Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spaccato sospensione up-side-down

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spaccato sospensione up-side-down

    Andrea dai, mi spiace ma continuamo a non capirci perché, secondo me, non rispondi puntualmente a quanto ti viene detto.

    Provo a spiegarmi e a ribattere:

    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    questione criminalità... cosa si intende per criminalità? il gesto criminale o l'organizzazione? i gesti criminali dovuti direttamente al consumo di droga sono quelli fatti dai tossicodipendenti in crisi da eroina...

    Ovviamente l'organizzazione!!! Visto che ho chiarito più volte col mio pensiero che per me fumare NON è un gesto criminale! I gesti criminali dei tossicodipendenti in crisi da eroina cosa c'entrano?!? NULLA, nessuno ha mai parlato delle droghe pesanti mi pare...


    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    parlando di denaro in meno nelle casse della malavita qui non mi trovi assolutamente convinto... se io come stato ti propongo una fantomatica "canna" a un prezzo x... ecc..........

    Quello che asserisci mi pare sconfessato dal fatto che il mercato delle sigarette e dell'alcool di contrabbando non è molto fiorente (se non quello delle sigarette in limitatissime realtà..). Secondo me, tra pagare un pochino meno e rischiare più di quello che si rischia oggi (perché io la Legge la concepirei cos&#236 e pagare un pochino di più ma con tutta una serie di garanzie credo che tutti sceglierebbero la seconda (o almeno, chi non lo farebbbe rappresenterebbe una minoranza statisticamente irrilevante)


    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    cosa c'è di peggio di uno stato che ti permette di farti del male?

    Uno Stato come quello di oggi, che ti permette di farti ancora più male (non controllando le sostanze) facendo finta di non vederlo...


    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Oltretutto hai pensato che rendendo legale la vendita, dovresti tenere presente i costi per la santià pubblica dovuti alle conseguenze negative?

    NO, perché la vedo in maniera esattamente opposta: le persone sarebbero le solite, se non meno, di quelle di oggi, quindi NON vi sarebbero riflessi negativi sulla sanità pubblica, casomai positivi per il maggior controllo, senza parlare del fatto che la liberalizzazione risolverebbe tutta una serie di problemi legati alla terapia del dolore dei malati terminali e di altre patologie, che oggi sono sottoposti a percorsi indegni di un Paese civile...


    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Però qui continuiamo a fare paragoni con l'alcol

    Andre, purtroppo i paragoni con l'alcool a volte vengono spontanei, perché a molti pare illogico che l'alcool sia legale e le droghe leggere no, a maggior ragione quando si vede che gli effetti dell'abuso (per esempio nel caso del C.d.S.) sono puniti allo stesso modo da uno Stato che legalizza una sostanza e non un'altra.

    Cioè, non lo trovi assurdo e contraddittorio? Secondo logica sarebbe sufficiente punire SOLTANTO L'ABUSO in entrambi i casi, invece no...

    Un'ultima cosa: scusa Andrea, ma visto che noi stiamo continuando a sforzarci di argomentare la nostra idea da molti post rispondendo alle tue richieste, perché non ci dici anche te delle valide ragioni per continuare a proibire le droghe leggere ed anche qual'è la tua posizione verso le altre sostanze come alcool e tabacco? Cosa sarebbe giusto secondo te? Vietare tutto? O solo le droghe leggere? E, in quest'ultimo caso, perché riterresti di considerare diversamente le droghe leggere e l'alcool, visto che la Legge già oggi in alcuni casi ne parifica gli efetti?


    Grazie, ti sarei grato se rispondessi
    Last edited by giova3419; 06-03-07, 19:47.
X
Working...
X