]
e quante cose vuoi sapere.... ho gi? detto + indietro che se le curve fossero vicine questi dati avrebbero senso... ma stante la considerevole differenza anche se le condizioni fossero state diverse ce ne vuole per riportarle in linea.. l'airbox non era in pressione...e questo l'avevo gi? detto
Originally posted by ace View Postragazzi... non abbiamo mai capito nulla.... stare a spendere migliaia di euro e poi basta mettere la gomma giusta per prendere 6 ( SEI ) cavalli....
Originally posted by ace View Postse ti riferisci alla mia... la media in realta ? una delle curve che mi veniva comodo prendere perch? passava in mezzo alle altre due... i tre lanci sono stati fatti davanti a me nel giro di 10 minuti senza cambiare nulla tra un lancio e l'altro.... dir? a peppo di cambiare il banco perch? gixxo dice che fa schifo...
Se confermi anche che le tre prove sono state fatte di seguito e senza modifiche nel giro di dieci minuti.... beh, allora quello di cambiare il banco pu? essere sicuramente un buon consiglio.
Originally posted by ace View Postprimo... se le centraline + avanzate del mondo hanno 512 breakpoint... servono davvero le migliaia offerti dalla pc.
e comunqe la magneti marelli iaw 16p (ducati), che ? una centralina dell'anteguerra risalente agli anni 80, ha qualcosa intorno ai 256 punti d'intervento, una centralina a 32 bit teoricamnete puo arrivare sopra i 1000. credo che negli ultimi 20 anni qualche passo avanti nelle centraline di serie sia stato fatto non credi ???
inoltre io ho parlato di centinaia di punti di intervento... non ci vedo nulla in contrasto con quello che sostieni tu...
Originally posted by ace View Postche ? poi quello che ho detto io... il fatto che varia i dati della ecu ? indubbio. Tu confermi che li varia percentualmente in modo costante in qualsiasi caso secondo la mappa inserita... e mi confermi indirettamente i miei dubbi. Ovvero, ? CORRETTO che la variazione sia sempre uguale??...o al variare delle condizioni operative ? necessario che le variazioni abbiano un peso diverso anch'esse??? e se si, come fa la pc a capire che le condizioni operative sono diverse se non puo attingere ai dati dei sensori del sistema d'iniezione ??? forse non so scrivere in italiano...... o forse non si vuole capire...
Originally posted by ace View PostGIXXO, mi sorge un dubbio... non ? che tu difendi cos? a spada tratta la power perch? indubbiamente la conosci meglio di altre soluzioni e SOPRATTUTTO la vendi ???
VV dal gixxo
Comment
-
Originally posted by ace View Postio prima di tutto gli abbasserei la testa..... a colpi di vanga.....
e poi utilizzerei la pcIII con connettore USA ( Unita Sonda ANALE ) da 20 cm ( di diametro..)
per quanto riguarda l'anticipo, l'unica cosa che anticiperei ? la sua dipartita.... dal governo quantomeno...
non lo sai che prodi la power ce l'ha gi? sulla bicicletta ( l'ha montata giXXo nell sua officina a bologna..)..... e che a piedi va tanto forte che arriva al traguardo delle marce senza che nessuno lo abbia visto passare sul percorso???
Grazie
Comment
-
Gixxo ha scritto:
Assumendo dal tipo di grafico che il banco utilizzato sia accelerativo (a rullo) manca anche un'altra indicazione importante, il pneumatico montato sulle moto:
Ace ha risposto:
ragazzi... non abbiamo mai capito nulla.... stare a spendere migliaia di euro e poi basta mettere la gomma giusta per prendere 6 ( SEI ) cavalli....
Penta conclude:
Ace sei proprio spiritoso, lo sai????
La marca, la mescola, la pessione ed il tipo di pneumatico è importante perchè se la moto viene provata su di un banco a rulli, la ruota posteriore gioca un ruolo fondamentale, inqanto TRASAMETTE (in base al suo attrito!) tramite i rulli le informazioni sulla potenza al banco prova!!!!
Quindi:
A parità di banco e gomme uguali esce un risultato, viceversa la prova non è comparabile, Gixxo ti ha messo già i grafici della stessa moto, ma con gomme differenti......
.....Dai, basta fare Spam, o si parla seriamente o nulla!Last edited by penta; 16-02-07, 12:25.
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostRagazzi posso portarvi la mia testimonianza di prove al banco di Peppo Russo e relativa telemetria di due moto con appunto centralina PCIII e Yec, ed i dati non lasciavano dubbi sulla validit? sull'esito del test.
Gentilmente, testimonia con grafici e dati rilevanti! non a chiacchere......
Grazie
Comment
-
Caxxo ... la sorte ha fatto si che l'altro topic venisse cancellato in seguito al problema col backup ... ne ho riaperto uno con mille raccomandazioni ma vedo che sono vane ...
Possibile che non si riesca a parlare di scatoline elettroniche senza offendersi e scadere nelle liti ? Dai forza ...facciamo cosi : da ora ogni post in questo topic dove leggo anche velatamente una "frecciatina" tra Ace , Pena Gixxo e company , essa sparisce . Poi non venite a piangere : "eh ma insieme alla frecciatina c'era anche della tecnica" ! Siete avvisati e quindi regolatevi di conseguenza
Comment
-
X
Comment