Ciao a tutti,
tolto che il setting delle sospensioni varia da pilota a pilota volevo porre un quesito:
Sulla mia R1 m.y. 2005 con cartuccia Mupo racing anteriore con trattamento di anodizzazione dura ai foderi (credo si dica cos?) e mono Mupo racing (AB1 o AB2 non ricordo) con precarico idraulico ho fatto alzare il posteriore di circa 7 mm pi? che altro per valutarne gli effetti (essendo da poco entrato in questo modo sto cercando il mio settting).
Considerando che peso circa 90 Kg (e che la molla ? stata adeguata al mio peso) e che vado in pista (anche se uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e fare qualche giretto) cosa mi devo aspettare per la prossima stagione?
Avr? fatto bene? Mi trover? meglio o peggio (genericamente parlando)?
Al Mugello (dove da buon fermone giro in 2' e 20'' basso) la moto si comportava abbastanza bene e non sbacchettava neanche pi? di tanto con l'ammo di sterzo originale (soprattutto grazie alle sospensioni direi). L'ultima volta in staccata mi saltellava abbastanza fastidiosamente il posteriore (prima di alzarla) ma a detta di amici poteva dipendere molto dalla pressione dei pneumatici troppo alta (ci saranno stati 40?) anche se la cosa ? stata migliorata molto dal tecnico Mupo che si trovava in loco che ha agito su tutte le regolazioni. Sensazione mia ? che comunque allargasse un pochino le traiettorie nonostante la velocit? non si potesse dire elevatissima (tempo docet).
Cosa mi dite? FInir? col riportarla ai valori base?
Sperando di avere risposta dai guru delle sospensioni anticipatamente Vi ringrazio.
tolto che il setting delle sospensioni varia da pilota a pilota volevo porre un quesito:
Sulla mia R1 m.y. 2005 con cartuccia Mupo racing anteriore con trattamento di anodizzazione dura ai foderi (credo si dica cos?) e mono Mupo racing (AB1 o AB2 non ricordo) con precarico idraulico ho fatto alzare il posteriore di circa 7 mm pi? che altro per valutarne gli effetti (essendo da poco entrato in questo modo sto cercando il mio settting).
Considerando che peso circa 90 Kg (e che la molla ? stata adeguata al mio peso) e che vado in pista (anche se uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e fare qualche giretto) cosa mi devo aspettare per la prossima stagione?
Avr? fatto bene? Mi trover? meglio o peggio (genericamente parlando)?
Al Mugello (dove da buon fermone giro in 2' e 20'' basso) la moto si comportava abbastanza bene e non sbacchettava neanche pi? di tanto con l'ammo di sterzo originale (soprattutto grazie alle sospensioni direi). L'ultima volta in staccata mi saltellava abbastanza fastidiosamente il posteriore (prima di alzarla) ma a detta di amici poteva dipendere molto dalla pressione dei pneumatici troppo alta (ci saranno stati 40?) anche se la cosa ? stata migliorata molto dal tecnico Mupo che si trovava in loco che ha agito su tutte le regolazioni. Sensazione mia ? che comunque allargasse un pochino le traiettorie nonostante la velocit? non si potesse dire elevatissima (tempo docet).
Cosa mi dite? FInir? col riportarla ai valori base?
Sperando di avere risposta dai guru delle sospensioni anticipatamente Vi ringrazio.
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