Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freni Kawa 636 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema freni Kawa 636 '06

Domenica scorsa entrando in pista mi ? successa una cosa strana: frenando con l'anteriore per scaldare le pastiglie sentivo la pompa che spingeva al contrario in modo discontinuo ma regolare, per intenderci tendeva ad allontanare la leva del freno dal semimanubrio... ovviamente non frenava...
    Contemporaneamente sentivo provenire dal basso della moto (non so dirvi se dal motore o dalla ruota anteriore) un TAC-TAC-TAC anch'esso regolare, non so dirvi se con lo stesso ritmo del pulsare della pompa...
    Temendo che derivasse dal motore ho accostato e spento la moto, alla riaccensione tutto era sparito e ho potuto farmi il turno senza problemi (ovviamente con l'ansia di trovarmi senza freni in una delle staccate... )
    Do per scontato che la pompa ? scollagata dall'elettronica della moto (frizione antisaltellamento compresa...) e vi chiedo cosa potrebbe essere successo.
    L'effetto ? paragonabile alla sensazione trasmessa da un disco storto che preme in modo discontinuo i cilindretti della pinza e la leva al manubrio si allontana e riavvicina ciclicamente al manubrio.... ma i dischi non sono piegati!!!!
    Secondo voi cos'? successo?

• Font Size
    Nessun meccanico presente?
    Mmmmmmmmmm, mi tocca tornare in pista con l'ansia?

Comment

• Font Size
      non ho ben capito cosa dici. Mi sembra quasi la descrizione dell'abs.
      Comunque controlla tutto l'impianto, pompa, tubi, pinze e dischi, in particolare verifica che non ci siano segni di usura anomala sui dischi.
      La cosa strana ? che ? tutto sparito adesso. Vero?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianlucass
        La cosa strana ? che ? tutto sparito adesso. Vero?
        E' sparito tutto dopo aver spento e riacceso la moto.
        In effetti la sensazione era proprio quella dell'ABS in funzione sulle auto.
        Non ho avuto pi? modo di provare la moto ma ad un controllo visivo dei dischi pare tutto ok.
        L'impianto ? appena stato controllato perch? due settimane fa ho fatto montare tubi in treccia e pastiglie racing, ovviamente mi hanno anche sostituito l'olio.
        Non so cosa pensare...

Comment

• Font Size
          Forse lo spegnimento della moto non centra ma ? stato solo una coincidenza prova invece a spurgare dinuova per bene i tubi non si sa mai

Comment

• Font Size
            Pastiglie racing nuove???
            non ? che erano i primi giri e ci hai dato dentro??
            ricorda che anche le pasticche vanno rodate, devono fare la faccia (cos? si dice), sia che ci vai per strada che, a maggior ragione, in pista.
            Sicuramento lo spegnimento della moto ? stata una coincidenza, ma non dovevi faro altro..... che fermarti.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Ecco sicuramente gianlucass pu? averti dato la spiegazione pi? valida el tuo problema

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianlucass
                Pastiglie racing nuove???
                non ? che erano i primi giri e ci hai dato dentro??
                ricorda che anche le pasticche vanno rodate, devono fare la faccia (cos? si dice), sia che ci vai per strada che, a maggior ragione, in pista.
                Sicuramento lo spegnimento della moto ? stata una coincidenza, ma non dovevi faro altro..... che fermarti.
                Ciao
                No, avevo gi? rodato le pastiglie e fatto altri due turni in pista prima del problema. Le stavo scaldando per il terzo turno

Comment

X
                Working...
                X