Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2000 frizione che slitta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2000 frizione che slitta

    la riscriviamo ?

  • Font Size
    #2
    noooooooo s'è perso tutto....
    mo riscrivo...
    Last edited by Nitronori; 26-11-06, 21:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dunque R1 2000 all'inizio slittava a solo nelle prime 2-3 aperture in autostrada di mattina, poi tutto ok.
      mi decido di cambiare molla e dischi(originali yamaha), ma la moto va peggio di prima, slitta in tutte le marce dopo i 6000 giri se apro di colpo.
      il meccanico ha provato a regolare il registro del filo sotto il carter, è migliorata un po', ma slitta ancora.
      lui dice che i dischi di attrito non si consumano e li ha solo smerigliati un po', ma erano in buono stato dice.
      qualche suggerimento?
      grazie
      Last edited by Galu#11; 26-11-06, 22:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io avevo lo stesso problema sulla stessa moto, ed ho sostituito il pacchetto dischi con uno della surflex ,del tipo pi? leggero e con numero dischi maggiori.
        montati la moto va perfettamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          e montano lo stesso anche se sono più dischi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io ho sostituito il pacchetto dischi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chondro View Post
              dunque R1 2000 all'inizio slittava a solo nelle prime 2-3 aperture in autostrada di mattina, poi tutto ok.
              mi decido di cambiare molla e dischi(originali yamaha), ma la moto va peggio di prima, slitta in tutte le marce dopo i 6000 giri se apro di colpo.
              il meccanico ha provato a regolare il registro del filo sotto il carter, ? migliorata un po', ma slitta ancora.
              lui dice che i dischi di attrito non si consumano e li ha solo smerigliati un po', ma erano in buono stato dice.
              qualche suggerimento?
              grazie
              Da quello che ho capito slitta un po' nelle primissime aperture a "freddo" e poi e' tutto ok?!? Allora mi viene da pensare.......la moto la usi tutti i giorni? Che tipo di olio usi? Forse non e' adatto alla tua moto(particolari additivi antiattrito per rendere il cambio piu' morbido) o forse ha una gradazione un po' troppo "viscosa a freddo" e ci mette un pelo di piu' ad andare a lubrificare la frizione in modo corretto.....la Yamaha R1(ma anche R6) soprattutto quelle prima del modello '04 sono molto sensibili a questo tipo di discorso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prima della sostituzione slittava nelle prime aperture ora con molla e dischi nuovi slitta sempre!
                olio motul v300 competition senza additivi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sara' una coincidenza,ma sia io che MCree con Motul V300 competition 15W/50 abbiamo avuto il tuo stesso problema....personalmente sono passato al Motul factory 10W/40 e ho risolto.Prova....magari anche tu risolvi.(naturalmente dovrai dare tempo alla frizione di "pulirsi",penso che almeno servano un 2/300 km).
                  Last edited by THE CARCASS; 15-02-07, 14:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    succedeva anche a me sull'r6/2001 e la causa era il 300v....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      Sara' una coincidenza,ma sia io che MCree con Motul V300 competition 15W/50 abbiamo avuto il tuo stesso problema....personalmente sono passato al Motul factory 10W/40 e ho risolto.Prova....magari anche tu risolvi.(naturalmente dovrai dare tempo alla frizione di "pulirsi",penso che almeno servano un 2/300 km).
                      quoto! capitava anche a me con la mia R6 del 2000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' successo anche a me con il V300......la cosa davvero strana è che mi è capitato solo verso la fine della "vita" dell'olio. Cambiato con V300 nuovo e il problema è sparito......bhooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          azz io finora montavo il silkolene e andava bene.... che sarà l'olio anche se nuovo?


                          aggiornamento ho appena parlato col meccanico. ora facciamo un cambio e mettiamo il 10W40...... vediamo che succede...
                          Last edited by chondro; 16-02-07, 08:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            10W40 messo. la moto va bene ma a volte slitta ancora... dite che si deve rodare il tutto e i dischi devono smaltire il vecchio olio? come fare in tal caso a far pulire i dischi in modo ottimale?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X