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Pompe radiali: non ci capisco + niente!

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    #16
    ? vero il topic ? stato affrontato pi? volte ma la confusione ? ancora molta.
    io monto una brembo 19/20
    Quindi pi? potente dell' originale perche ? una 19 e de pi? modulabile perch? ? una 20 giusto?

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      #17
      Ma la pompa radiale montata sull'R1 04-06 di che tipo ?? Quali sono i fantomatici numerini?

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        #18
        mi chiedo ancora come sia possibile, in un simile forum con una tale quantit? di informazioni, non avere a disposizione la funzione di ricerca tra i post... prob ci saranno delle ragioni tecniche perch? altrimenti non mi saprei spiegare la decisione di limitare cos? tanto la fruibilit? del forum...
        Last edited by sanmarco; 31-10-06, 10:07.

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          #19
          Siamo OT ma c'? il motivo tecnico, che se 13000 utenti, ma ne bastano 50 in contemporanea si mettono a fare cerca si blocca tutto per diversi minuti dato che impegna tantissimo i processori dei web server

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            #20
            Originally posted by gianlucass
            ... ecco trovata la spiegazione... ? pi? potente perch? sposta pi? olio
            ??????????????????????????

            va b? spariamole tutte....
            sposta + olio e quindi fa meno corsa....
            ? meglio il radiale xch? la leva del freno spinge "radialmente" diciamo perpendicolarmente e quindi con la massima efficacia il pistoncino...
            la pompa originale dell'R1 04-06 ? semi radiale (se noti il pistone non ? perpendicolare alla leva)...

            Io ho provato entrambe le misure...20 e 18...
            in pista la 18 ? eccezzionale ha una potenza notevole...ci? non vul dire che in strada vada meglio...
            in pista hai condizioni diverse...gomme in mescola, asfalto diverso e un uso diverso del freno...(stachi, non freni)
            in strada per usare la 18 devi avere una buona sensibilit? nel dosare la forza sul freno....
            esperienza personale...in caso di un improvviso pericolo che ti obbliga a una frenata improvvisa con una 18 richi di farti del male..perch? preso alla sprovvista ti attaccheresti ai freni di colpo e con tutta la forza che hai...e questo non ? bello...
            mentre una 20 non ? cos? cattiva...ma comunque ? sempre una radiale e quindi molto + performante della tua originale...

            spero di essere stato chiaro con il mio pensiero...
            Last edited by mikk; 31-10-06, 10:57.

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              #21
              Originally posted by gianlucass
              ... ecco trovata la spiegazione... ? pi? potente perch? sposta pi? olio
              Tra portata e potenza non c'? legame alcuno...



              Kmq sia, la mia, per l'ennesima volta, l'ho detta...

              ... mi ritiro!

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                #22
                Originally posted by MiKiFF
                Tra portata e potenza non c'? legame alcuno...

                Ragazzi, lo ripeto, non conosco la teoria n? i principi, ma l'ho detto da subito per evitare incomprensioni.
                Inoltre, ho sempre usato la parola potente in corsivo, proprio per sottolineare il fatto che il termine da me usato era improprio, cio? usato non per indicare un fenomeno scientifico (ripeto a me del tutto ignoti!!!) ma per significare una semplice esperienza diretta.
                Quindi, fate voi

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                  #23
                  Originally posted by Lorenzo600RR
                  A me sabato hanno proposto una radiale artigianale (Tarox mi sembra fosse la marca) ricavata dal pieno 19x24, me ne hanno fatta vedere una montata e vi dico che bastava "sfiorarla" per frenare da paura... certo c'?rano anche i tubi in treccia, le pinze (sempre "Tarox") e modifica ai dischi a cui hanno tolto i nottolini originali per montare nottolini che facessero diventare il disco flottante e non pi? semiflottante
                  Io monto la tAR-oX...Montata nel Luglio del 2005...ME LA INVIDIANO TUTTI!Al benzinaio sotto casa (frequentato da smanettoni) tira pi? della f..a.Roba da allontanare la gente a schioppettate.
                  eccezionale!e anche il look ? davvero aggressivo!Ma il suo forte ? la resistenz<a allo sforzo.
                  Ricordate che trattasi di una ditta seria.In campo auto se li mangia tutti...
                  Purtroppo, come al solito, in Italia,se non c'? scritto Brembo/Ohlins/Marchesini ? una schifezza.

                  Io per principio, vado controcorrente.E le sospensioni Ohlins della mia Tuono factory le ho fatte sistemare con componentistica di un altro marchio.E non c'? confronto.

                  Ah,e le pompe Brembo sono diventate delle magnifiche Beringer.

                  Comunque per non uscire dal Topic...Sorvolando sulla bellezza della pompa radiale,secondo me rimane MENO MODULABILE di una assiale.E soprattutto non credo(proprio per una questione di leve) che una radiale possa essere progressiva...In teoria dovrebbe arrivare alla sua frenata massima in un arco breve di movimento ma poi non pu? pi? aumentare la forza.Mentre l'assiale,com'? logico che sia per un uso stradale, aumenta la frenata aumentando la corsa della leva...
                  Poi una radiale pu? essere pi? progressiva di un'altra radiale...
                  Last edited by gabelbrucken; 05-11-06, 11:43.

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                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken
                    Comunque per non uscire dal Topic...Sorvolando sulla bellezza della pompa radiale,secondo me rimane MENO MODULABILE di una assiale.E soprattutto non credo(proprio per una questione di leve) che una radiale possa essere progressiva...In teoria dovrebbe arrivare alla sua frenata massima in un arco breve di movimento ma poi non pu? pi? aumentare la forza.Mentre l'assiale,com'? logico che sia per un uso stradale, aumenta la frenata aumentando la corsa della leva...
                    Poi una radiale pu? essere pi? progressiva di un'altra radiale...
                    Secondo m? ? vero fino ad un certo punto se tetiri poco la leva della radiale frena meno che se la tiri tanto naturalmente a meno corsa di un'assiale

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