Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme in mescola...e il freddo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in pista ho visto tanti non fare pi? di 5 giri con le diablo, ovviamente 5 giri stiracchiando le marce.
    dalla foto che hai in firma proprio fermo nn mi sembri (e adria proprio non la good).

sicuramente una gomma in mescola lavora meglio in temperatura (come tutte le gomme) ma ho l'impressione che per certe situazioni, che siano in temperatura ideale o meno, poco conta, basta un limite di prudenza maggiore.

Comment

• Font Size
      secondo me gomme in mescola per l'inverno su strada sono soldi buttati!!!
      Last edited by hal1969it; 06-11-06, 10:45.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        in pista ho visto tanti non fare pi? di 5 giri con le diablo, ovviamente 5 giri stiracchiando le marce.
        dalla foto che hai in firma proprio fermo nn mi sembri (e adria proprio non la good).

sicuramente una gomma in mescola lavora meglio in temperatura (come tutte le gomme) ma ho l'impressione che per certe situazioni, che siano in temperatura ideale o meno, poco conta, basta un limite di prudenza maggiore.
        Solitamente faccio una 20 di giri e ad ora hanno quasi 700 km di pista e mai avuto problemi,ma le cambio
        Cmq girare sul passo dell 1.30/31 quando c'? gente che va a 1.25 mi sembra di essere veramte fermo.
        Ho fatto un corso con capirex e l'istruttore mi diceva che piegavo troppo e non facevo strada,ma a vedere lui era sdraiato
        Parto dal principio che le Diablo corsa le usano in 600 stk e per me vanno pi? che bene,cmq hai ragione nel dire che basta avere un limite di prudenza ma come lo trovi????

Comment

• Font Size
          Originally posted by fermo
          cmq hai ragione nel dire che basta avere un limite di prudenza ma come lo trovi????
          io il limite di ribaltamento laterale della macchina ho testato un solo metodo per trovarlo

Comment

• Font Size
            E' bello leggere che l'unica maniera per risolvere i problemi ? ANDARE PIANO !

Le gomme in mescola, sono pi? morbide ma per surriscaldarsi meno in estate non si scaldano bene d'inverno, se non dopo molti giri.

Per i comuni mortali hanno comunque una buona tenuta...... MA !

Ma vi fermate 5 minuti rientrate e KAXXI vostri....

Ieri a Lombardore, stessa situazione, 2 giri lenti a Dx la gomma era Ok e ti dava la giusta confidenza per scambiare sulla Sx.... dove invece.....
            Non ? stato bello, fortuna Michele non si ? fatto assolutamente nulla.

Qundi attenti sopratutto nelle piste dove ci sono molte pi? curve da una parte che dall'altra.

In srada d'inverno, una buona gomma stradale sportiva ? meglio di molte gomme in mescola

Comment

• Font Size
              beh in pista ci si va per scannare quindi direi che la scelta ottimale della gomma ? fondamentale

Comment

• Font Size
                Dipende tutto da uno come va,certamente io non monter? mai una slick,che me ne faccio

Comment

• Font Size
                  Mi sai dire che gomme fossero Molla?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it
                    secondo me gomme in mescola per l'inverno su strada sono soldi buttati!!!
                    Al 90% costano sempre meno che quelle "stadali"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla
                      In srada d'inverno, una buona gomma stradale sportiva ? meglio di molte gomme in mescola
                      Ok sar? vero ma quanti ? che usano la moto in modo sportivo andante d'inverno penso pochi qui da me nessuno almeno che non si chiami moto SLITTA

Comment

• Font Size
                        Chiedi a giovo un prezzo di diablo corsa e uno di supercorsa pro e poi mi dici.

Comment

• Font Size
                          Io ad inizio stagine quando ho preso le gomme nuove sc1 ant ed sc2 post 260 se le volevo stradali 300 ecco perch? ho detto che costano di meno
                          Last edited by libero; 06-11-06, 12:49.

Comment

• Font Size
                            Avete ragione, io in inverno evito di usare la moto se non in rari casi proprio perch? se pensi difare la met? di quello che fai in estate, ciaooooooo!
                            Era solo una considerazione.

Darbarz, le gomme erano le Dunlop 209, ma non ? colpa della gomma o meglio, pi? sono performanti pi? questo capita e vale per tutti.

Vi faccio un esempio, avevo le 208RR con 10? non c'era modo di staccarle dall'asfalto in strada sono rimasto impressionato, anche in estate erano ovviamente ottime ma al Mugello con 38? facevi 2 giri e iniziavi a scivolare da tutte le parti... che delusione.

Questo vale per qualsiasi marca di pneumatici, pi? le prestazioni sono alte pi? sono specifiche per un solo utilizzo, quindi ? una scelta.

Comment

• Font Size
                              io che son povero devo usare sempre le stesse gomme, magari le inizio in pista e le finisco in strada... sempre sc2 o dunlop gp. (le 208)

Comment

• Font Size
                                Come ho detto io evito il freddo e uso GP Racer ant morbida e post Media.
                                Utilizzo Strada e se capita pista, ma purtroppo li ci vado sempre per lavorare.

Non ho mai trovato gomme con pi? Grip di queste !
                                Last edited by Mr.Molla; 06-11-06, 13:30.

Comment

X
                                Working...
                                X