Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perno ruota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perno ruota

mentre smollavo il dado si ? grippato, avete qualche soluzione, la mia sarebbe trapano e poi perno e dado nuovo. come se non bastasse ho "fresato" il tendicatena che fa da fermo al perno, dalla parte opposta al dado nel vano tentativo di smollare il perno, prima che mi accorgessi che era grippato.
    ps cbr 954

• Font Size
    grippato in che senso? Non riesci pi? a svitare il dado?

Comment

• Font Size
      la lamella del dado autobloccante si ? girata al contrari e si ? impiantata nel perno, non si svita pi?, oggi provo a indepolire il dado e spaccarlo, se va bene cambio solo il dado, il tendicatena lo carico di saldatura e poi lo limo giusto

Comment

• Font Size
        la lamella del dado autobloccante ? in plastica giusto? se hai il cannello magari ce la fai a svitarlo, se no piglia la mola con un disco da taglio di quelli finissimi (2 mm mi pare che siano) e con calma lo tagli in 2 lasciando 1 mm si buono....poi scalpello alla mano e via

Comment

• Font Size
          Originally posted by harry potter
          la lamella del dado autobloccante ? in plastica giusto? se hai il cannello magari ce la fai a svitarlo, se no piglia la mola con un disco da taglio di quelli finissimi (2 mm mi pare che siano) e con calma lo tagli in 2 lasciando 1 mm si buono....poi scalpello alla mano e via
          ? quello che volevo fare per indebolirlo, ieri ero troppo incazz*** e avevo pensato al peggio tipo trapano, infatti ho messo la moto sul cavalletto dicendo "quando sono pi? clmo lo faccio" comunque la rondella autobloccante ? di metallo

Comment

• Font Size
            Sai che non ho mica capito come ha fatto a girarsi la lammella del dado?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan
              Sai che non ho mica capito come ha fatto a girarsi la lammella del dado?
              paticamente ? antata tra il dado e il perno, non ne ho idea di cone abbia fatto, se ho un attimo di tempo domani provo a cercare lo spacca bulloni, ce l'avevo e l'ho visto da qualche parte per la cantina, al limite vado di mola con il drimel

Comment

• Font Size
                marco scusami un'attimo... prova a comprare un piccolo cannello (lo trovi nei negozzi di fai da te) e a scaldare il dado in modo da sciogliere la plastica, poi dovresti riuscire a svitarlo tranquillamente...

Comment

• Font Size
                  marco scusami un'attimo... prova a comprare un piccolo cannello (lo trovi nei negozzi di fai da te) e a scaldare il dado in modo da sciogliere la plastica, poi dovresti riuscire a svitarlo tranquillamente...
                  una lamopada a gas ce l'ho (? quel "cannellino" che funziona solo a butano) ma l'autobloccante non ? nailon ma due lamelle di metallo

Comment

• Font Size
                    azzo, allora son cazzi

Comment

• Font Size
                      azzo, allora son cazzi
                      visto che per ora la moto non la uso penso come fare meno danni possibile, il danno maggiore sarebbe entrare di trapano con una punta da 23dalla parte del dado e praticamente mangiare tutto il perno, costo (in concessinaria 99 ? perno e dado) oppure cercare di togliere il dado (costo 12?), sto cercando di togliere il dado, provo con il dremel e le molettine e poi un colpo di scalpello, ma prima voglio vedere se trovo lo spaccabulloni, ero sicuro di averne uno

Comment

• Font Size
                        Te lo dico subito, per esperienza (lavoravo in officina meccanica), che col trapano e una punta da 23 gli fai una pippa! Il trapano dovrebbe avere una forza impressionante e la punta girare molto lenta... E poi come fai a mettere nel mandrino una punta da 23 di diametro?

Comment

• Font Size
                          Te lo dico subito, per esperienza (lavoravo in officina meccanica), che col trapano e una punta da 23 gli fai una pippa! Il trapano dovrebbe avere una forza impressionante e la punta girare molto lenta... E poi come fai a mettere nel mandrino una punta da 23 di diametro?
                          ho un trapano con il mandrino conico, e metto una punta del trapano a colonna, poi si tratta di bucare un 5mm, quello che rimane se lo dovessi tagliare con il flessibile

Comment

• Font Size
                            CE L'HO FATTA....perno solo lievemente rovinato, domani provo a vedere se il mio amico tornitore ha una filiera da ripassare il filetto.
                            dopo vari tentativi (disco del dremel montato sul trapano, gli fa na pippa) stavo gi? montando i manici al trapano e ho detto ultimo tentativo, flessibile piccolo e disco per molare, ho molato fino a quasi il filetto il dado da due lati opposti, poi 4 colpi di scalpello e dopo aver nomiato in successione tutti i santi del calendario il dado si ? spaccato mentre lo smollavo

Comment

• Font Size
                              i santi, spero in ordine alfabetico!

Cmq ? andata bene dai!

Comment

X
                              Working...
                              X