[QUOTE=Acealex;2652410]De gustibus! Lo scarico ? esattamente dove gli ho detto di metterlo! Se fosse stato pi? corto sarebbe stato troppo vicino alla pedana e in pi? avrebbe comportato un peccato mortale: ...avrebbe coperto la scritta Akrap con la fascetta ( )! Inoltre mi sarebbe sembrata un po' "tozza", come le ultime moto uscite (es. K5-6, R6).
Per quel che concerne la configurazione di scarico penso che tu abbia le idee un po' confuse Allora, la configurazione originale (che se non sbaglio adotta anche il 10) ? 4-2-1-2 e, fluidodinamicamente parlando, non ? decisamente il max! Se parliamo di 998 o VTR ad esempio, il 2 in 2 ? il meglio che si possa avere. In pratica un tubo indipendente per ogni cilindro.
Ci? significa che il raccorda da 52 che mi hanno fatto (se fosse stato da 60 ancora meglio) ha un'efficienza decisamente superiore! Al quale si aggiungono vantaggi in termine di lunghezza complessiva e in numero di "curve".
Per ora terr? questo diametro (budget al limite ) e se ne avr? l'occasione far? un lancio al banco per paragonarlo a quello fatto da Burani appena prima di cambiare lo scarico (159.1 alla ruota tutta originale con soli terminali). Chiaramente dovrei effettuarne uno sullo stesso banco.
Tempo al tempo ragazzi, ora penso a finirle il vestitino!
Non intendevo che fosse lungo ma che visto da dietro il finale invece di chiudere verso dentro spara verso fuori!!!!!
Inoltre anche per il resto credo che tu non abbia letto bene....un terminale solo pu? funzionare benissimo ma se ? nato per essere un terminale SOLO, invece tu hai montato uno dei due terminale della zx10 quindi sicuramente sottodimenzionato del 50% per un 1000 come la R1, poi ognuno fa come gli pare il mondo ? bello perche ? vario....
Per quel che concerne la configurazione di scarico penso che tu abbia le idee un po' confuse Allora, la configurazione originale (che se non sbaglio adotta anche il 10) ? 4-2-1-2 e, fluidodinamicamente parlando, non ? decisamente il max! Se parliamo di 998 o VTR ad esempio, il 2 in 2 ? il meglio che si possa avere. In pratica un tubo indipendente per ogni cilindro.
Ci? significa che il raccorda da 52 che mi hanno fatto (se fosse stato da 60 ancora meglio) ha un'efficienza decisamente superiore! Al quale si aggiungono vantaggi in termine di lunghezza complessiva e in numero di "curve".
Per ora terr? questo diametro (budget al limite ) e se ne avr? l'occasione far? un lancio al banco per paragonarlo a quello fatto da Burani appena prima di cambiare lo scarico (159.1 alla ruota tutta originale con soli terminali). Chiaramente dovrei effettuarne uno sullo stesso banco.
Tempo al tempo ragazzi, ora penso a finirle il vestitino!
Non intendevo che fosse lungo ma che visto da dietro il finale invece di chiudere verso dentro spara verso fuori!!!!!
Inoltre anche per il resto credo che tu non abbia letto bene....un terminale solo pu? funzionare benissimo ma se ? nato per essere un terminale SOLO, invece tu hai montato uno dei due terminale della zx10 quindi sicuramente sottodimenzionato del 50% per un 1000 come la R1, poi ognuno fa come gli pare il mondo ? bello perche ? vario....