La mia addirittura a 150NM ma avendo la chiave che arriva a 100 va pi? che bene,almeno spero.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiave Dinamometrica
Collapse
X
-
Originally posted by gsx 1000 damiRagazzi lo s? che ? una discussione che abbiamo trattato ampliamente ma non mi ricordo il risultato che si era raggiunto sulle dinamometrice in vendita su ebay ..voi cosa ne pensate ne vale la pena?? o mi compro una + valida ed eterna beta o usag ??
Infine che serraggi si raggiungono al massimo per montare ruote ecc..su qualsiasi moto ...grazie mille!!
Dami? compra una beta:
Per serrare ruote e perni non si v? mai oltre i 50 Nm.
Oltre solo per il motore massimo 70 Nm.
Il cerchio post Ducati Monobraccio anche 70 Nm..
Se vai dal tuo amico Daniele, sulla parete dell'officina ci sono tutte le coppie serraggi ruote,freni,perni quello che vuoi!!
Non ti f? pagare e!!! Vai a nome mio.......
ahahahah
ciaoLast edited by ciporex; 23-10-06, 15:23.
Comment
-
Originally posted by fermoLa mia addirittura a 150NM ma avendo la chiave che arriva a 100 va pi? che bene,almeno spero.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by ciporexDami? compra una beta:
Per serrare ruote e perni non si v? mai oltre i 50 Nm.
Oltre solo per il motore massimo 70 Nm.
Il cerchio post Ducati Monobraccio anche 70 Nm..
Se vai dal tuo amico Daniele, sulla parete dell'officina ci sono tutte le coppie serraggi ruote,freni,perni quello che vuoi!!
Non ti f? pagare e!!! Vai a nome mio.......
ahahahah
ciao
L'MV prescrive una coppia di serraggio di oltre 200Nm per la ruota posteriore. Mi sembra strano che la Ducati dica 70Nm
Comment
-
Originally posted by frankikiliSi superano i 100Nm. Esempio per i perni ruota siamo sui 100. Anche se spesso le case esagerano e cospargono un sacco di viti di bloccante
L'MV prescrive una coppia di serraggio di oltre 200Nm per la ruota posteriore. Mi sembra strano che la Ducati dica 70Nm
Fidati, qualunque dado sopra i 50 NM ? serrato e anche di brutto, nelle moto da corsa non si arriva mai a quei serraggi!!!
200 Nm? e che ? un camion?
Comunque nel monobraccio si sale di serraggio ma non a quei livelli..
Quello che dicono le case molte volte non bisogna starlo a sentire, ma tu fa come vuoi...
Il frene filetti si usa ma non nei perni...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by ciporexFidati, qualunque dado sopra i 50 NM ? serrato e anche di brutto, nelle moto da corsa non si arriva mai a quei serraggi!!!
200 Nm? e che ? un camion?
Comunque nel monobraccio si sale di serraggio ma non a quei livelli..
Quello che dicono le case molte volte non bisogna starlo a sentire, ma tu fa come vuoi...
Il frena filetti si usa ma non nei perni...
A 70Nm a memoria non ricordo invece alcuna vite motore da serrare cos? forte. Questo mi sembra un po esagerato anche perch? si tratta di viti in acciaio che vanno avvitate su alluminio.
Un po me ne intendo, le due o tre moto (vespa compresa) che ho smontato e rimontato fino ad oggi non hanno mai perso pezzi.............sgrat sgrat e non si ? mai rovinata una filettatura.
Comment
-
Originally posted by frankikiliAnch'io sono del parere che molte coppie di serraggio indicati dalle case siano esagerati e l'ho gi? detto............. per? a 100Nm o pochissimo meno si serrano tutti i dadi dei perni ruota posteriori delle Jap (esempio di indicazione ESAGERATA della casa, su GSXR1000 ruota posteriore 120Nm), 50 per il perno posteriore mi sembra esagerare dalla parte opposta .
A 70Nm a memoria non ricordo invece alcuna vite motore da serrare cos? forte. Questo mi sembra un po esagerato anche perch? si tratta di viti in acciaio che vanno avvitate su alluminio.
Un po me ne intendo, le due o tre moto (vespa compresa) che ho smontato e rimontato fino ad oggi non hanno mai perso pezzi.............sgrat sgrat e non si ? mai rovinata una filettatura.
Dadi delle teste:
3 avvicinamenti: 25 Nm 50Nm 70Nm... Dado su prigioniero.
Fidati io sono stato dentro dei Team ufficiali e i dadi ruota si serrano post 50Nm anteriore mooolto meno...Last edited by ciporex; 24-10-06, 12:34.
Comment
-
Originally posted by gsx 1000 damiGrazie Cipo ma quante ne sai ??? cosa hai preso la laurea in ingegneria in mia assenza ??
Bisogna che vengo gi? + spesso !!
Ciao a presto.
si ? qualche anno che studio.... molto l'ho imparato sulla mia pelle...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by ciporexDadi delle teste:
3 avvicinamenti: 25 Nm 50Nm 70Nm... Dado su prigioniero.
Fidati io sono stato dentro dei Team ufficiali e i dadi ruota si serrano post 50Nm anteriore mooolto meno...
Su motori quattro cilindri in linea la testa si serra a circa 50Nm con uno o due "avvicinamenti"
Comunque sia ? un discorso che non porta a nulla perch? c'? bullone e bullone, dado e dado e non si pu? generalizzare.
Un esempio sono i bulloni del rotore del generatore e quello del tamburo della frizione. Si serrano pi? di 50Nm.Last edited by frankikili; 24-10-06, 14:22.
Comment
-
Ragazzi, anchio devo comprarne una, vedo che la maggior indica un prodotto di buona qualit?, es.Beta circa € 100, non quelle che ho visto su ebay a €40.
Giusto!!!
Comment
-
Riepto, io ne ho una beta e una "normale" pagata molto meno, ma che funziona pi? che bene (anche perch?, essendo un 40-200 Nm non ? che la uso tutti i giorni). Presa alla obi con due anni di garanzia, se si rompe te la cambiano, per cui si ha tutto il tempo per testarla. Per me vanno viste e giudicate sul momento, ovviamente via rete ? meno facile da giudicare la qualit?.
Comment
X
Comment