Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Power Commander

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Power Commander

    Ciao a tutti, vorrei metter su la centralina sulla mia ZX6R del 2004, solamente che mi son venuti su dei dubbi.
    Primo: la mappatura. Sul sito della power commander si trova una mappatura per una configurazione simile alla configurazione della mia moto ovvero, filtro BMC, scarico Leovince SBK aperto completo, mentre nella mia moto avrei il filtro e solo il terminale. Va bene la mappatura ??
    Qualcuno di voi ha provato a metter mano ad una mappatura tramite il software PC ??
    Secondo dubbio: prestazioni. Vale veramente la pena ? Da quello che ho potuto capire guardando i parametri della mappatura distribuita dal sito PC le prestazioni vengono migliorate nei bassi/medi regimi, sbaglio ??
    Mi potete chiarire l'argomento ??

    Grazie

  • Font Size
    #2
    1 - Per saperlo dovresti provare. Metter mano alla mappa ? semplice ma ? necessaria una sonda lambda per misurare il rapporto stechiometrico e poter intervenire. Puoi usare mappe on-line che prevedano l'uso di un terminale.
    2 - Se fai la mappa su un banco prova secondo me conviene. Hai una moto molto pi? piena e priva di incertezze. Cavalli in pi? pochissimi o nulla ma una regolarit? esemplare. RIPETO che ti conviene una mappa su un banco personalizzata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi secondo te ? il caso di passare da un preparatore ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per i lanci al banco spendi un 100-150 euro ma il risultato ? di gran lunga superiore, come dice Franki, non tanto per i cavalli raggiunti ma per regolarit? e pienezza di erogazione, ovvero tiri fuori tutto il tirabile fuori dal motore della tua moto.
        Con la mappa generica pu? andarti anche di cu.lo e avere lo stesso un buon risultato ma puoi anche avere la sfiga di peggiorare la situazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          vi ringrazio per i chiarimenti
          ciao

          Comment

          X
          Working...
          X