Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare pignone suzu k1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambiare pignone suzu k1

ciao e complesso come lavoro io ho quello originale quanti denti ha ne vorrei montare uno in meno ! consigli ! grazie e ciao a tutti come sempreeeeeeeee

• Font Size
    Ciao, la tua moto monta come pignone originale uno da 16 denti, quindi tu devi prenderne uno da 15 denti (se vuoi metterne 1 in meno) il lavoro non ? difficile, ma devi avere (o ? consigliato) una pistola estrattrice del dado da smontare, apri il coperchio pignone, lo smonti e trovi il pignone, a quel punto vedi se non ci sono dei fermi di sicurezza, se ci sono li togli, una volta fatto ci? allenti il dado che blocca il pignone, poi prima di toglierlo smonti la gomma post, togli la ruota in modo da lasciare libera la catena, una volta fatto questo finisci con il tirare via il dado che blocca il pignone, togli il pignone stesso, rimonti quello nuovo, occhio ad inserire sia il pignone nuovo che il dado nel verso giusto,ingrassi un p? il filetto del dado che non andrai a serrare completamente, rimonti prima la catena sulla corona(pulisci sia la catena che la corana in precedenza) con la ruota, chiudi il dado della ruota post (pulisci bene e reingrassa anche il perno ruota) torni sul dado del pignone e lo serri definitivamente( se all'inizio c'erano dei fermi li rimetti) rimonti il coperchi pignone correttamente ed il gioco ? fatto
    MAX
    Last edited by maxmatrix; 15-11-06, 11:25.

Comment

• Font Size
      Prima del dado pignone c'? la ruota dentata per il sensore di velocit?!
      Con una chiave a brugola togli la vite e poi con una chiave da 32 togli il bullone del pignone!
      Ti conviene usare una pistola pneumatica oppure un cricchetto con un manico moooolto lungo.. perch? ? chiuso con molta forza!

Comment

• Font Size
        Ma come fare per impedire che il pignone giri mentre si vita il dado?

Comment

• Font Size
          Originally posted by chef
          Ma come fare per impedire che il pignone giri mentre si vita il dado?
          B? io svito il dado pignone con marcia inserita e ruota posteriore ancora avvitata e a terra!
          Poi quando ho svitato il dado metto in folle e allento il perno ruota posteriore (non sfilo del tutto la ruota) in modo tale da liberare i distanziali e avvicinare la ruota al pignone!
          La catena cos? molle permette poi di togliere senza problemi il pignone!

Per stringere inserisco la prima e poi avvito il dado pignone!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsodighisa
            B? io svito il dado pignone con marcia inserita e ruota posteriore ancora avvitata e a terra!
            Poi quando ho svitato il dado metto in folle e allento il perno ruota posteriore (non sfilo del tutto la ruota) in modo tale da liberare i distanziali e avvicinare la ruota al pignone!

Perfetto!! Ti ringrazio.

Comment

• Font Size
              ma il senso di rotazione ? sempre:

svitare bullone ----> anti orario
              avvitare bullone ---> senso orario

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucagsxr
                ma il senso di rotazione ? sempre:

svitare bullone ----> anti orario
                avvitare bullone ---> senso orario
                Si tutto normale! sia per la brugola che tiene la ruota dentata del sensore di velocit?, sia per il dado pignone!

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti come sempreeeeee siete il megliooooo !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Polsodighisa

Pignone cambiato senza problemi!! Grazie per le info.

Comment

X
                    Working...
                    X