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Problema pinze freni

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    #16
    devis, io di fanchiglia non ne avevo, ma il problema ? identico!

    l'ultima volta, dopo 1000km (di cui 300 a misano) le pastiglie erano quasi finite....

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      #17
      Originally posted by robik
      devis, io di fanchiglia non ne avevo, ma il problema ? identico!

      l'ultima volta, dopo 1000km (di cui 300 a misano) le pastiglie erano quasi finite....
      x le pastiglie (il consumo) quello e' ralativo, bisogna vedere che tipo e mescola hai montato, che dischi monti?? se hai i wave quelli sono delle grattugge. poi sei andato in pista ecc...

      pero' tornando al problema delle pinze, visto che ormai abbiamo constatato
      che non e' un caso singolo, il difetto mi sa che e' congenito di quel mod.

      un caso analogo mi e' capitato su parecchi triumph 1050 05 ,quelle con le pinze radiali, anche li le frenate si allungano la leva della pompa va quasi a pacco
      e non si capiva il perche. dopo a molti casi capitati, la triumph stessa
      ha riconosciuto il proplema alle pinze ,propio nei pistoncini,
      E poi hanno commercializzato un KIT di pistoncini maggiorati in TEFLON che montandoli risolvevano il problema.

      adesso NON so se potrebbe essere lo stesso con le voste moto, ma visto che
      non e' stato un caso isolato potrebbe esserlo!!

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        #18
        Originally posted by devis
        x le pastiglie (il consumo) quello e' ralativo, bisogna vedere che tipo e mescola hai montato, che dischi monti?? se hai i wave quelli sono delle grattugge. poi sei andato in pista ecc...

        pero' tornando al problema delle pinze, visto che ormai abbiamo constatato
        che non e' un caso singolo, il difetto mi sa che e' congenito di quel mod.

        un caso analogo mi e' capitato su parecchi triumph 1050 05 ,quelle con le pinze radiali, anche li le frenate si allungano la leva della pompa va quasi a pacco
        e non si capiva il perche. dopo a molti casi capitati, la triumph stessa
        ha riconosciuto il proplema alle pinze ,propio nei pistoncini,
        E poi hanno commercializzato un KIT di pistoncini maggiorati in TEFLON che montandoli risolvevano il problema.

        adesso NON so se potrebbe essere lo stesso con le voste moto, ma visto che
        non e' stato un caso isolato potrebbe esserlo!!

        uhm....ma nn montano il medesimo impianto?
        nn usano, sia triumph che kawa, Nissin?

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          #19
          Attenzione: il ben noto problema della 1050 era per le pinze Nissin, la mia moto monta delle Tokico.

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            #20
            Originally posted by ilnovi
            Attenzione: il ben noto problema della 1050 era per le pinze Nissin, la mia moto monta delle Tokico.
            si, lo so infatti quello che ho scritto non dice che e' lo stesso impianto, ma che mi e' gia capitato un simile difetto sulla 1050 e potrebbe essere una cosa simile sulle tue.
            ERA UNA MIA TEORIA!! con relativa mia risposta.

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              #21
              Originally posted by devis
              si, lo so infatti quello che ho scritto non dice che e' lo stesso impianto, ma che mi e' gia capitato un simile difetto sulla 1050 e potrebbe essere una cosa simile sulle tue.
              ERA UNA MIA TEORIA!! con relativa mia risposta.
              Si si, ho capito. Per? mi consola sto fatto che questo problema non lo tengo solo io

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                #22
                Due cose:

                -- devi tenere le pinze PULITE. Mai viste delle pinze cos? sporche.

                -- se la leva va a fondo potresti aver danneggiato le guarnizioni a causa del calore e, di conseguenza, un po di sporco pu? essere entrato. Cos? come potrebbe essere l'acqua che si ? mescolata con l'olio (essendo quest'ultimo igroscopico)

                Per prima cosa lava per bene..............magari smontando completamente i pistoni.

                Per seconda cosa se vai a Binetto (dove i freni si stressano discretamente) monta pastiglie organiche che preservano dal calore un po di pi? la pinza.

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                  #23
                  Originally posted by devis
                  x le pastiglie (il consumo) quello e' ralativo, bisogna vedere che tipo e mescola hai montato, che dischi monti?? se hai i wave quelli sono delle grattugge. poi sei andato in pista ecc...

                  pero' tornando al problema delle pinze, visto che ormai abbiamo constatato
                  che non e' un caso singolo, il difetto mi sa che e' congenito di quel mod.
                  io ho dischi originali e pastiglie sbs rs (quelle uso misto strada - pista)

                  intanto rimonto le vecchie pastiglie originali che dovrei avere ancora a casa (mi tira un p? buttare 100? di sbs ogni 1000km) e controllo il consumo su quelle, poi appena il mecca si rimette vediamo le pinze!

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                    #24
                    Ragazzi grazie a tutti per i consigli: vi tengo aggiornati

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