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2 domande su RACETEK SLICK

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    #1

    2 domande su RACETEK SLICK

    Allura...intanto ben trovati...era un po' che stavo fuori per lavoro...

    La mia domanda e'...ma quanto vi durano delle slick tipo Pirelli o Metzeler?
    Io con delle Racetek Slick k2-k2 ci ho fatto 450 km in 2 gg a Brno e 150 km al Mugello...
    Me lo sono chiesto perche' a guardarle le gomme sono ancora buone ma, all'ultima mezzora al Mugio, sara' che ero ingarellatissimo (maledetti k5 quanto vanno!!!) e magari ho sbagliato io, ma la moto mi si e' letteralmente messa di traverso in percorrenza della Poggio Secco e sono rimasto in piedi per miracolo.

    per fortuna avevo finito il tempo a disposizione quindi ho fatto ancora un 2-3 giri per togliermi lo spavento ma senza esagerare e me ne sono tornato a casa con moto e ossa...

    E' possibile che la gomma anche se apparentemente ancora "utilizzabile" sia in realta' "finita"?

    L'altra domanda riguarda + il setting, la moto (GSXR1000 k1) ha forcella rifatta WP e mono WP con tutte le regolazioni (est, compr hi-lo, precarico ed interasse)

    Ho notato che al Mugello a dx strappo la gomma, cosa che non mi succede a sinistra ad esempio girando a Misano...qual'e' la regolazione che non va?
    C'e' qlk1 con esperienza di settaggi con moto come la mia?

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    #2
    ti sei dimenticato di precisare qualche PICCOLISSIMO particolare...ovvero in quanto giri indicativamente, a che mescole ti riferisci e in quale periodo dell'anno...
    Comunque la risposta alla tua domanda...? SI... per un amatore di livello medio (tempo 2.15 mugello) le slick nn si sostituiscono quando nn si vede piu il pallino che contraddistingue l'usura ma quando il decadimento prestazionale ? troppo marcato, ovvero quando la moto inizia a scivolare in maniera graduale.
    p.s le regolazioni delle sospensioni vanno fatte a gomme fresche per essere attendibili

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      #3
      beh sicuramente pirelli e metzeler soffrono pi? rispetto a DUNLOP l'invecchiamento della mescola.
      Considera che ho tolto da un po di tempo le mie slick perch? nonostante andassero bene come usura, la moto in uscita di curva mi innescava delle svirgolate che a gomma fresca non mi faceva...

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        #4
        Originally posted by mastrostaccatore
        ti sei dimenticato di precisare qualche PICCOLISSIMO particolare...ovvero in quanto giri indicativamente, a che mescole ti riferisci e in quale periodo dell'anno...
        Comunque la risposta alla tua domanda...? SI... per un amatore di livello medio (tempo 2.15 mugello) le slick nn si sostituiscono quando nn si vede piu il pallino che contraddistingue l'usura ma quando il decadimento prestazionale ? troppo marcato, ovvero quando la moto inizia a scivolare in maniera graduale.
        p.s le regolazioni delle sospensioni vanno fatte a gomme fresche per essere attendibili
        La mescola l'ho scritta...k2 e k2...

        In quanto giro? Il CALENDARIO ha segnato un misero 2.16

        Le regolazioni le ho fatte a gomme fresche e girando a Rijeka, Misano e Brno con qlke piccolissimo click sono sempre andato benone (per quanto piano) e non ho mai strappato le gomme.

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