Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MOLLE Sospensioni ! Carico o Precarico - Lezione 1
Collapse
X
-
Grazie delle indicazioni. Ho fatto modificare il mono in modo da utilizzarlo con un interasse di 302,5- In effetti senza molla è 300,0 ma la contromolla interna pare spinga e lo allunghi quando è pronto per il montaggio. Per la forcella abbiamo verificato che le molle hanno un k di 8,543, quindi non dovrebbero essere troppo dure. Quello che non andava era l'olio Holins che non si sposava con molle, pompanti ecc della FG.
Abbiamo messo l'olio FG ( è un 12 ma molto piu' viscoso del 10 Holins) e la forcella è cambiata molto tanto da dover aprire tutti i registri in estensione.
Probabilmente anche il freddo ( 10-15 gradi in pista) influisce.
Cmq il pilota finalmente non si è lamentato dell'assetto facendo un discreto 18,9 a Magione domenica
Comment
-
-
Beh cosa mi frega .... da quando anche gli Ingegneri mi danno ragione !!!
E' che sono un po inkasinato .... mi iniziano ad arrivare le moto 2007 .... e devo stare dietro allo sviluppo .... il 1098 ? un mal di testa .... R1 ? sotto i ferri adesso .... e sta arrivando lo ZX6 .....
E poi vado via per i test .... e quando torno sono assaltato ....
Aiutoooooooo .....
Se avete domande fatele .... stanotte provo a continuare ......
Comment
-
Originally posted by .:Maverick:. View PostMai adagiarsi sugli allori ......
Comment
-
Originally posted by Thunder-Rage View PostTi quoto non tanto perch? penso che il buon Molla ci stia "mollando" (cavoli che brutta battuta ) con il suo corso quanto per uppare un p? il post che sta sprofondando e non va bene, se il discorso molle ? finito SOTTO CON LE IDRAULICHE!!! Senn? ancora molle se c'? altro da dire... basta andare avanti!!
Proporrei un ripassino x rinfrescarci la memoria ed eventualmente fissare dei concetti nei quali siamo ancora incerti, se c'? qualche altro aspetto da trattare sulle molle direi di farlo x rendere completa la prima parte del corso, poi potremmo trattare l'argomento Idrauliche, molto interessante e senza il quale, quanto trattato sino a qu? rimane poco applicabile
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Attenzione ragazzi, Mr.Molla ? un grande, ma il dono dell'ubiquit? non ce l'ha...Non ? Padre Pio...
Dovrebbe essere fuori regione per dei test sul 1098...
Quando torner? ci delizier? con vecchie e nuove nozioni.
Comment
-
-
Scusate ... ma sono molto preso ... venerd? ho finito la R1 '07 alle 2 di notte ? alle 8 ero a Magione per il test ...
Almeno domenica mi sono rilassato con il primo bagno in mare .... + che bagno ? stato un volo in mare ... con una Honda
Ho provato la nuovissima R-12X ... 1200cc Turbo 165CV .... la novit? dell'anno nelle Moto d'Acqua .... miiii ti strappa le braccia e passa i 55nodi (100km/h) che in acqua sono un bell'andare ....
Tornando in topic .... siamo praticamente alla fine per cui prover? a tirare delle conclusioni .... datemi un po' di tempo .... e poi vedremo di continuare con il ripasso generale ... mentre inizieremo un'altro per l' Idraulica .... in cui spero partecipino anche altri tecnici ....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Cobra View PostSe ci paghi puo' essere !!!!
No no ti lascio a te anche l'idraulica (a meno che non le spari grosse grosse)...voglio vedere cosa dirai a sto giro !!!!!
P.S. va che skerzo eh
Bentornato Mr.Molla...
Allora che moto compriamo l'anno prossimo...L'R1 o il 1098...?Dacci qualche indicazione su quale ti ha sorpreso/deluso di pi?...E poi chiudiamo l'OT e ci prepariamo al ripassino e alle nuove lezioni...
Comment
-
X
Comment