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POWER COMMANDER III vs. PEPPO RUSSO

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    #196
    Originally posted by penta View Post
    Non ti Offendre ma Gixxo ti ha gia risposto, e ti ha spiegato anche che la PC elabora i dati in millesimi di secondo, non percepibili e che comunque non fanno la differenza prestazionale che credi!

    E poi dai grafici che hai postato ho da dire un paio di cose:

    1. Complimenti per la tua moto.....
    2.Come hai detto tu, l'altra moto non aveva le teste preparate!
    3.la curva in giallo è con la power,e quella in blu con la YEc, Giusto?
    escludiamo la tua moto che non rientra nella comparativa, inquanto sicuramente elaborata al top in termini di componentistica.....

    Le moto da analizzare sono moto gialla e moto blu.....

    .....ma gialla e blu, hanno la stessa elaborazione? stesso preparatore?

    Come facciamo allora a paragonare?e poi la differenza tra le due curve e minima (senza contare che sicuramente le moto sono state messe a punto da persone diverse, quindi c'è la variabile competenza!) e non sappiamo nenche se la gialla aveva il modulo anticipo!

    Si ritorna al mio primo post nella prima discussione (Chissà come andata persa... !) Sono entrambi prodotti validi, ma la differenza stà nell Assistenza e nella bravura del tecnico/preparatore a mettere a punto il tutto!
    Non sei d'accordo con me?

    Ora sono da analizzare i pro e i contro, ma su un discorso economico/assistenziale

    La moto della curva blu è la mia R1 04 con solo scarico arrow collettori e Y (acciaio non racing in titanio) e terminali G&G filtro BMC strada.
    Il mio motore non è mai stato aperto.
    Tra uno scarico e l'altro ne sono stati provati 4 o 5 da LukeR1 sulla sua con centralina YEC e si è visto che balla un cavallo o due da una parte o dall'altra... in sostanza sono tutti uguali...
    Last edited by abezze; 13-03-07, 10:37.

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      #197
      Originally posted by maracan? View Post
      ..pi? che canta urla....
      ..avevo gi? visto il grafico....nel post storico...sulla questione in parola....

      ....io non ho dubbi..che con la yec..si ottengano risultati migliori.....ho dei dubbi...per quelli che vogliono il massimo....e abitano lontano da monza....
      ....ho idea...che il tuo grafico....metta in relazione...la yec..perfettamente regolata...sul banco di Russo......e una pc con una mappa generica......
      ...? veramente tanta la differenza....sembrano due moto diverse.......

      Maracan? alla mia moto, riga blu, non ? stato perfettamente regolato un emerito *****.

      E' stata riprogrammata e con i valori standard della mappatura YEC si ? ottenuto quel grafico.
      Poi successivamente io ho preso i parametri da una moto come la mia e tarata su banco dynojet con tanto di sonda lambda.
      Ho cambiato la mappatura e di molto, fino a togliere 7 punti alla carburazione (era troppo grassa) e la moto ? migliorata a sensazione e di molto, tanto che ora prende i giri molto pi? velocemente.
      Sicuramente ora darebbe un responso migliore in certi punti.

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        #198
        Originally posted by MahOrI View Post
        RAgazzi per chi ha yamaha vi dico che non potete buttare via soldi per PC3,Anticipo e Cambio elettronico quando con metà spesa potete avere la Mappatura Yec con il sensore di cambiata, oltre al fatto che le prestazioni sono inferiori, questo sabato andiamo io ed il mio amico a fare rullare le 2 moto vi posto i risultati; Ribadisco, 2 Yamaha R1 04, entrambe con testa flussata, guarnizione YEC, scarichi Akrapovic, filtro aria, una con centralina Yec, l'altra con pc3+modulo anticipo mappata su banco prova.....
        ....pesiamo entrambi circa 70kg e vi assicuro che le prestazioni in sella sono TOTALMENTE differenti. poi fate voi tanto io ho la mia Yec e lui sta pensando di vendere la sua roba per farla come la mia.....
        ...ci sarà un motivo se uno che ha speso quasi 1000 tra moduli e mappature ecc e pensa di cambiare dopo aver provato la mia?
        Potrei portare esempi simili tra i miei amici.

        E le testimonianze di tanti che hanno provato PC3 e YEC. Anche scendendo da una moto e salendo sull'altra (la mia )


        Ma chissenefrega, il mondo è bello perchè è vario e se io ho la curva più piena di tutti i power Ranger Commander ....

        Meglio... vorrà dire che vi passerò in uscita Bucine



        Ace la prossima volta che si parla della mia motoretta chiamami che voglio giocare anche io con voi!!!

        Inoltre girando per i paddock tanti montano sia la YEC che la PC3, ed ecco il motivo per cui vedete dei team che hanno la PC3, ma solo perchè hanno anche la YEC...
        Last edited by abezze; 13-03-07, 10:43.

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          #199
          Originally posted by MahOrI View Post
          ah dimenticavo, non prendo una lira per le pubblicit? da nessuno
          Lascia stare che a me qualcuno ha detto che Russo dovrebbe pagarmi per la pubblicit? che gli faccio

          Peppooooooooooo ti do le mie coordinate bancarie......

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            #200
            Originally posted by gixxo View Post
            Non si legge che valore ? espresso (cavalli alla ruota o all'albero), non ? scritto che fattore di correzione ? stato utilizzato, non ? indicato se durante la prova ? stato pressurizzato l'airbox, non sono scritte le condizioni ambientali nonch? le date delle prove, non ? scritto che scarico montavano le moto e non c'? scritto che gomme montavano le moto.
            Airbox NON pressurizzato, gomme tutte uguali Pirelli SC2 190/55 o Racetec K2 190/55.
            Fattore di correzione DIN. Cavalli riportati all'albero.

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              #201
              Originally posted by abezze View Post
              Airbox NON pressurizzato, gomme tutte uguali Pirelli SC2 190/55 o Racetec K2 190/55.
              Fattore di correzione DIN. Cavalli riportati all'albero.
              Ciao Abezze

              riusciresti a postare le stesse curve per? con i valori alla ruota ?

              Originally posted by abezze View Post
              Inoltre girando per i paddock tanti montano sia la YEC che la PC3, ed ecco il motivo per cui vedete dei team che hanno la PC3, ma solo perch? hanno anche la YEC...
              S?, non tutti, ma la maggior parte.

              In ogni caso i discorsi fatti finora e gli esempi riportati, erano tutti rivolti alle centraline R1 04-06 e R6 03-05.

              Con la Yamaha R6 2006 ed ora con la R1 2007 il sistema YEC prevede un software pi? evoluto e pi? personalizzabile dei precedenti.

              Non ? solo la centralina (non pi? riprogrammabile credo), ma ? fornita di software e cavo dedicato e codificato.
              Il nuovo software offre la possibilit? di regolazione in base all'angolo farfalla ( 9 posizioni) ed al regime di giri (14 posizioni) quindi molto meglio del precedente sistema.

              VV dal gixxo

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                #202
                Originally posted by gixxo View Post
                Ciao Abezze

                riusciresti a postare le stesse curve per? con i valori alla ruota ?
                No

                Al contrario di quello che pensano alcuni non passo le giornate a lanciare la moto sui vari banchi

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                  #203
                  Potenza alla ruota o all'albero dipende solo dalla visualizzazione del software, mica serve fare altri lanci i test sono gli stessi

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                    #204
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Potenza alla ruota o all'albero dipende solo dalla visualizzazione del software, mica serve fare altri lanci i test sono gli stessi
                    Certo, basta correggere di una certa percentuale, tra l'8 e il 10%....

                    Alcuni preparatori guardano il dato corretto alla ruota, altri al motore.
                    Russo guarda sempre i cv al motore.

                    Ricordiamoci che al contrario di quello che molti pensano, anche i cavalli alla ruota vengono corretti e riportati alla ruota in quanto anche il rullo ha un assorbimento.
                    Il dato rilevato ? la potenza al rullo.
                    Inoltre ogni pneumatico ha un assorbimento a seconda che sia in mescola e delle pressione a cui ? gonfiato.

                    Paragonare un dato ottenuto su un banco rispetto a quello di un altro banco ? cosa abbastanza deleteria....

                    Comunque io dopo di quel lancio di cui ? stato postato il grafico non ho fatto altri lanci alla mia moto. Preferisco verificare in uscita Bucine o Parabolica.... o anche uscita Zagabria....

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                      #205
                      D'accordissimo con te sulla prova in pista

                      Il problema della potenza all'abero deriva proprio da quello che hai detto.
                      Essendo la potenza rilevata al rullo ed il pneumatico ha la sua influenza, la visualizzazione della potenza all'albero ? maggiormente soggetta ad errore.
                      Inoltre, se durante la rilevazione della potenza assorbita, fase decelerativa durante la quale il banco "legge" l'attrito, si preme "inavvertitamente" sul pedale del freno, ecco che saltano fuori cavalli all'albero "inaspettati".

                      Quando ACE e altri parlavano di qualcuno che "tarocca" le prove, questo ? un esempio di come fanno.
                      Non ti vengono dubbi ?

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                        #206
                        Dubbi?? Ma su chi su Peppo?

                        Non è mica uno nuovo dell'ambiente che ha bisogno di farsi strada e stupire con effetti speciali...

                        La fiducia in un preparatore è la prima cosa...

                        Quello che dice il suo banco lo dicono poi le piste, e la strada che fa la moto da Monza al Mugello ad ogni dove...

                        Quello che ho visto nei vari confronti in pista tra la mia moto e le altre in svariate configurazioni tra cui quelle con la testa fatta, le K5 con lo scarico, le R1 con scarico senza centralina....
                        Tutti i responsi del banco API di Peppo ampiamente confermati dalla pista...

                        10 cv in più di testa preparata si vedono, come si vedono i 10 cv di differenza tra la mia moto e le R1 stock...

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