Ciao a tutti,
non capisco pi? niente: stavo cercando di capire cosa stava dietro a quei numerini che accompagnano ogni pompa radiale, solo che ho trovato solo notizie discordanti!!!
Il dubbio ? sul secondo numero: quello che dovrebbe rappresentare la lunghezza della leva (= "corsa" ??? )
In questo post ci sono alcune spiegazioni: http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=236745
Dove, leggendolo, alla fine rimane che pi? ? alta la lughezza della leva pi? e modulare la frenata; al contrario, se la corsa ? pi? corta allora la frenata ? pi? immediata. Quindi, una 19x20 ? pi? modulare di una 19x18.
Ero abbastanza convinto, anche della logicit? della cosa, quando invece apro HiPower di Ottobre e invece c'? scritto (pag.111): "<...>19x20 e 19x18<...> La 20 avendo i fulcri leva pi? distanti e quindi una "leva pi? lunga" deve compiere meno strada per azionare il pistoncino pompa e quindi risulta pi? aggressiva ed immediata di una 18 che ha una corsa leggermente pi? lunga e un'azione frenante pi? modulabile".
Ora il caos ? completo: chi ha ragione?
C'? qualche ingegnere o, comunque, una persona realmente competente da spiegarmi una volta per tutte questa cosa?
Grazie e ciao a tutti !!!
non capisco pi? niente: stavo cercando di capire cosa stava dietro a quei numerini che accompagnano ogni pompa radiale, solo che ho trovato solo notizie discordanti!!!
Il dubbio ? sul secondo numero: quello che dovrebbe rappresentare la lunghezza della leva (= "corsa" ??? )
In questo post ci sono alcune spiegazioni: http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=236745
Dove, leggendolo, alla fine rimane che pi? ? alta la lughezza della leva pi? e modulare la frenata; al contrario, se la corsa ? pi? corta allora la frenata ? pi? immediata. Quindi, una 19x20 ? pi? modulare di una 19x18.
Ero abbastanza convinto, anche della logicit? della cosa, quando invece apro HiPower di Ottobre e invece c'? scritto (pag.111): "<...>19x20 e 19x18<...> La 20 avendo i fulcri leva pi? distanti e quindi una "leva pi? lunga" deve compiere meno strada per azionare il pistoncino pompa e quindi risulta pi? aggressiva ed immediata di una 18 che ha una corsa leggermente pi? lunga e un'azione frenante pi? modulabile".
Ora il caos ? completo: chi ha ragione?
C'? qualche ingegnere o, comunque, una persona realmente competente da spiegarmi una volta per tutte questa cosa?
Grazie e ciao a tutti !!!
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