ciao e complesso come lavoro io ho quello originale quanti denti ha ne vorrei montare uno in meno ! consigli ! grazie e ciao a tutti come sempreeeeeeeee
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cambiare pignone suzu k1
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Ciao, la tua moto monta come pignone originale uno da 16 denti, quindi tu devi prenderne uno da 15 denti (se vuoi metterne 1 in meno) il lavoro non ? difficile, ma devi avere (o ? consigliato) una pistola estrattrice del dado da smontare, apri il coperchio pignone, lo smonti e trovi il pignone, a quel punto vedi se non ci sono dei fermi di sicurezza, se ci sono li togli, una volta fatto ci? allenti il dado che blocca il pignone, poi prima di toglierlo smonti la gomma post, togli la ruota in modo da lasciare libera la catena, una volta fatto questo finisci con il tirare via il dado che blocca il pignone, togli il pignone stesso, rimonti quello nuovo, occhio ad inserire sia il pignone nuovo che il dado nel verso giusto,ingrassi un p? il filetto del dado che non andrai a serrare completamente, rimonti prima la catena sulla corona(pulisci sia la catena che la corana in precedenza) con la ruota, chiudi il dado della ruota post (pulisci bene e reingrassa anche il perno ruota) torni sul dado del pignone e lo serri definitivamente( se all'inizio c'erano dei fermi li rimetti) rimonti il coperchi pignone correttamente ed il gioco ? fatto
MAXLast edited by maxmatrix; 15-11-06, 11:25.
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Prima del dado pignone c'? la ruota dentata per il sensore di velocit?!
Con una chiave a brugola togli la vite e poi con una chiave da 32 togli il bullone del pignone!
Ti conviene usare una pistola pneumatica oppure un cricchetto con un manico moooolto lungo.. perch? ? chiuso con molta forza!
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Originally posted by chefMa come fare per impedire che il pignone giri mentre si vita il dado?
Poi quando ho svitato il dado metto in folle e allento il perno ruota posteriore (non sfilo del tutto la ruota) in modo tale da liberare i distanziali e avvicinare la ruota al pignone!
La catena cos? molle permette poi di togliere senza problemi il pignone!
Per stringere inserisco la prima e poi avvito il dado pignone!
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Originally posted by PolsodighisaB? io svito il dado pignone con marcia inserita e ruota posteriore ancora avvitata e a terra!
Poi quando ho svitato il dado metto in folle e allento il perno ruota posteriore (non sfilo del tutto la ruota) in modo tale da liberare i distanziali e avvicinare la ruota al pignone!
La catena cos? molle permette poi di togliere senza problemi il pignone!
Per stringere inserisco la prima e poi avvito il dado pignone!
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Originally posted by lucagsxrma il senso di rotazione ? sempre:
svitare bullone ----> anti orario
avvitare bullone ---> senso orario
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Originally posted by PolsodighisaB? io svito il dado pignone con marcia inserita e ruota posteriore ancora avvitata e a terra!
Poi quando ho svitato il dado metto in folle e allento il perno ruota posteriore (non sfilo del tutto la ruota) in modo tale da liberare i distanziali e avvicinare la ruota al pignone!
La catena cos? molle permette poi di togliere senza problemi il pignone!
Per stringere inserisco la prima e poi avvito il dado pignone!
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