Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

utilit? dello scarico "finto"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    utilit? dello scarico "finto"

    no nn sto impazzendo mi riferivo allo scarico della R1 SBK

    in linea teorica lasciare lo scarico solo leggermente aperto dovrebbe dare il vantaggio di avere meno contropressione nell'impianto di scarico.

    se questa premessa ? giusta non sarebbe meglio metterne uno solo ma di diametro maggiore? in questo modo si limita la contropressione e si ha un vantaggio sul peso

    Chi mi illumina please?

  • Font Size
    #2
    secondo me il secondo scarico finto c'? solo per il fatto che dovendo la moto, bene o male, rispecchiare quella di serie non possono stravolgerne la configurazione originale....non so se questa cosa sia nel regolamento ma di sicuro dal punto di vista commerciale sarebbe un autogoal....

    Comment


    • Font Size
      #3
      neeko ci avevo pensato anch'io, per? mi sembra strano che sacrifichino le prestazioni in gara solo x l'estetica

      Comment


      • Font Size
        #4
        eppure ? cos?... camlek infatti usava la r1 con scarico singolo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In Yamaha italia aprono o chiudono il secondo scarico a seconda della pista...
          Ed oltre ci? ? una questione di marketing che impone l'uso dei 2 scarichi. Il regolamento non dovrebbe imporlo anche perch?, se non ricordo male, attorno al 2002 Laconi usava un ducati 998 con monoscarico laterale al posto dei due sottosella.

          Comment


          • Font Size
            #6
            solo moda, si sa che la R1 ? una moto da bar
            si fa per ridere eh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              davvero? c'? qualche foto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me sembrava che lo scarico finto lo usassero solo l' anno scorso. Quest' anno mi sembrava che funzionassero tutti e due.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  credo che il doppio scarico sia necesario anche per un problema di omologazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma in alcune immagini non sfiamma da entrambi i terminali???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Da un certo punto in poi della stagione hanno trovato una configurazione che rendeva meglio col doppio scarico.
                      Prima era solo marketing

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nn la sapevo questa storia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          eppure ? cos?... camlek infatti usava la r1 con scarico singolo.

                          lo so infatti x quello mi lasciava perplesso la scelta del doppio in SBK

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco le foto di Camlek





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nell'ultimo week-end a rijeka camlek aveva la sua R1 aggiornata con i 2 terminali in luogo di quello singolo...quanto abbia reso non saprei,ma girare in 31 con le rain non e solo querstione di motore ,quella di laconi me la ricordo pure io...
                              Last edited by H.S.L.; 31-10-06, 20:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X