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Chiedo info a (veri) preparati sul nuovo mono Ohlins TTX 36...

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    #1

    Chiedo info a (veri) preparati sul nuovo mono Ohlins TTX 36...

    Ragazzi chiedo come da oggetto informazioni sul nuovo Ohlins che ? uscito in produzione anche per le moto stradali...
    Il 46 PRXLS rimane in produzione ma la Ohlins da gennaio commercializza anche il modello TTX 36 che prima era solo usato da pochi fortunati!
    Questo nuovo prodotto ha la caratteristica di avere entrambi i registri,compressione ed estensione nella parte superiore del mono, e di lavorare con una bassa pressione.
    In parole povere quale sarebbero i benefici, e i vantaggi rispetto al "vecchio" tipo??? (ed eventualmente se ci sono dei contro...?!?!)
    Vi allego il modello per farvi capire meglio....!


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    #2
    Il nuovo mono TTX non sostituir? il modello attuale PRXLS ma lo affiancher? .
    Il nuovo mono avr? delle caratteristiche particolari , come la possibilit? di cambiare la taratura solo sfilando i registri di compressione ed estensione , oltre al fatto che lo spurgo in questo caso pu? non essere pi? fatto , infatti baster? rabboccare di olio il registro.
    Il modello TTX sar? pi? leggero , user? molle pi? corte e avr? la caratteristica di non avere il controllo delle basse e alte velocit? in compressione proprio come viene utilizzato attualmente dai team moto GP.
    Il mono avr? un costo di 1285 Euro pi? iva al pubblico e sar? disponibile dalla fine di Dicembre 2006 per le 600 e 1000 ipersportive pi? recenti , per avere la lista completa dei modelli che verranno prodotti bisogner? attendere fine Dicembre.

    Saluti

    Roberto Aloi - Andreani Group

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      #3
      Racing 2 domande:

      Pensi che lo produrranno anche per ducati 1098 visto che quest'anno ci faranno la stock?

      Perch? adesso questa inversione di tendenza e via il doppio registro alte e basse velocit?... prima se non l'avevi eri uno sfigato!!

      grazie anticipatamente

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        #4
        Lo produrranno assolutamente per la nuova Ducati.
        La questione monoregolazione dipende dal fatto che essendo particolarmente sensibile si ? preferito come in moto GP utilizzare la sola regolazione che ripeto ? micrometrica .
        Le basse e alte velocit? sono importanti , ma il concetto del TTX ? completamente nuovo rispetto a tutti i mono in commercio , di pi? non posso dirti .......Milano incomincia settimana prossima , vienici a trovare.

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          #5
          Quindi, se non sbaglio, dovrebbe essere piu facile da regolare..?
          Io nella mia R1 2004 ho il 46 PRXLS, forse sar? io che non sono un fulmine di guerra....
          Una volta trovato il giusto settaggio questo mono ? un km sopra tutti, ma per trovare un buon setting mi f? diventare matto....! O mi sbaglio?

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            #6
            Originally posted by Paiolino
            Quindi, se non sbaglio, dovrebbe essere piu facile da regolare..?
            Io nella mia R1 2004 ho il 46 PRXLS, forse sar? io che non sono un fulmine di guerra....
            Una volta trovato il giusto settaggio questo mono ? un km sopra tutti, ma per trovare un buon setting mi f? diventare matto....! O mi sbaglio?

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              #7
              Originally posted by racing1975
              Lo produrranno assolutamente per la nuova Ducati.
              La questione monoregolazione dipende dal fatto che essendo particolarmente sensibile si ? preferito come in moto GP utilizzare la sola regolazione che ripeto ? micrometrica .
              Le basse e alte velocit? sono importanti , ma il concetto del TTX ? completamente nuovo rispetto a tutti i mono in commercio , di pi? non posso dirti .......Milano incomincia settimana prossima , vienici a trovare.
              Come sempre preparatissimo.... questo utente lo ringrazio particolarmente x la sua gentilezza...

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                #8
                Originally posted by Paiolino
                Quindi, se non sbaglio, dovrebbe essere piu facile da regolare..?
                Io nella mia R1 2004 ho il 46 PRXLS, forse sar? io che non sono un fulmine di guerra....
                Una volta trovato il giusto settaggio questo mono ? un km sopra tutti, ma per trovare un buon setting mi f? diventare matto....! O mi sbaglio?
                Non ti sbagli, io credevo di saper regolare le sospensioni e su quelle di serie ci son sempre riuscito bene, ma sul 46PRXLS ho gettato la spugna e mi son fatto dare da Franki le regolazioni che usa il suo pilota al mugello e amen, ottime, ma non ci sarei mai arrivato da solo...

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                  #9
                  Beh ragazzi a parte tutti i vantaggi che potrebbe dare all'idraulica questo mono.....
                  se avete difficolt? a regolare un mono con le doppie regolazioni basta mettere le "alte velocit?" a met? e poi agire solo sulle "basse velocit?"....

                  Se volete di pi?:
                  Quando avete trovato la miglior posizione delle basse, chiudete di 5 click le alte se migliora altri 5, quando peggiora tornate indietro di 2 o aprite 1 click le basse..... poi dipende da Voi......

                  Se Vi siete persi, lasciate i veloci dove sono tornate a lavorare solo sui lenti.

                  Tutti i mono hanno il passaggio dei veloci, in quelli a doppia regolazione ? regolabile, negli altri no ? "solo" questa la differenza.

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