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Gomme in mescola...e il freddo

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    #61
    Originally posted by libero
    Al 90% costano sempre meno che quelle "stadali"

    costassero anche 10 euro l'una....ma se rischio di cadere per terra alla prima rotonda presa allegra......

    ecco cosa intendevo dire.....ok???

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      #62
      Originally posted by hal1969it
      costassero anche 10 euro l'una....ma se rischio di cadere per terra alla prima rotonda presa allegra......
      Se le trovassi a 10 euro l'una mi metterei io in una rotonda a venderle

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        #63
        Originally posted by axeleon
        Se le trovassi a 10 euro l'una mi metterei io in una rotonda a venderle
        no....le useresti per scaldarti la sera...come fanno certe signorine!!!!

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          #64
          Originally posted by hal1969it
          no....le useresti per scaldarti la sera...come fanno certe signorine!!!!


          Vabb? in un modo o nell'altro ste gomme si scaldano

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            #65
            Originally posted by axeleon
            Vabb? in un modo o nell'altro ste gomme si scaldano
            ambe se gli dai foco.....eccome se si scaldano!!!!

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              #66
              Dopo lo scorso week end ho avuto modo di dovermi ricredere circa l'impiego stradale di gomme in mescola..
              Faccio una piccola premessa: 9? di freddo umido calabro equivalgono a circa 3? di freddo secco del nord!Testato su amici di Torino ke han fatto le vacanza di Natale in zona mia!
              Ebbene negli scorsi 3 gg ha fatto un freddo cane..ma causa cielo limpido ho ben pensato di imbacuccarmi e fare qlc km. IN MONTAGNA!!! gommato racetech k1ant k2post..Le prime curve si sente ke basta poco per scivolare ma lo si avverte kiaramente..Ma son bastate davvero un paio di curvette per mettere il ginokkio a terra!..e con la spalla/55 infinite pieghe!Il limite vero consiste nel fatto ke le gomme in mescola non hanno la capacit? drenante delle stradali su sporco e umido ma su asfalto asciutto tengono..e la carcassa molto morbida aiuta a smorzare meglio le asperit?..
              Il pensiero comune ? ke le gomme in mescola su strada "Non possono raggiungere la temperatura ottimale" Ma per fare k??Il tempo??Mica su strada le si pu? portare comunque al limite? Per avere un passo bello allegro la temperatura ke raggiungono ? + ke sufficiente..E per i manici ke accusano il problema vuol dire ke loro le porteranno al limite e terranno anke meglio..
              sono daccordo ke per ragioni su citate le coperture stradali sono la migliore soluzione aggiungendoci anke (e forse principalmente) ke durano molto di +...
              Ma si pu? fare un bell'andare anke con le mescola..
              Queste le mie impressioni..
              Last edited by 34 boy; 06-11-06, 15:18.

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                #67
                nn vorrei dire una minchiata.. ma una in mescola non ha la carcassa pi? dura?
                magari ? la mescola definita "morbida"

                cmq forse non potrai fare le curve a 220 ma per tenere tengono... (secondo me e le mie andature)

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                  #68
                  io per esperienza personale col gran caldo di giugno mi sono ritrovato con le diablo corsa che mi scivalavano da tutte le parti cosa che con le sc pro non mi era assolutamente successo.

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                    #69
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                    io per esperienza personale col gran caldo di giugno mi sono ritrovato con le diablo corsa che mi scivalavano da tutte le parti cosa che con le sc pro non mi era assolutamente successo.
                    Azzooooo ma quanto ci date dentro,con le mie diablo mai successo o sono io che ho un culo di piombo

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                      #70
                      io in pista d'inverno (da dicembre a marzo) uso sc pro stradali,d'estate sc 2 o k2(ant e post) per i miei ritmi va bene cos?!mai usato sc1 perch? si mangiano troppo in fretta..

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                        #71
                        gomme per i freddi

                        QUOTE=libero]non so cosa farci ma non sono proprio d'accordo con t? dirmi che una gomma che ha tanti intagli vada meglio di una supercorsa o equivalenti mi sa una stonzata. parlando sempre su maxi sportive[/QUOTE]

                        Caro Libero, ? ovvio che si parli di intagli da gomma sportiva...Non stavo certo cercando di dirti che un Michelin Pilot Road o un Metz Z4 tengono di pi? di un pneumatico sportivo...MA SI SCALDANO prima col freddo, proprio perch? gli intagli costituiscono il perimetro di molti "pani" di gomme che microscivolando tra loro,generano calore.Non esiste solo la mescola ma anche il profilo.E secondo me, un Diablo Corsa III, in inverno, pu? essere meglio di un Diablo Supercorsa anche se ha un intaglio meno "fighetto".si scalda prima,tiene di pi? e dura di pi?(dato che in Inverno,su strada,e anche in pista sotto i 10 gradi)perch? non si sbriciola.

                        Quanto alla quantit? di intagli...e le Rain?Sbaglio o tengono parecchiotto(al di l? di una sensazione strana per via della carcassa morbida)?Comunque se ti piace cambiar spesso le gomme, meglio per il mio amico gommista.

                        Per tutti gli altri Valentini Rossi: non mi sembra di aver detto che non ci si possa trovare bene con le gomme in mescola, in estate come in Inverno.Se avete provato l'una e l'altra, son sicuro che farete la scelta migliore.D'ALTRONDE IO SONO UN FERMONE NON SO TENERLE IN TEMPERATURA TRA UNA MACCHIA D'UMIDO E UNA ZONA D'OMBRA.mI ESERCITER? COI BURN-OUT IN MOVIMENTO.

                        Io umilmente vi ho detto la mia.Ieri dalle parti di Caglio la moto si ? imbarcata uscendo da una rotonda in tranquillit?.Montavo dei Supercorsa.

                        NON MI ? MAI SUCCESSO NIENTE DI SIMILE NEMMENO IN GENNAIO CON I 150 CAVALLI ALLA RUOTA DI UNO ZZR1100 O CON I 140 CATTIVISSIMI DEL MIO GSX-R1100(QUANDO ANCORA LE MIE OSSA SOPPORTAVANO IL FREDDO).

                        Ribadisco si tratta di opinioni mie e di chi scrive fior di libri di tecnica motociclistica...Nonch? di opinioni di fior di tester...Vedi prova della Tuono factory '06-7 su Motociclismo equipaggiata coi Supercorsa Pro che "in condizioni di asfalto freddo rischiano di andare in crisi"(Pietro della Lucia).

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                          #72
                          sei convinto che con una gomma non in mescola non ti si sarebbe imbarcata la moto?

                          ps. io personalmente uso quelle in mescola proprio perch? non mi posso permettere anche le gomme "invernali" per fare lo splendido in strada quando fa meno di 10 gradi.. eppure sono andato con le sc di notte sotto la pioggia per le valli e anche il giorno dopo natale col ghiaccio ai lati della strada.. ma ripeto, piano, ci tengo alla vita

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                            #73
                            Imbarcate

                            Ciao Andrea.Guarda,purtroppo non ho potuto ancora presentarmi ma ti assicuro che guido da pi? di 10 anni sempre e solo moto e quando ero giovane e stupido ci andavo anche a GENNAIO per andare in universit?.Il mio ZZR1100 con gommacce turistiche andava bello sicuro almeno finch? la neve oltre che ai bordi della strda non l'ho trovata anche in mezzo.Idem per il Gsx-R1100. Da quando qualcuno ha deciso che non sei cool se non ti porti le termocoperte al bar dell'aperitivo anche io da pecora ho provato a montare gomme pi? sportive ma poche volte ne ? valsa la pena.Ribadisco che ? possibilissimo andare sotto la pioggia con dei Racetec(cos? come puoi andare ad Adria con dei Diablo standard a marzo);io riporto solo la mia esperienza.Ti dico anche che a Settembre i Supercorsa andavano benissimo ma comunque prima di fare il cretino a moto ancora inclinata bisognava aspettare comunque un bel p?.Otra le trovo davvero pericolose.Ieri un amico con dei BT14 mi stava tranquillamente dietro mentre di solito me lo mangiavo.
                            Ho la fortuna di avere due moto.E lo Zx12r con dei normali Sportec veleggia ancora sicuro, mentre la Tuono con 50 cavalli di meno sembra un dragster, tanto "drifta"...

                            Comunque mi sembra incredibile che tutti mettano in crisi dei Diablo Corsa andando per strada...Beati voi che avete manico...Con tutta l'ingegneria dei suoi tecnici in Pirelli hanno progettato col MIRS un pneumatico strada/pista che ti molla in strada...

                            Mi pare fosse di Piacenza il "Tire-eater" del forum...Mi inchino a lui...
                            Last edited by gabelbrucken; 06-11-06, 21:44.

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                            • Font Size
                              #74
                              forse col 250 me la cavo per il poco peso e potenza.. e anche perch? son fermo.. se avr? la possibilit?, di certo prover? una gomma pi? stradale.. ? che in strada la uso raramente

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                                #75
                                l'anno scorso ero rimasto sconvolto da quanto tenessero delle racetek k1 sull'rsv, (prima volta che la guidavo), era freddo e ho avuto anche occasione di provarle col bagnato
                                asciutte... favolose!
                                sul bagnato, tenevano fino ad un certo punto, poi... via di colpo...non ? molto bello.. ma col bagnato ci pu? stare.

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