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Ma è sempre meglio partecipare no?
devis, io di fanchiglia non ne avevo, ma il problema ? identico!
l'ultima volta, dopo 1000km (di cui 300 a misano) le pastiglie erano quasi finite....
x le pastiglie (il consumo) quello e' ralativo, bisogna vedere che tipo e mescola hai montato, che dischi monti?? se hai i wave quelli sono delle grattugge. poi sei andato in pista ecc...
pero' tornando al problema delle pinze, visto che ormai abbiamo constatato
che non e' un caso singolo, il difetto mi sa che e' congenito di quel mod.
un caso analogo mi e' capitato su parecchi triumph 1050 05 ,quelle con le pinze radiali, anche li le frenate si allungano la leva della pompa va quasi a pacco
e non si capiva il perche. dopo a molti casi capitati, la triumph stessa
ha riconosciuto il proplema alle pinze ,propio nei pistoncini,
E poi hanno commercializzato un KIT di pistoncini maggiorati in TEFLON che montandoli risolvevano il problema.
adesso NON so se potrebbe essere lo stesso con le voste moto, ma visto che
non e' stato un caso isolato potrebbe esserlo!!
x le pastiglie (il consumo) quello e' ralativo, bisogna vedere che tipo e mescola hai montato, che dischi monti?? se hai i wave quelli sono delle grattugge. poi sei andato in pista ecc...
pero' tornando al problema delle pinze, visto che ormai abbiamo constatato
che non e' un caso singolo, il difetto mi sa che e' congenito di quel mod.
un caso analogo mi e' capitato su parecchi triumph 1050 05 ,quelle con le pinze radiali, anche li le frenate si allungano la leva della pompa va quasi a pacco
e non si capiva il perche. dopo a molti casi capitati, la triumph stessa
ha riconosciuto il proplema alle pinze ,propio nei pistoncini,
E poi hanno commercializzato un KIT di pistoncini maggiorati in TEFLON che montandoli risolvevano il problema.
adesso NON so se potrebbe essere lo stesso con le voste moto, ma visto che
non e' stato un caso isolato potrebbe esserlo!!
uhm....ma nn montano il medesimo impianto?
nn usano, sia triumph che kawa, Nissin?
Attenzione: il ben noto problema della 1050 era per le pinze Nissin, la mia moto monta delle Tokico.
si, lo so infatti quello che ho scritto non dice che e' lo stesso impianto, ma che mi e' gia capitato un simile difetto sulla 1050 e potrebbe essere una cosa simile sulle tue.
ERA UNA MIA TEORIA!! con relativa mia risposta.
si, lo so infatti quello che ho scritto non dice che e' lo stesso impianto, ma che mi e' gia capitato un simile difetto sulla 1050 e potrebbe essere una cosa simile sulle tue.
ERA UNA MIA TEORIA!! con relativa mia risposta.
Si si, ho capito. Per? mi consola sto fatto che questo problema non lo tengo solo io
-- devi tenere le pinze PULITE. Mai viste delle pinze cos? sporche.
-- se la leva va a fondo potresti aver danneggiato le guarnizioni a causa del calore e, di conseguenza, un po di sporco pu? essere entrato. Cos? come potrebbe essere l'acqua che si ? mescolata con l'olio (essendo quest'ultimo igroscopico)
Per prima cosa lava per bene..............magari smontando completamente i pistoni.
Per seconda cosa se vai a Binetto (dove i freni si stressano discretamente) monta pastiglie organiche che preservano dal calore un po di pi? la pinza.
x le pastiglie (il consumo) quello e' ralativo, bisogna vedere che tipo e mescola hai montato, che dischi monti?? se hai i wave quelli sono delle grattugge. poi sei andato in pista ecc...
pero' tornando al problema delle pinze, visto che ormai abbiamo constatato
che non e' un caso singolo, il difetto mi sa che e' congenito di quel mod.
io ho dischi originali e pastiglie sbs rs (quelle uso misto strada - pista)
intanto rimonto le vecchie pastiglie originali che dovrei avere ancora a casa (mi tira un p? buttare 100? di sbs ogni 1000km) e controllo il consumo su quelle, poi appena il mecca si rimette vediamo le pinze!
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