Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molle + mono ohlins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

molle + mono ohlins

ciao raga,
    vediamo se sapete darmi una mano.
    mi piacerebbe saper tanto capire se le sospensioni lavorano bene o male... e cosi'... complice un gruzzoletto che avevo mi sono preso delle ohlins da montare sul mio cbr600rr. potevo anche lasciare quelle normali, ma mi e' capitato quindi ora devo mettermi a regolarle (credo).

ho preso delle molle da 95 per l'avantreno
    e un mono che monta una molla da 95 al retrotreno (45PRXLS il modello).

io peso 75 kg, sono giusto con le molle ? O forse troppo durette ....

ciao!

• Font Size
    dirti le regolazioni e' difficile, troppe varianti da persona a persona.
    Il mio parere e' che le sosp bisogna farle lavorare, quindi eviterei assetti troppo rigidi.Per esempio metti una fascetta sullo stelo della fork e vedi quanto affonda, sappi che non devi avanzarne piu' di un centimetro dal fondo, ma la moto non deve ondeggiare in ingresso...
    Per il mono la prova del nove e' la gomma, deve essere consumata senza strappi.
    Questo e' solo il mio parere personale.
    Buon lavoro

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO
      dirti le regolazioni e' difficile, troppe varianti da persona a persona.
      Il mio parere e' che le sosp bisogna farle lavorare, quindi eviterei assetti troppo rigidi.Per esempio metti una fascetta sullo stelo della fork e vedi quanto affonda, sappi che non devi avanzarne piu' di un centimetro dal fondo, ma la moto non deve ondeggiare in ingresso...
      Per il mono la prova del nove e' la gomma, deve essere consumata senza strappi.
      Questo e' solo il mio parere personale.
      Buon lavoro
      grazie :-)

Comment

X
      Working...
      X