devo revisionare le forcelle della mia cr 250...mi servirebbe sapere ke olio usare e quanto.....a..? del 93 la moto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
olio forcella
Collapse
X
-
Be', da valutare, per quell'anno la moto montava una Showa a cartuccia aperta su telaio decisamente piu` flessibile dell'alluminio introdotto nel '97. Quindi olio 7.5W e la camera d'aria da definire a seconda del tipo di circuito, comunque le indicazioni del libretto riapetto alla quantita` sono molto precise, al limite discostano di poco.
Se il pilota fosse meno veloce anche un 5W andrebbe bene, ma e` piu` indicato nella successiva cartuccia chiusa nella camera compressione/estensione.
Comment
-
infatti ti sbagli , un 5 come gradazione ? l'ideale il 7,5 sicuramente no ? gi? troppo duro , la camera d'aria non si modifica per il tipo di circuito nel motocross a meno che non hai la possibilit? di variare la taratura o il carico di molle , in alcuni casi variare la camera d'aria consigliata dal costruttore risulta anche molto pericoloso ,soprattutto se parliamo di fuoristrada .
Ciao
Roberto Aloi
Comment
-
Be', io non sono di sicuro un sospensionista finito (mi diletto in proprio), ma qualche forcella l'ho guardata e soprattutto usata per anni. Il 7.5 non e` poi cosi` "duro" riferito a quel tipo di forcella, sarebbe scorretto per la successiva a cartuccia chiusa, ma con questa non mi pare proprio ci siano particolari problemi.
Per quanto riguarda la camera d'aria e specificato proprio da costruttore una variabilita` in funzione del tipo di percorsi e preferenza (con l'esperienza poi si riesce a capire quale livello sia meglio usare), soprattutto con le successive a cartuccia chiusa.
Comment
-
io penso che la gradazione vada fatta in base alle preferenze del pilota e dal tipo di circuito. io ho provato la differenza SAE 5 - SAE 10 ed ? parecchia.
per la quantit?: libretto di uso e manutenzione
per la gradazione io direi di provare con un 5w che al 90% era presente di serie, poi al limite...
Comment
X
Comment